torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Area Contesa Arte presenta “Ferrum Jewels “di Mauro Carrazza

Sabato 22 dicembre alle ore 18 verrà inaugurata l’esposizione che sarà presente all’interno della Sala Chagall della Galleria Area Contesa Arte, Via Margutta 90 fino a martedì 2 gennaio

Avatar
di Redazione | 2018-12-17 17/12/2018 ore 17:30

Area Contesa Arte presenta l’artista Mauro Carrazza, artista del gioiello artistico con la sua straordinaria collezione “Ferrum Jewels” nata dalla lavorazione artigianale del ferro con l’unione bottoni, vetro e cristalli, fondendo forza e fragilità in un unico elemento che diventa una vera e propria opera d’arte unica ed originale.

Ad accompagnare queste straordinarie opere sarà la presenza di Livia Bonanni, anch’essa artista del gioiello che vanta il pregio di aver “scoperto” l’artista Carrazza e che celebra questa unione presentando per l’occasione alcuni pezzi della sua Capsule Collection“Ellebi”,linea fatta di gioielli unici che possano “vestire” la donna, fondendo insieme forza e fragilità, dinamismo e dolcezza, in uno unico mood.

Sabato 22 dicembre alle ore 18 verrà inaugurata l’esposizione che sarà presente all’interno della Sala Chagall della Galleria Area Contesa Arte, Via Margutta 90 fino a martedì 2 gennaio.

Mauro Carrazza nasce a Capranica nel Marzo del 1967.Fin dalla più tenera età rimane affascinato dal negozio di ferramenta appartenuto alla sua famiglia; quel luogo lo affascina e lo incuriosisce.Casuale ma decisivo è l’incontro con Stefania Squeglia con la quale nascerà una creativa collaborazione. La Squeglia; creatrice di rari profumi, ” sfida” Mauro : gli chiederà di creare apposta per lei un tappo per racchiudere le sue rare essenze.

Dalla formazione, alla tenacia, con pazienza e cura, con il cuore e la mente nasce ex novo un “zaffo” : un manufatto realizzato con il filo di ferro.Da quel giorno la fantasia di Mauro non si ferma più; e ad oggi Carrazza è considerato uno dei pochi artigiani in Italia che lavora il ferro creando delle opere straordinarie.

Ferrum Jewels è un brand nato da poco tempo, ma l’unicità del lavoro di Mauro; i suoi gioielli, lo hanno già portato a farsi conoscere in Italia, a New York e ad Atene.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23968 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014