torna su
22/10/2019
22/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Primavera Latinoamericana. A Roma fino al 22 Luglio

Musica, cinema, letteratura e arte

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 11/06/2014 ore 16:41
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:17)

È un’iniziativa dedicata allo scambio, all’ intercultura.
Favorisce la conoscenza di altri Paesi e ci rende sempre più convinti che nessun 
luogo è poi così lontano. La seconda edizione della Primavera Latinoamericana ha preso il via e attraverso la musica, la letteratura, il cinema e l’arte ci terrà sospesi in un ponte immaginario fra ‘Italia e l’America Latina, fino al 22 Luglio.
L’IILA l’Istituto Latino Americano che organizza l’evento, da sempre realizza progetti per favorire il dialogo interculturale e la cooperazione fra l’Italia e le 20 Repubbliche dell’America Latina. Sono moltissime le iniziative in programma e i luoghi che ospiteranno l’evento.
Le Ambasciate di Argentina, Messico e Brasile, fino al 25 Giugno aprono le loro porte per questa occasione e organizzano delle visite guidate perché si possano scoprire beni architettonici di grande valore spesso 
inaccessibili al pubblico L’ingresso è ovviamente libero. Il Teatro Palladium, in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, offre il suo palcoscenico per un ciclo di concerti e di spettacoli danza. Si esibiranno gruppi colombiani, messicani, cubani e boliviani. Anche qui l’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La letteratura avrà il suo spazio a Piazza Grazioli, fra le mura della Biblioteca Rispoli, per la presentazione della Collana Narramerica, 
edita da IILA.

Il Nuovo Cinema Aquila presenta fino al 16 Giugno la rassegna El cine Latino dedicata alla cinematografia di Paesi come l’Argentina, il Cile, il Brasile, l’Ecuador e molti altri.
Tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Dal 22 al 24 Giugno vengono proposti i film più significativi delle produzioni indipendenti latinoamericane presentati alla VII edizione della rassegna Tenaris Cinelatino. Nuovi film dall’America Latina. Anche l’arte ha il suo 
spazio con la mostra Parallelo 10. Dodici artisti venezuelani contemporanei fino al 22 Luglio al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese.
Non mancano quindi le occasioni per divertirsi, imparare e scoprire che a volte quello che sembra molto lontano, è ad un passo da noi.

C.T.

www.iila.org 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21337 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014