torna su
24/05/2019
24/05/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Venerdì in bellezza, visita notturna e Giudizio Universale ai Musei Vaticani

Da questa sera fino al 25 ottobre, un’esperienza unica per ri-scoprire la Cappella Sistina

Avatar
di Chiara Laganà | 2019-05-17 17/05/2019 ore 13:30

Venerdì in bellezza per vedere lo show immersivo Giudizio Universale e per visitare i Musei Vaticani, il cast dello show

Al via da stasera i Venerdì in bellezza, un’iniziativa che permette di visitare in notturna i Musei Vaticani e di vedere lo spettacolo Giudizio Universale, ispirato alla creazione di un mito: la Cappella Sistina. Da stasera fino al 25 ottobre, si potrà vedere lo show e visitare i Musei Vaticani in notturna a prezzo ridotto. 

Giudizio Universale è uno show immersivo che conta già 500 repliche e ripropone la creazione della Cappella Sistina. A interpretare il genio Michelangelo, Valentino Infuso ed Eugenio di Fraia, ma la voce è quella di Pierfrancesco Favino, presto al cinema nei panni di Tommaso Buscetta nell’unico titolo italiano in concorso a Cannes Il Traditore. 

Il papa Giulio II, invece, è interpretato da Francesco Maria Cordella e Pietro Rebora e a completare il cast un gruppo di ballerini che animano lo show: Rimi Cerloj, Alessandro Covarelli, Francesca Dal Lago, Danilo Monardi, Sonia Picone, Manuel William Rapicano.

Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show è uno show ideato da Marco Balich, la mente dietro le cerimonie d’apertura di Torino 2006 e Pechino 2008, con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani e si propone di essere un’esperienza alternativa alla visita di uno dei musei più amati e più visti al mondo. Chiunque visiti i Musei Vaticani, ottiene un biglietto scontato per lo show immersivo.

Lo show, che ha debuttato lo scorso 15 marzo 2018, può contare sulla voce di Favino e il tema musicale realizzato da Sting: ha al suo attivo 500 repliche ed è il primo spettacolo permanente in Italia. Da più di un anno, Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show è in cartello all’Auditorium Conciliazione di Roma e ha già raccolto 300mila presenze.

I Venerdì in bellezza rispettano in pieno la società che ha prodotto lo show, Artainment Worldwide Shows: nata nel 2016 con l’obiettivo di proporre un nuovo modo inedito di comunicare e vivere l’arte.

Biglietti e informazioni
Auditorium della Conciliazione
Via della Conciliazione, 4 Roma | tel. 06 6832256
Acquisto online sul circuito ufficiale Vivaticket
Sito ufficiale dello show

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
735 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014