torna su
21/09/2020
21/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Tre anni di “Fabrique du Cinéma”

Serata speciale per celebrare l'anniversario. Premio a Federico Zampaglione

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 9/12/2015 ore 17:53
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:06)

In occasione dell’uscita del dodicesimo numero e dell’anniversario per i primi tre anni di attività di Fabrique du cinéma, la rivista cartacea e gratuita del nuovo cinema italiano, venerdì 11 dicembre ci sarà una grande festa negli storici e suggestivi locali del Macro – La Pelanda, nelle sale espositive dello spazio Factory.

La serata sarà l’occasione per consegnare per la prima volta i Premi Fabrique du cinéma a: Matteo Garrone (“Creatività e innovazione”), Miriam Leone (“Attrice rivelazione 2015”), Alessandro Borghi (“Attore rivelazione 2015”) e Piero Messina (“Opera prima 2015”).

L’evento inizierà alle 19.00 con la tavola rotonda “Italian Cinecomic’s”, che esplorerà le nuove opportunità per autori e produttori dell’industria cinematografica in Italia in relazione alla fumettistica e alle nuove tendenze di questo settore. Interverranno, tra gli altri, i registi: Gabriele Mainetti per “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Ivan Silvestrini per “Monolith”, Vincenzo Alfieri per “Il lato oscuro” e Marco Pecchinino per “Saint Seiya”. A moderare l’incontro l’esperto di fumetti, cinema e televisione Mauro Uzzeo.

A guidare il pubblico alla scoperta del densissimo programma fatto di performance musicali dal vivo, proiezioni e presentazioni i conduttori Martina Catuzzi e Daniele Tinti di “Stand up comedian”, con il contributo degli Actual, il duo divenuto un vero e proprio fenomeno web tra i giovani.

Come di consueto non mancheranno le esposizioni artistiche con il contributo di grandi nomi come quello di Alice Pasquini, street artist di fama internazionale, e la mostra fotografica di Save the Children che ritrae molti volti del cinema che hanno voluto essere di sostegno nella lotta contro la mortalità infantile.

Nell’ambito della collaborazione tra Fabrique du cinéma e il Roma Video Clip Award, sarà presentato “Perchè” il brano scritto da Alex Britti in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: tutti i diritti del singolo sono destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. A presenziare il regista del video clip Ivano De Matteo e parte del cast. Sempre nell’ambito della collaborazione con il Roma Video Clip Award, riceverà il premio alla carriera Federico Zampaglione.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23707 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014