torna su
14/10/2019
14/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Le uscite cinematografiche del weekend

Da Perfect Day a Tororo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 11/12/2015 ore 15:49
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:06)

DA PERFECT DAY A TOTORO, TUTTE LE USCITE AL CINEMA DEL WEEKEND

 

I Balcani protagonisti di Perfect Day in più il ritorno nelle sale del capolavoro Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki, passando per Quel fantastico peggior anno della mia vita e Le ricette della signora Toku. Ai titoli si aggiungono anche altri film usciti qualche giorno fa come l’ultimo di Leonardo Pieraccioni Il professor cenerentolo.

 

Perfect Day, Fernando León de Aranoa

con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Mélanie Thierry, Sergi López, Fedja Štukan

Balcani 1995, da poco sono stati firmati i trattati di pace e la guerra dovrebbe finire, ma c’è ancora molto da fare, ne sanno qualcosa Mambru e B, due veterani del soccorso umanitario, girano le strade della Bosnia a bordo dei loro 4×4, qualcosa cambia quando arrivano Katja e una francese nuova alla missione. Presentato a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, è il primo titolo in inglese per lo spagnolo León de Aranoa, tratto dal libro Dejarse Llevar di Paula Farias.

 

https://youtu.be/g1T1S_U3eN4

 

Il professor cenerentolo, Leonardo Pieraccioni

con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia

Umberto è un ingegnere che ha tentato di fare una rapina e sta scontando una pena in carcere. Lavora nella biblioteca locale a Ventotene e durante la proiezione di un film realizzato con alcuni suoi compagni conosce Morgana, una bella insegnante di ballo, che s’invaghisce di lui credendolo un operatore culturale. Fra i due nasce l’amore, ma Umberto deve rientrare in carcere sempre prima di mezzanotte… come Cenerentola. Nel film rivediamo il mitico Ciripiripì alias Marotta, protagonista di un noto spot degli anni ’90. Il film è già nelle sale dal 7 dicembre.

 

https://youtu.be/lxeJ-98IsT0

 

Quel fantastico peggior anno della mia vita, Alfonso Gómez-Rejón

con Thomas Mann, RJ Cyler, Olivia Cooke, Nick Offerman, Jon Bernthal

Greg è un ragazzo pieno di talento e cerca di passare inosservato, realizza documentari di successo con il suo compagno di classe Earl. Tutto cambierà quando la madre lo costringerà a frequentare Rachel, una compagna di classe malata di leucemia. Il film è stato una delle sorprese dello scorso anno negli USA ed è basato sull’omonimo libro di Jesse Andrews, che firma anche la sceneggiatura.

 

https://youtu.be/BnLs49NL-c8

 

Leone nel basilico, Leone Pampucci

con Ida Di Benedetto, Alessia Santacroce, Ilaria Santacroce, Carla Signoris

Giulietta è una prostituta che porta in giro Leone e lo lascia quando deve lavorare, Maria Celeste ha 60 anni è vedova e vive in una casa di cura. Un giorno, Celeste, viene svegliata dal piccolo Leone. La 60enne denuncia il ritrovamento alla Polizia e passerà la notte con Giulietta, ma qualcosa cambierà…

 

https://youtu.be/1HT36s4edUw

 

Belle & Sébastien – L’avventura continua, Christian Duguay

con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier, Thyland Blondeau

Tornano Belle e Sébastien, dopo il successo del primo film. La loro avventura continua con più azione, Sébastien aspetta Angelina, ma la ragazza è vittima di un incidente aereo e il bimbo si ritroverà ad andare alla sua ricerca in compagnia del suo inseparabile cane bianco. Sébastien scoprirà anche qualcosa che potrebbe cambiargli la vita. 

 

https://youtu.be/DTd8sXijrOw

 

La Sorpresa, Ivan Polidoro

con Adriana Caggiano, Mario Ierace, Rocco Fasano, Alessandro Zenti

Padre, figlia, infermiere, a Potenza. Adriana si rende conto di non essere in grado di assistere i l padre e chiede aiuto a un infermiere. Troppe e molte bugie sono state dette, il film è sul rapporto dei tre protagonisti fra segreti, amore e dubbi.

 

Il mio vicino Totoro, Hayao Miyazaki

Satsuke e Mei sono due sorelline di 11 e 4 anni e si trasferiscono in una nuova casa con il loro papà mentre aspettano che la mamma esca dall’ospedale. Nella nuova casa le due sorelline scoprono un mondo fantastico abitato da creature fantasiose come i cerini del buio o gli spiritelli della fuliggine e i Totoro, un incrocio fra orsi e gatti, degli spiriti buoni. La leggenda vuole che abitassero il Giappone prima dell’uomo, torna in sala il 12 e il 13 dicembre uno dei capolavori di Miyazaki.

 

https://youtu.be/DtL63pWgsvI

 

L’Accademia Carrara – Il museo riscoperto, Davide Ferrario

Dal 9 dicembre in 145 sale, un film dedicato all’Accademia Carrara di Bergamo, uno dei musei più interessanti e dei tesori della nostra arte rimasta chiusa dal 2008 al 2015. Il film di Ferrario è dedicato ai capolavori contenuti nel Museo e alla sua riapertura. Capolavori di Raffaello, i visitatori, i lavori di ristrutturazione sono i protagonisti di questo documentario.

 

https://youtu.be/jijDRwjXa8A

 

Don’t Crack Under Pressure, Thierry Donard

Documentario dedicato alle imprese impossibili realizzate da uomini e donne straordinari: dalle Alpi Svizzere, passando per le onde di Fakarava, Don’t Crack Under The Pressure, non perdere la calma sotto la pressione, sarà in sala il 14 e il 15 dicembre.

 

https://youtu.be/JKmpPg1vW0U

 

Pavarotti – Il concerto di Natale, David Mallet

con Luciano Pavarotti, José Carreras, Placido Domingo

I tre tenori interpretano le canzoni di Natale in un concerto del 23 dicembre 1999 alla Konzerthaus di Vienna. In sala dal 14 dicembre.

 

https://youtu.be/xMTbvYL8jTE

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21281 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014