torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Lo chiamavano Jeeg Robot ad Anomalisa, cosa vedere al cinema

I film in sala nel weekend: gli esordi di Gabriele Mainetti e Fabio De Luigi

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 25/02/2016 ore 15:50
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 21:29)

Due prime regie italiane sono fra i film in uscita nel weekend: Lo chiamavano Jeeg Robot e Tiramisù diretti da Gabriele Mainetti e da Fabio De Luigi. In uscita anche il bel cartone in stop motion Anomalisa, passando per Il Club, trionfatore l’anno scorso alla Berlinale e finalmente in sala, insieme al film del palestinese Amore, furti e altri guai. A qualche giorno dagli Oscar sono tanti i titoli in programma al cinema, ecco i titoli in uscita in questo weekend:

Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti
con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Maurizio Tesei
Enzo Ceccotti vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario facendo furti. Per nascondersi dalla polizia, un giorno si bagna nel Tevere e nel biondo fiume romano viene in contatto con una sostanza radioattiva che gli dà dei superpoteri. Li userà per continuare a fare furti, la cosa farà imbestialire il boss di quartiere sui generis Lo Zingaro, ma qualcosa cambierà nella vita di Enzo: l’arrivo della fragile Alessia, appassionata di Jeeg Robot, lo farà ritornare sulla retta via. Il primo film italiano dedicato ai supereroi.

Il nuovo trailer del film:
https://youtu.be/BWKA2C1usbc

Anomalisa, Charlie Kaufman
con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan
A Cincinnati per una conferenza, Michael Stone, un noto autore di bestseller della sessione di autoaiuto, alloggia all’hotel Fregoli. Michael in hotel incontra una sua ex, Lisa Hesselman, in città per seguire la sua conferenza, fra i due potrebbe nascere un amore che cambierà le loro vite. Creato
da Charlie Kaufman e Duke Johnson, il film realizzato n stop motion è viaggia surreale nella lunga notte dell’anima di un uomo. È candidato all’Oscar per miglior film animato.

Il trailer in italiano:
https://youtu.be/AQvBRG-o5DY

Il trailer in inglese:
https://youtu.be/WQkHA3fHk_0

Il Club, Pablo Larrain
con Roberto Farías, Antonia Zegers, Alfredo Casto, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking
I quattro protagonisti del film cileno sono quattro sacerdoti che vivono insieme in una casa isolata in una città di mare. I quattro prelati si trovano lì per espiare i peccati commessi, passano le loro giornate scandite da un regime rigoroso sotto lo sguardo attento di una sorvegliante. Le loro abitudini vengono scosse dopo l’arrivo di un quinto prete. Premiato come miglior Film alla 65esima edizione del Festival di Berlino.

Il trailer in italiano:
https://youtu.be/AuNykLZWxcc

Il trailer in spagnolo:
https://youtu.be/Wqv8PPDfiyw

Tiramisù, Fabio De Luigi
con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua

Antonio è sposato con Aurora, una donna dolce, ma tosta. Nella vita dei due troviamo il cognato Antonio, Franco, 30enne divorziato con figlia a s seguito e Marco, depresso cronico perché la sua enoteca è sempre vuota.Le vite dei protagonisti grazie a un buonissimo tiramisù,  una commedia sui “danni” della corruzione.  Esordio alla regia per Fabio De Luigi, l’attore diventato famoso grazie alle sue imitazioni a Mai Dire Gol.

Il trailer:
https://youtu.be/E32uzYmP3Y4

Gods of Egypt, Alex Proyas
con Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Chadwick Boseman, Elodie Yung
Un film ispirato alla mitologia dell’antico Egitto. Il dio delle Tenebre, Set, ha fatto precipitare l’impero nel caso. Tutto il futuro del genere umano è legato al gesto del potente Dio Horus, riuscirà a salvarci?
Nuovo film per il regista del Corvo e Io Robot, cast internazionale per ricreare l’antico Egitto.

Il trailer in italiano:

Il trailer in inglese:
https://youtu.be/_0VDveYwbuU

God’s Not Dead, Harold Cronk
con Kevin Sorbo, Shane Harper, Dean Cain, David A.R. White, Michael Tailt
Josh Wheaton è uno studente universitario pronto a tutto per difendere la sua fede, nel primo giorno di lezioni si scontra con il professore Radisson, il docente di Filosofia. Radisson sostiene che Dio sia morto. Sfidato dal professore, Josh dovrà dimostrare la sua tesi con tutti i mezzi.

Il trailer in italiano:
https://youtu.be/zjFS4f2PiL4

Good Kill, Andrew Niccol
con Ethan Hawke, January Jones, Zoë Kravitz,  Bruce Greenwood, Jake Abel
Andrew Niccol torna a dirigere Ethan Hawke dopo lo splendido Gattaca. Il film, presentato a Venezia, racconta di un pilota di droni che combatte i talebani con un telecomando per 12 ore, una volta a casa la “guerra” continua con litigi con la moglie e i figli. Il pilota metterà in discussione il suo compito.

Trailer in italiano:
https://youtu.be/mV26uzaArk8

Trailer in inglese:
https://youtu.be/QZnrsqKUHBU

Amore, furti e altri guai, Muayad Alayan
con Sami Metwassi, Maya Abu Alhayyat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel El Basha
Mousa è un ladro palestinese, ma ruba la macchina sbagliata. Mousa pensava di aver svoltato con questo furto di un’auto israeliana, ma nel bagagliaio trova un soldato israeliano rapito dai militanti palestinesi. Mousa vuole anche avvicinarsi alla donna che ama e sogna di trasferirsi in Italia per giocare con la squadra della Fiorentina, grazie a un procuratore sembra che i suoi sogni si stiano per avverare. Il film, anche se sembra un thriller, è una commedia nera che vi farà sorridere. Presentata alla Berlinale del 2015.

Il trailer del film:
https://youtu.be/9odX1FxN1zA

Oliver, Stoned, Tom Morris
con Brea Grant, Ryan Malgiarini, Skylan Brooks, Briana Lane, Robert Curtis Brown
Oliver, l’uomo più fatto del mondo, perde la sua auto di grossa cilindrata e si ritrova a rubare un carretto dei gelati e chiedere l’aiuto dei suoi matti amici per scoprire il ladro prima che sia troppo tardi. Seconda commedia per l’americano Tom Morris, in uscita venerdì 26 febbraio.

Il trailer in inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=Q1HmbjDEmbM

Il trailer in italiano:
https://youtu.be/-zO6Boit_sA

c.la. 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23968 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014