torna su
10/12/2019
10/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Hunger Games a Bella e perduta: le uscite cinematografiche

Al cinema arriva anche Ian McKellen nei panni di un inedito Sherlock Holmes

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 20/11/2015 ore 11:49
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:04)

Jennifer Lawrence riprende i panni di Katniss nell’ultimo capitolo degli Hunger Games, la seconda parte del Canto della Rivolta. Al cinema arriva anche Ian McKellen nei panni di un inedito Sherlock Holmes, Jessica Chastain porta sullo schermo La signorina Julie di Strindberg, diretta da Liv Ullmann-Molte uscite italiane interessanti: la commedia Loro chi? con Edoardo Leo, In fondo al bosco di Stefano Lodovichi e Bella e perduta di Pietro Marcello, un viaggio in Campania, unico titolo italiano all’ultimo festival di Locarno, Dobbiamo parlare di e con Sergio Rubini e Né Giulietta, Né Romeo di e con Veronica Pivetti.

 

Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2, Francis Lawrence

con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutchinson, Julianne Moore, Woody Harrelson

Katniss guida una rivolta a Capitol City, una città che la vuole uccidere. Peeta, dopo essere sopravvissuto alle torture subite dagli uomini del presidente Snow, appare diverso. Il Distretto 13 riuscirà a vincere quest’ennesima battaglia, la più aspra mai combattuta durante gli Hunger Games? Katniss sceglierà fra Peeta e Gale?

 

https://youtu.be/n-7K_OjsDCQ

 

Mr. HolmesIl mistero del caso irrisolto, Bill Condon

con Ian McKellen, Laura Linney, Milo Parker, Hiroyuki Sanada

Sherlock Holmes, ormai in pensione, si occupa di api e piante in campagna, ma la sua vecchia vita gli manca. Grazie a Roger, il figlio della sua vicina di casa, riaprirà un vecchio caso rimasto irrisolto.

 

https://youtu.be/0G1lIBgk4PA

 

Miss Julie, Liv Ulmann

con Jessica Chastain, Colin Farrell, Samantha Norton

Ispirato a La Signorina Julie, opera teatrale di August Strindberg. Ci troviamo in Irlanda nel 1890: Julie è una bella 25enne, figlia di un conte, decide di sedurre il cameriere John, da sempre innamorato di lei. La loro storia d’amore diventa subito oscura e seguirà la differenza di classe che c’è fra loro.

 

https://youtu.be/BwHhT41ARbg

 

Dobbiamo parlare, Sergio Rubini

con Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone

Vanni ha 50 anni ed è uno scrittore di successo, vive con Linda, una sua collaboratrice. Costanza e il marito, Alfredo detto Prof, sono i loro amici più cari. Tutto cambia quando una sera Vanni e Linda si ritrovano Costanza e Prof in casa, la donna ha scoperto che il compagno ha un’amante…ù

 

https://youtu.be/SFvNS3ODwgE

 

Né Giulietta, né Romeo, Veronica Pivetti

con Andrea Amato, Corrado Invernizzi, Veronica Pivetti, Pia Englebert

Rocco ha sedici anni, figlio di genitori separati, ha un rapporto fantastico con la mamma e la nonna, ma non può vedere il padre. A fargli compagnia i suoi migliori amici Maria e Mauri. Un giorno Rocco decide di dichiarare la sua omosessualità ai suoi genitori, ma la reazione lo spinge ad andarsene di casa e a Milano inizia la caccia.

 

https://youtu.be/I3hJQkZv6Jw

 

Loro chi?, Fabio Bonifaci – Francesco Micciché

con Edoardo Leo, Marco Giallini, Antonio Catania, Lisa Bor, Ivano Maremoti, Catrinel Marlon

David ha 36 anni, sta per presentare un brevetto rivoluzionario che cambierà la sua posizione nell’azienda per cui lavora. Una sera incontra ill re delle truffe, Marcello, e le sue due sexy collaboratrici, tutto cambierà nel giro di una notte. David perderà tutto e dovrà guadagnarlo di nuovo usando le arti della truffa.

 

https://youtu.be/FulmdtZxtn4

 

In fondo al bosco, Stefano Lodovichi

con Filippo Nigro, Camilla Filippi, Giovanni Vettorazzi, Teo Achille Caprio, Stefano Dettassi

Tutti i 5 dicembre, in un piccolo villaggio montano, si festeggia la festa dei Krampus, ma nel 2010 qualcosa cambia: Tommaso, quattro anni, scompare. Si sospetta che dietro la scomparsa ci sia il padre, Manuel. Tutto il paese crede sia stato lui, a stargli accanto c’è la moglie Linda. Tommaso viene ritrovato, ma… nulla sarà lo stesso.

 

https://youtu.be/oANgA3ezYto

 

Bella e perduta, Pietro Marcello

con Tommaso Cestorne, Sergio Vitolo, Gesuino Pitallis, Elio Germano

Pulcinella viene inviato nella Campania di oggi per volere di Tommaso, un pastore: deve salvare il bufalo Sarchiapone. Pulcinella lo trova nella desolata Reggia di Carditello, da qui i due partono per un viaggio alla scoperta del’Italia. La voce del bufalo è quella di Elio Germano.

 

https://youtu.be/fhQd31w-x1A

 

A testa alta, Emmanuelle Bercot

con Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier, Rob Paradot, Elizabeth Mazev

Malony entra ed esce dal tribunale dei minori, abbandonato quando aveva sei anni, sembra non riuscire a mettere la testa a posto. Attorno a lui le vite di una giudice del tribunale, Florence Blaque, e un assistente sociale Yann.

 

https://youtu.be/wGHQuRnoU8E

 

Iqbal: Bambini senza paura, Babak Payami – Michel Fuzellier

Iqbal è un bambino sveglio e molto generoso, il fratello è molto malato e lui decide di andare a trovare i soldi che servono per curarlo. Si ritrova in una fabbrica di tappeti con altri bambini, il debito non sarà pagato, ma il piccolo non è solo. Il film è sostenuto da Unicef Italia ed è liberamente tratto dal romanzo Storia di Iqbal di Francesco d’Adamo dedicato a Iqbal Masih, bambino operaio, sindacalista e attivista morto all’età di 12 anni.

 

https://youtu.be/_AKaozQoFTM

 

Storie di cavalli e di uomini, Benedikt Erlingsson

con Ingvar Eggert Sigurðsson, Charlotte Bøving, Steinn Ármann Magnússon, Helgi Björnsson

In Islanda, una fiaba sul lato umano dei cavalli e quello dei cavalli negli umani. L’amore e la morte si legano e ci sono delle conseguenze. La vita delle persone e i loro destini vengono descritti attraverso la percezione dei loro cavalli.

 

https://youtu.be/2gfJc__dbpQ

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21720 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014