torna su
09/12/2019
09/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Le uscite cinematografiche del weekend

Da Chiamatemi Francesco ad Heart of the Sea

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 4/12/2015 ore 13:39
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:05)

Da Chiamatemi Francesco sulla vita di Jorge Bergoglio prima di diventare papa agli uomini che riuscirono a uccidere il più temibile dei mostri del mare in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, passando per il ritorno alla regia del maestro del thriller spagnolo Alejandro Amenábar, due film francesi e altri titoli, ecco quali sono i film in uscita questo week-end.

 

 

Chiamatemi Francesco, Daniele Lucchetti
con Rodrigo De La Serna, Sergio Hernández, Mercedes Moran, Muriel Santa Ana
Jorge Bergoglio prima di diventare papa Francesco, la storia di come il gesuita Bergoglio sia diventato il primo pontefice argentino. Dalla passione per il tango e il San Lorenzo fino all’arrivo a Roma, la cornice del film è l’Argentina, un Paese che ha vissuto negli ultimi anni molti momenti storici controversi. Una curiosità, De La Serna è lontano parente di un’altra “icona” argentina: Ernesto “Che” Guevara.

https://youtu.be/3YfRqql_cfk

 

 

Regression, Alejandro Amenábar
con Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis
A distanza da quasi vent’anni da Tesis e a cinque da Agora, Amenábar torna a dirigere un thriller. Un padre viene accusato di un crimine che non si ricorda di aver commesso, l’ultima indagine del detective Bruce Kenner riguardano riti satanici. A collaborare al caso viene chiamato lo psicologo dottor Raines.

https://youtu.be/-pBwIsVGaL4

 

 

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Ron Howard
con Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Paul Anderson, Michelle Farley, Brendan Gleason, Ben Whishaw
Nel 1820 la baleniera del New England viene attaccata da un’enorme balena, un mostro dei mari. Il disastro che ha ispirato il capolavoro di Hernan Melvill Moby Dick, il film di Ron Howard racconta le conseguente dell’aggressione della balena all’equipaggio e come i superstiti sono pronti a compiere di tutto pur di sopravvivere.

https://youtu.be/K-H35Mpj4uk

 

 

Mon Roi – Il mio re,  Maïwenn Le Besco
con Vincent Cassel, Emmanuelle Becort, Louis Garrel, Isild Le Besco, Paul Hamy
Il secondo film dell’attrice e regista Maïween Le Besco dopo il bellissimo Polisse. Tony ha un incidente sugli sci ed è ricoverata in ospedale e ripensa alla sua relazione distruttiva con il bel Georgio. Chi è quest’uomo? Perché ha sofferto così tanto a causa sua?

https://youtu.be/gXhTQX8x-iM

 

 

11 donne a Parigi, Audrey Dana
con Isabelle Adjani, Vanessa Paradis, Laetitia Casta, Sylvie Testud, Audrey Dana, Alice Taglioni
11 donne, 11 storie in 28 giorni a Parigi: madri, single, donne d’affari, fidanzate, ognuna di loro è una donna diversa: complessa, gioiosa, esplosiva, insolente, sorprendente, in una parola: donne.

https://youtu.be/jQDlqAJcpZ0

 

 

La isla mínima, Alberto Rodríguez
con Raul Arévalo, Javier Gutíerrez, María Varod, Antonio de la Torre
Siamo in Spagna nel 1980, in un villaggio andaluso vicino all’estuario del Guadalquivir, due adolescenti vengono uccise. Da Madrid arrivano due detective per risolvere il caso, un classico film poliziesco in cui la coppia di agenti si ritrova alle prese con un serial killer. La isla mínima ha vinto il Goya per il miglior film spagnolo dell’anno.

https://youtu.be/GErVX6VnJ2o

 

 

Il gesto delle mani, Francesco Clerici
con Velasco Vitali, Lino Ponti, Caled Saad
Il documentario segue la realizzazione di una scultura di bronzo a opera di Velasco Vitali, la camera segue la realizzazione dell’opera in ogni minimo dettaglio. La lavorazione del bronzi, come suggerisce il trailer, non può essere realizzata da nessun macchinario. Il film è stato presentato all’ultimo festival di Berlino.

https://youtu.be/9wBm7NVz7rE

 

 

Un posto sicuro, Francesco Ghiaccio
con Marco D’Amore, Giorgio Colangiti, Matilde Gioli
Eduardo e Luca, padre e figlio, si sono persi di vista, una telefonata cambia le loro vite. Il film di Ghiaccio racconta la tragedia dell’Eternit a Casal Monferrato, città simbolo delle stragi dell’amianto.

https://youtu.be/Xg45yL6GG_I

 

 

All Night Long, Gianluigi Sorrentino
con Clementino, Ntò, Antonio Merolla, Guè Pequeno, Maurizio Siano, Biagio D’Anelli
Clementino (Clemente Maccaro) è il Cinese e si occupa del traffico di stupefacenti provenienti dall’Oriente, da qui il soprannome. È il rivale di Ntò, detto il Maggese, un boss senza scrupoli. I protagonisti del film sono cantanti della scena hip hop ed è interamente girato a Napoli.

https://youtu.be/YtqVyWsp-p8

(cl)
 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21712 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014