torna su
17/04/2021
17/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Fantozzi: presentate le magliette con le sue frasi celebri

Fantozzi/Villaggio: Presentate a Roma presso la libreria Mondadori, le magliette che riportano alcune delle leggendarie battute del Ragionier Ugo

Avatar
di Michele La Porta | 2019-04-20 20/04/2019 ore 15:00

“Come è umano lei…” oppure “è una cagata pazzesca”, sono alcune delle frasi  celebri del ragionier Ugo Fantozzi  (entrate a pieno titolo, nel linguaggio comune del nostro Paese) che, da ora, sono diventate anche delle divertenti t-shirt. L’idea è venuta in mente a Elisabetta e Piero Villaggio, figli del celebre comico genovese che, con questa iniziativa, vogliono ricordare la memoria di loro padre.

Presentate in anteprima lo scorso 15 aprile presso la libreria Mondadori a Piazza Cola Di Rienzo a Roma, alla presenza di molti fans, del direttore del quotidiano La Notizia Gaetano Pedullà e del regista Neri Parenti, le magliette saranno acquistabili in tutti i Mondadori Store, in molte altre librerie e, presto, anche su internet.

Un’idea divertente per celebrale la genialità di un attore che ha saputo raccontare il servilismo, l’opportunismo e le pochezze dell’italiano degli anni settanta. Comportamenti che riscontriamo ancora oggi ed è proprio per questo che le sue leggendarie battute restano di grande attualità.

Nei prossimi mesi verranno realizzate delle altre t-shirt con delle nuove frasi.  Noi ne suggeriamo qualcuna:
“Batti lei”, “il Mega Direttore Galattico”, “Scusi? Chi ha fatto palo?”, “fuori freddi, dentro palla di fuoco a 18.000 gradi”.
Le vostre battute preferite, invece, quali sono?

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
123 articoli

Ho esperienze multidisciplinari in ambito editoriale, televisivo e radiofonico. Ho lavorato, fra gli altri, con l’Ufficio Stampa e della comunicazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Ufficio Stampa dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la Maurizio Costanzo Comunicazione e il quotidiano Il Tempo.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014