torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Revenant a Creed, le uscite cinematografiche del weekend

in uscita Garm Wars e un documentario su Vinicio Capossela

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 15/01/2016 ore 15:41
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:10)

Dopo le 12 nomination agli Oscar, questo sabato arriva nelle sale Revenant – Redivivo. È redivivo anche Sylvester Stallone che riporta Rocky sullo schermo in Creed – Nato per combattere, anche se a salire sul ring non sarà l’attore, candidato anche lui a una statuetta. Completano la lista di uscite Il labirinto del silenzio, film tedesco diretto dall’italo-tedesco Giulio Ricciarelli, La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore  e il comico Daddy’s Home. Lontano dal weekend in uscita Garm Wars e un documentario su Vinicio Capossela.

 

Revenant – Redivivo, Alejandro González Iñárritu
con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter
Tratto dalla storia vera dell’esploratore Hugh Glass (DiCaprio), Revenant – Redivivo racconta la storia di un uomo di grande spirito e che non si arrende mai. Glass viene attaccato da un orso e tutti pensano sia morto, l’esploratore dovrà sopravvivere una prova ben peggiore: il tradimento del compagno John Fitzgerald. Per riuscire a sopravvivere e trovare la sua redenzione, Glass dovrà superare un inverno molto rigido. Il film è diretto dal premio Oscar González Iñárritu e ha raccolto 12 nomination nelle categorie principali agli Academy Awards, fra queste: miglior film, attore protagonista e non protagonista (DiCaprio e Hardy) e miglior regia. In sala da sabato 16 gennaio.

Ecco il trailer originale
 

 

Creed – Nato per combattere, Ryan Coglier
con Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Graham McTavish, Tessa Thompson
Vi ricordate Apollo Creed? Prima nemico storico e poi miglior amico di Rocky Balboa, morto sotto i pugni di Ivan Drago? Il protagonista di Creed è Adonis, il figlio di Apollo che non ha mai conosciuto il padre e sogna di diventare pugile. Ad aiutarlo e ad allenarlo ci sarà Rocky Balboa, questa volta nelle vesti di mentore e “padre” putativo. Coogler, 29 anni, ha girato il film e ha chiesto consigli allo stesso Stallone per portare sullo schermo l’ultimo capitolo dedicato al boxeur di Philadelphia.

Ecco il trailer in originale
 

 

La Corrispondenza, Giuseppe Tornatore
con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, Oscar Sanders, Paolo Calabresi
Una studentessa universitaria, Amy Ryan, impiega il suo tempo libero facendo la controfigura, è innamorata di un suo ex professore di Astrofisica, Ed Phoerum. Fra di loro c’è una corrispondenza virtuale e i due hanno un rapporto. La vita di Amy cambia radicalmente quando Ed scompare, ma continua a mandarle messaggi. Cosa gli sarà successo? Torna alla regia, Giuseppe Tornatore.

Ecco il trailer in italiano
 

 

Daddy’s Home, Sean Anders
con Linda Cardellini, Mark Wahlberg, Will Ferrell, Thomas Haden Church, Alessandra Ambrosia
Un produttore esecutivo di una radio (Will Ferrell) fa di tutto per essere un buon patrigno per i due figli della moglie (Linda Cardellini), ma i problemi arrivano quando ritorna nelle loro vite il padre naturale (Mark Wahlberg). A questo punto i due competeranno per conquistarsi l’affetto dei bambini.

Ecco il trailer originale
 

 

Il labirinto del silenzio, Giulio Ricciarelli
con Alexander Feeling, André Szymanski, Friederike Echt, Johann von Bülow, Johannes Krisch
Siamo a Francoforte nel 1958, nessuno ha voglia di ricordare i tempi del Nazismo, ma il giovane pubblico ministero Johann Radmann ha un’altra opinione. Radmann s’imbatte in alcuni documenti che potrebbero dare il via al processo contro alcuni membri delle SS che avevano lavorato ad Auschwitz. Johann, a causa degli orrori compiuti e dell’ostracismo nei suoi confronti, sarà vicino all’esaurimento nervoso. Trovare l’uscita in questo labirinto di menzogne sembra impossibile. Diretto dall’italo-tedesco Giulio Ricciarelli, il film, titolo originale (Im Labyrinth des Schweigens) è basato su una storia reali, anche se la figura del protagonista è stata ideata dagli sceneggiatori, pur basandosi su tre giudici davvero esistiti.

Il trailer originale
 

Il trailer italiano
 

 

Garm Wars: L’ultimo druido, Mamoru Oshii
con Mélanie St-Pierre, Kevin Durand, Lance Henriksen, Jordan Van Dyck, Dawn Ford
In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinita. Un gruppo di soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono usando tutte le tecnologie a disposizione. Un clone, Khara, fugge insieme a un gruppo di improbabili compagni. Produzione nippo-canadese, è il debutto cinematografico in inglese per il regista Mamoru Oshii. In sala il 18, il 19 e  il 20 gennaio.

Ecco il trailer in lingua originale
 

 

Vinicio Capossela – Nel paese dei coppoloni, Stefano Orbino
con Vinicio Caposala
Stefano Orbino dirige questo documentario dedicato a Vinicio Capossela nell’Alta Irpinia, in “quelle terre dell’osso” in cui “un paese ci dice di tutti i paesi del mondo”, tra trivelle petrolifere e case abbandonate, pale eoliche e vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati.
Lo trovate in sala, il 19 e il 20 gennaio.

Il trailer
 

(c.l.)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21061 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014