torna su
10/04/2021
10/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Sabrina Ferilli a grande velocità fra teatro, cinema, tv e Oscar

L'attrice romana in scena al Brancaccio con Quartullo e Micheli

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 16/04/2014 ore 16:31
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:09)

 

Quando l’Oscar ci mette lo zampino. E la tournée colleziona conferme, scatenando il passaparola. Sabrina Ferilli si sposta con tutto il cast dalla Sala Umberto al Teatro Brancaccio per mettere in scena dall’8 maggio lo spettacolo ‘Signori… le patè de la maison’, versione italiana della commedia francese di grande successo ‘Le Prenom’, ritratto di famiglia ironico e impietoso. La versione cinematografica ‘Cena tra amici’ è un film di culto anche in Italia.

Qualche mese fa la pièce era stata presentata nel cartellone del teatro di via della Mercede, ma con il nuovo picco di notorietà arrivato da ‘La Grande Bellezza’, le 480 poltrone di velluto rosso del teatro progettato da Andrea Busiri Vici – dagli anni Dieci ai Quaranta, tempio del Varietà e della Rivista Italiana – non bastava più. Meglio posticipare da marzo a maggio, e optare per via Merulana, dove proprio a marzo un altro volto notissimo del grande schermo, Christian De Sica, ha fatto cantare e ballare gli spettatori con il suo ‘Cinecittà’. Il Brancaccio quasi triplica la capacità di accoglienza degli spettatori per ogni replica di ‘Signori… le patè de la maison’, e così chi aveva già in tasca il biglietto della Sala Umberto viene dirottato neI teatro che ha ospitato attori celebri come Totò, Aldo Fabrizi, Anna Magnani e Gigi Proietti.

Sabrina Ferilli, che nel film di Sorrentino interpreta il ruolo di Ramona, spogliarellista sul viale del tramonto, e nella sua carriera ha vinto tre Nastri d’argento, un Globo d’oro, due Ciak d’oro e numerosi altri premi, sta attraversando un periodo di grande visibilità e attivismo. L’attrice romana infatti, oltre ad andare presto in scena con Pino Quartullo e Maurizio Micheli, diretta da Carlo Buccirosso (altro interprete della Grande Bellezza), è già da tempo un presenza fissa del piccolo schermo. La mini-serie di spot con gli artigiani del divano ha catturato la simpatia del pubblico ogni giorno, mentre la sera del sabato gli spettatori del talent show di Canale 5 ‘Amici’ la ammirano seduta sulla poltrona rossa riservata ai giudici, al fianco di Luca Argentero. (r. p.)

 

‘‘Signori… le patè de la maison’, dall’8 maggio al Teatro Brancaccio, via Merulana 244. Tel. 06 8068 7231

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25260 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014