torna su
13/11/2019
13/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da The Hateful Eight a Remember, le uscite al cinema di questo we

Oltre Tarantino, Jane Austen in versione zombie e 1981: Indagine a New YorK

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 4/02/2016 ore 20:24
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 21:28)

Arriva in sala The Hateful Eight, l’ottavo e ultimo film di Quentin Tarantino, presentato a Roma qualche settimana fa. Non solo, in uscita anche Remember, film di Atom Egoyan candidato a due premi Oscar, PPZ – Pride and Prejudice and Zombie, rilettura cadaverica di Orgoglio e pregiudizio e ritroviamo, finalmente, 1981: Indagine a New York, titolo amatissimo dalla critica nel 2014 e interpretato dai bellissimi e bravissimi: Jessica Chastain e Oscar Isaac.

 

The Hateful Eight, Quentin Tarantino

con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Channing Tatum, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Michael Madsen, Demian Bechir

Qualche anno dopo la Guerra Civile, una diligenza si ferma in Wyoming per via di una tempesta di neve:  a bordo il cacciatore di taglie, John Ruth (Jackson), e la prigioniera Daisy Domergue (Leigh). I due sono diretti a Red Rock dove il boia Ruth (Russell) porterà Daisy dinanzi la giustizia. I due iniziano a viaggiare con altri due uomini verso Red Rock, ma la tempesta stoppa il loro viaggio: i quattro si fermano in un rifugio e qui troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto scoprono che qualcuno di loro nasconde la verità. La colonna sonora è firmata da Ennio Morricone, cast stellare per l’ottavo film di Tarantino.

 

Il trailer in italiano:

https://youtu.be/AljKC5utdBY

 

Il trailer in originale:

https://youtu.be/gnRbXn4-Yis

 

1981: Indagine a New York, J.C. Chandor

con Oscar Isaac, Jessica Castani, David Oleyowo, Alessandro Nivola, Julian, Andrew Walsh

Arriva finalmente in sala A Most Violent Year, uno dei film più amati dalla critica del 2014. Il 1981 è l’anno più pericoloso della storia di New York, il film di J.C. Chandor racconta l’ascesa di Abel Morales, un immigrato che tenta di fare carriera in una società fortemente corrotta, in cui violenza e rivalità sono all’ordine del giorno. Abel dovrà proteggere la sua famiglia, il suo lavoro e la sua fede nella giustizia.  Terzo film per Chador (Margin Call e All Is Lost), curiosità: il film è stato girato a New York nell’inverno più gelido della storia, nonostante Chador l’avesse immaginato ambientato in estate.

 

Il trailer in italiano:

https://youtu.be/bScxgha5vdY

 

Il trailer in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=lZU7U3k3gHY

 

PPZ – Pride and Prejudice and Zombie, Burr Steers

con Lily James, Lena Headey, Matt Smith, Jack Huston, Suki Waterhouse, Douglas Booth, Sam Riley

Jane Austen in versione zombie: tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith, ritroviamo l’eroina di Orgoglio e Pregiudizio, Elizabeth Benneth e le sue sorelle, a combattere contro un’epidemia che ha colpito l’Inghilterra nel XIX secolo e ha riempito le campagne inglesi di zombie. Elizabeth e le sue sorelle hanno lasciato da parte il piano per diventare maestre di arti marziali e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla minaccia dei non morti. Cosa succederà quando Elizabeth incontrerà il suo Mr. Darcy? La “Cenerentola” Lily James è la protagonista del film diretto da Burr Steers, Darcy ha il volto di Sam Riley.

 

Il trailer in italiano:

https://youtu.be/P5HmUzvEAMM

 

Il trailer in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=syjfmdvLu9c

 

Remember, Atom Egoyan

con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven, Dean Norris, Henry Czerny

Zev (il premio Oscar Christopher Plummer) scopre che la guardia nazista che ha ucciso la sua famiglia 70 anni prima vive negli Stati Uniti. Zev decide di mettere in pratica la sua vendetta, per farsi giustizia dopo tutti questi anni, la porterà al termine con la sua madre tremolante. Zev partirà per un viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti. Nuova collaborazione per Plummer, Egoyan e il produttore Robert Lantos dopo Ararat – Il monte dell’Arca.

 

Il trailer in italiano:

https://youtu.be/mVRmmuN6JTk

 

Il trailer in inglese:

https://youtu.be/_ujjPRZm6Lo

 

La quinta onda, J Blakeson

con Chloë Grace Motetz, Nick Robinson, Ron Livingston, Liev Schreiber, Maria Bello

Dal romanzo di Rick Yancey, l’onda del titolo è un attacco alieno che ha decimato la popolazione umana. In uno scenario dominato dalla paura e dall’angoscia, Cassie vuole salvare disperatamente il fratellino Sammy. Mentre ci si prepara alla quinta ondata, Cassie conosce un giovane ragazzo che potrebbe la sua ultima e unica speranza. Si farà aiutare da lui?

 

Il trailer in italiano:

https://youtu.be/IaQYTcOzQZs

 

Il trailer in originale:

https://youtu.be/kmxLybfGNC4

 

Il viaggio di Norm, Trevor Wall

con Bill Nighy, Heather Graham, Rob Schneider, Keon Jeong, Loretta Devine

Norm è un orso polare che non sa andare a caccia, ma in compenso riesce a parlare (e a non spaventare) gli esseri umani. Quando Vera, direttrice marketing di una società edile, va all’Artico per girare uno spot sulla costruzione immediata di case di lusso, Norm capisco che deve fare qualcosa per fermare le mire espansionistiche ed edilizie di Mr. Greene. Aiutato dal suo mentore, il gabbiano Socrate, Norm sbarcherà a New York per dare una voce all’Artico.

 

Il trailer in italiano

https://youtu.be/FoZAUUHF8eY

 

Il trailer in inglese:

https://youtu.be/u8A_F5oYJGI

 

Seconda primavera, Francesco Calogero

con Claudio Botolo, Desirée Nocerini, Angelo Campolo, Anita Kravis, Hedy Rissane, Tiziana Lodato

Nell’arco di sei stagioni, le storie incrociate di quattro personaggi, ognuno con un’età diversa. La vita dell’architetto Andrea sarà cambiata dall’incontro con Hikma. La ragazza ripudiata dal fratello, dopo essere rimasta incinta del trentenne Riccardo, viene ospitata da Andrea, a cui insegna a prendersi cura del giardino che circonda la sua grande villa al mare. La seconda primavera di Andrea sarà una nuova stagione di passioni.

 

Il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=–Kvs7RrJOk

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21521 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014