torna su
20/08/2019
20/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Heidi a Un momento di follia, i film al cinema nel weekend

In uscita anche il sequel del Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 24/03/2016 ore 17:08
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:19)

Da supereroi a Heidi passando per storie d’amore e matrimoni, le uscite cinematografiche del weekend si preannunciano variegate. Si va dall’esordio al cinema per Heidi in un film che commuoverà i più grandi e i più piccoli alla “torbida” storia d’amore fra una 20enne e un uomo più grande in Un momento di follia. Torna anche in sala Nia Vardalos e il suo Grasso Grosso Matrimonio Greco 2. Spazio anche al cinema europeo e indipendente con La canzone perduta, Land of Mine – Sotto la sabbia e Il condominio dei cuori infranti. In sala anche gli italiani Un Paese Quasi perfetto e La macchinazione, in cui Massimo Ranieri dà il volto a Pier Paolo Pasolini.

Heidi, Alain Gsponer
con Bruno Ganz, Anuk Steffens, Katharina Schütter, Peter Lohmeyer
La storia di Heidi, personaggio amatissimo dai grandi e dai bambini, arriva sul grande schermo. Dirige il regista svizzero-tedesco Alain Gsponer e la storia è tratta dai romanzi di Johanna Spyri. Heidi, rimasta orfana, viene affidata da zia Dete a nonno Amöhli, un burbero signore delle montagne, nonostante i primi momenti di tensione fra i due s’instaura un rapporto tenero, tutto cambia quando zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte dai Seseman, una ricca famiglia dove la bambina farà compagnia a Klara. Heidi dice addio alle sue montagne per trasferirsi in città, ce la farà? Un film che vi farà commuovere, ottimo adattamento della storia di Heidi.

Trailer italiano:
https://youtu.be/HimMQ0-Q8R0

Trailer tedesco:
https://youtu.be/QQA8dczTSEA

Un momento di follia, Jean-François Richet
con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz
Antoine e Laurent sono amici da molto tempo, i due decidono di andare in vacanza insieme alle loro figlie: Louna e Marie. Louna, 17 anni, s’innamora del padre di Marie, lo seduce in spiaggia, per lei è subito amore, ma per lui sarà solo un momento di follia. Remake di un film francese degli anni ’70, Un moment d’égarement, diretto da Richet regista di Nemico Pubblico che è valso a Vincent Cassel un César per la migliore interpretazione maschile.

Qui l’articolo sulla conferenza stampa: https://www.radiocolonna.it/cinema_e_spettacolo/20160316/30427/un_momento_di_folliavincent_cassel_presenta_il_film/

Trailer in italiano:
https://youtu.be/1awygX1m44o

Trailer in francese:
https://youtu.be/SB7LlrWBYdA
 

Il mio grasso grosso matrimonio greco 2, Kirk Jones
con Nia Vardalos, John Corbett, Joey Fatone, Lainie Kazan, Gia Carides, Michael Constantine
Torna il grasso grosso matrimonio greco, una delle commedie di maggior successo degli ultimi anni. Ritroviamo Nia Vardalos nei panni di Toula, questa volta alle presa con Paris, la loro figlia adolescente. Il cast è lo stesso della prima parte della commedia che valse a Vardalos anche una nomination agli Oscar. Ritroviamo lo stesso cast e un segreto della famiglia radunerà insieme tutti per un nuovo grasso grosso matrimonio greco.

Trailer in italiano
https://youtu.be/iWt8cPthr34

Trailer in inglese:
https://youtu.be/JQ-1Ts3BChM

La canzone perduta, Erol Mintaş
con Feyyaz Duman, Zübeyde Ronahi, Nesrin Cavadzade, Ferit Kaya
Ali vive con la madre Nigar nella periferia di Istanbul, qui vivono moltissimi rifugiati curdi che hanno lasciato i loro villaggi negli anni ’90. Nigar si convince che tutti gli altri sono tornati nel loro paese e ogni volta prepara la valigia e vaga in città confusa. Nigar, inoltre, prova  ricordare una canzone popolare che tutti sembrano aver dimenticato. Ali si prende cura di lei, fino a quando la sua fidanzata resta incinta.

Trailer italiano:
https://youtu.be/Lw4ttIo6Snc

La macchinazione, David Greco
con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto
Pier Paolo Pasolini lavora al montaggio del discusso Salò o le 120 giornate di Sodoma e alla stesura di Petrolio. Da mesi è insieme a Pino Pelosi, un giovane romano con legami con la criminalità. Una notte alcuni amici di Pelosi rubano un negativo delle 120 giornate, chiedono un riscatto, ma puntano in realtà a Pasolini.

Trailer
https://youtu.be/zNzYM_I14rI

Land of mine – Sotto la sabbia, Martin Zandvielt
con Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Louis Hofmann
Qualche giorno dopo la resa nazista nel 1945, i soldati tedeschi vengono deportati e vengono messi al lavoro dai loro prigionieri: devono rimuovere più di 2 milioni di mine che avevano piazzato prima sulla costa Ovest della Danimarca. Film danese racconta il desiderio di vendetta e il ritrovamento di un senso di umanità andato perso negli anni del conflitto.

Trailer italiano:
https://youtu.be/uZ7oJJpNX0c

Il condominio dei cuori infranti, Samuel Benchetrit
con Isabelle Huppert, Gustave Kevern, Valeria Bruni Tedeschi, Jules Benchetrit, Michael Pitt
Ispirato a una serie di racconti scritta dallo stesso regista, Les Chroniques de l’Asphalte (da qui il titolo originale del film Asphalte), il film è ambientato in un condominio della periferia francese. La banlieue appare diversa da come la conosciamo, i sei personaggi del film si aiutano a vicenda e si formeranno tre strane coppie.

Trailer italiano
https://youtu.be/Orx7qIpJ2ok

Trailer francese
https://youtu.be/yoCvORUKlOI

Un paese quasi perfetto, Massimo Gaudioso
con Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Silvio Orlando, Nando Paone, Miriam Leone
Siamo a Pietramezzana, piccolo paese delle Dolomiti lucane, che potrebbe scomparire. Moltissimi abitanti sono sul punto di lasciarla, fio a quando Domenico (Orlando) li convince a restare: sta per aprire una fabbrica e potrebbe risolvere i problemi di molti. A Pietramezzana per mettere in atto il progetto serve però un medico, da Milano arriva il chirurgo Gianluca Terragni, ma non vedrà l’ora di andarsene, riuscirà la bella Anna a farlo restare?

Trailer
https://youtu.be/GKX_u1Ovskw

Al cinema è già in sala Batman v Superman, qui la recensione

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20836 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014