Roma Dance Show, alla Fiera di Roma tre giorni per ballare
Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, lezioni, esibizioni e gare per tutte le età

Tre giorni tutti da vivere nell’universo della danza. Alla Fiera di Roma sono ben tre i padiglioni che durante il fine settimana sono dedicati alla produzione di un unico grande Dance Show che promette incursioni anche nel cuore della città. Sbarca a Roma la prima edizione di un evento pensato per esaltare una ad una le forme della danza, ed offrire a tutti la possibilità di godere di uno spettacolo coinvolgente. Il fenomeno dance ha proporzioni imponenti: basti pensare che si dedicano al ballo circa 8 milioni di appassionati solo in Italia, senza distinzione di strati sociali ed economici. E allora, per far divertire tanti ballerini, la prima puntata della manifestazione prevede un calendario serrato di lezioni di danza, esibizioni, gare, all’interno di un programma no stop.
Durante il Roma Dance Show, la Federazione Italiana Danza Sportiva non solo ha previsto di tenere sotto osservazione i migliori interpreti delle discipline artistiche/caraibiche/jazz, per la selezione della componente atletica del proprio Club Azzurro. Ha deciso di portare all’interno di questa kermesse artistico-sportiva anche un evento internazionale denominato World Cup Show Dance, in grado di attrarre l’interesse del mondo verso l’Italia. I campionati si svolgono durante tutte e tre le giornate, con la partecipazione di oltre 400 atleti-danzatori di otto nazioni: Italia, Croazia, Svizzera, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina e Norvegia. Domenica 11, inoltre, in collaborazione con il film Step Up All In, ultimo capitolo della saga di film dance più famosa al mondo, vanno in scena i partecipanti al contest Move On with Step Up All In dalle ore 17.
In contemporanea, si tiene anche il Dancing Show curato da Francesca Cipriani, un vetrina dei migliori professionisti ed appassionati, protagonisti delle selezioni dalle ore 9,00 di mattina. Ballare per credere. (com.)
Fiera di Roma, via Portuense 1645-1647