torna su
21/10/2020
21/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Race a Love and Mercy, i film in uscita nel weekend

In sala anche Un bacio, La Comune, il cartoon Billy il Koala e Ustica

Avatar
di Redazione | 2016-11-27 31/03/2016 ore 16:28
(ultimo aggiornamento il 27 Novembre 2016 alle ore 11:28)

Due biopic sono fra i film in uscita oggi 31 marzo: Race è dedicato a Jesse Owens e alla sua straordinaria impresa a Berlino 1936, Love and Mercy è incentrato su Brian Wilson, uno dei fondatori dei Beach Boys e la sua lotta con alcuni problemi mentali. A completare la lista Un Bacio di Ivan Cotroneo, La Comune di Thomas Vinteberg, Ustica di Renzo Martinelli, la Bengasi di Michael Bay, la storia di Marco Mazzoli in On Air – Storia di un successo, il cartone animato Billy il Koala, L’ultima tempesta e l’epica della Guardia costiera a Cape Cod, Come Saltano i pesci di Alessandro Valori, il thriller spagnolo Desconocido – Resa dei conti, Wax – We are the X e lo speciale sul Duomo di Milano L’infinita fabbrica del Duomo.

Race, Stephen Hopkins
con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree, Barnaby Metschurat
James Cleveland “Jesse” Owens è un talento naturale nella corsa, lascia la sua città per andare a studiare alla Ohio University dove incontra il suo allenatore Larry Snyder. Con Snyder riuscirà nell’impresa di abbassare quattro record del mondo in 45 minuti e non solo, fra le mille polemiche, riesce a partecipare alle Olimpiadi di Berlino 1936 dove il suo nome verrà consegnato per sempre alla storia. Biopic dedicato a una delle imprese sportive e umane più grandi di sempre.

Il nostro servizio su Race
https://www.radiocolonna.it/cinema_e_spettacolo/20160321/30600/race_stephan_james_racconta_il_film_su_jesse_owens_i_video/

Il trailer in italiano
https://youtu.be/n5QhTYQ30mE

Il trailer in inglese
https://youtu.be/q67_ZbW1kAI

Love and Mercy, Bill Pohlad
con Paul Dano, John Cusack, Elizabeth Banks, Paul Giamatti, Jake Abel
La storia di Brian Wilson, uno dei padri fondatori e la mente dei Beach Boys, interpretato magistralmente da Paul Dano e John Cusack. Brian Wilson rivoluzionò il mondo della musica con la realizzazione dell’album Pet Sounds, di cui ricorre il 50esimo anniversario, ma nascondeva forti problemi mentali. La vita di Brian si complica quando il suo psichiatra controlla ogni singolo movimento e lo malcura con le sue devastanti terapie. Lo salverà Melinda, una concessionaria che diventerà sua moglie. Bel biopic, straordinari i due attori protagonisti e a suggellare il tutto i ritmi e la musica dei Beach Boys.

trailer italiano
https://youtu.be/UNTiTxIxyo4

trailer inglese
https://youtu.be/VUhFpFQeilM

Un bacio, Ivan Cotroneo
con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi
Lorenzo, Blu e Antonio hanno 16 anni e sono nella stessa classe, i tre sono isolati dal resto della loro classe. Un bacio racconta la storia di tre adolescenti italiani, senza dimenticare bullismo e omofobia. Il film è stato presentato in tour in tutta Italia. Un film sui ragazzi e sui modelli che spesso impediscono loro di essere felici. Nel film, la canzone di Mika, Hurts.

il trailer
https://youtu.be/k4jzO1qf2-w

Ustica, Renzo Martinelli
con Caterina Murino, Marc Leonardi Lubna Agabal, Tomas Arana, Enrico Lo Verso
Renzo Martinelli dirige un film su Ustica, un film che svelerà la verità su uno dei casi più misteriosi della storia d’Italia. A scoprirla una giornalista d’inchiesta, che ha perso nel disastro aereo sua figlia, e un onorevole calabrese che non è disposto a piegarsi alla verità fornita dalle istituzioni. Il film abbraccia la teoria esposta dal magistrato Rosario Priore quella della collisione fra il DC9 di Itavia e un aereo militare americano, poi misteriosamente scomparso. Nel disastro aereo del 27 giugno 1980 persero la vita 81 persone.

Il trailer del film:
https://youtu.be/d7J3P_zQezo

Le interviste ai protagonisti:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLh-75YwpBwf3b-bATSIUw_B8uj3TLp-9V

L’articolo su Ustica: 
https://www.radiocolonna.it/cinema_e_spettacolo/20160325/30734/ustica_renzo_martinelli_presenta_la_sua_teoria_in_un_film/

La Comune, Thomas Vinteberg
con Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Helene Reingaard, Martha Sophie Wallstrom Hansen
A Copenhagen nel 1975, Anna ed Erik decidono di accogliere nella loro casa un gruppo di amici e individui piuttosto eccentrici. La loro vita funziona, fra regole, imposte ma spesso non rispettate, e riunioni e pranzi tutti insieme. Tutto cambia quando Erik porta nella Comune una nuova donna che è entrata nella sua vita. Nuovo film di Thomas Vinteberg dopo Festen e Il sospetto, candidato all’Oscar per la Danimarca e che è valso a Trine Dyrholm l’Orso d’Argento alla miglior interpretazione femminile alla 66esima Berlinale.

Trailer
https://youtu.be/WHU4ZNlXKcs

L’ultima tempesta, Craig Gillespie
con Chris Pine, Casey Affleck, Eric Babam Kyle Gallner, Josh Stewart, Holliday Grainger
Nel febbraio del 1952 una violenta tempesta colpisce la SS Pendleton: la petroliera sarà spezzata in due dalla tempesta perfetta a bordo 30 marinai. Ray Sybert farà di tutto per salvare il suo equipaggio. Bernie Webber e la guardia costiera di Chetam organizzano una missione di salvataggio. La storia è tratta dal libro The Finest Hours: The True Story of the U.S. Coast Guard’s Most Daring Sea Rescue. 

Trailer italiano
https://youtu.be/O85ONBCdzZw

Trailer inglese
https://youtu.be/BQmllwTKtqU

13 hours: The Secret Soldiers of Benghazi, Michael Bay
con Josh Krasinski, Freddie Stroma, Toby Stephens, Pablo Schreiber, David Denman
Un gruppo di sei soldati combatte per ristabilire l’ordine a Bengasi dopo che un ambasciatore americano è stato ucciso durante un attacco terroristico all’ufficio americano della città. Michael Bay torna a dirigere un film ambientato in zone di guerra dopo Pearl Harbour e la saga di Transformers, il film è ispirato al libro di Mitchell Zuckoff, 13 Hours: The Inside Account of What Really Happened in Benghazi, che racconta di un’azione terroristica da parte di militanti islamici all’ambasicata americana di Bengasi, in Libia.

Trailer italiano
https://youtu.be/clRZsYNxL3A

Trailer inglese
https://youtu.be/4CJBuUwd0Os

Billy il Koala, Deane Taylor, Noel Clearly, Alexs Stadermann, Alex Weight
con Toni Colette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten, Richard Roxburgh, David Wenham, Deborah Mailman
Siamo (naturalmente) in Australia, Billy è un piccolo koala con una grandissima immaginazione. Il suo sogno è quello di diventare un avventuriero come il suo papà che è stato il più grande esploratore di tutti i tempi. Il papà di Billy, Bill Koala, non torna a casa dopo un anno e il piccolo decide di andare alla sua ricerca. Mentre percorre l’Australia, nei suoi deserti incontra Nutsy, una piccola koala nata in cattività e Jacko, un clamidosauro. I tre piccoli amici partono in missione alla ricerca di Billy Koala. Riusciranno a trovarlo? Protagonisti del film altri animali della fauna australiano, Billy, noto in patria come Blinky Bill è stato creato nel 1933 da Dorothy Wall.

Trailer italiano
https://youtu.be/BfXOeZ6w24U

Trailer inglese
https://youtu.be/sc9SSM8PuBc

Desconocido – Resa dei conti, Dani de la Torre
con Luis Tosar, Javier Gutiérrez, Goya Toledo, Elvira Mínguez
Thriller spagnolo presentato alle Giornate degli Autori di Venezia, Desconocido racconta di Carlos, un dirigente di banca, la sua vita cambia quando scopre che nella macchina che sta guidando c’è un grosso quantitativo di esplosivo. Il film è stato girato ad A Coruña e ha per protagonista l’attore spagnolo pluripremiato Luis Tosar ed è un’opera prima del regista Dani La Torre. È ispirato alla vendite delle partecipaciones preferentes delle banche spagnole.

Trailer italiano
https://youtu.be/sDKnKltk5V4

Trailer spagnolo
https://youtu.be/4a0IE_gSMYI

On Air – Storia di un successo, David Simon Mazzoli
con Marco Mazzoli, Chiara Francini, Katy Saunders, Fiammetta Cicogna, Tatyana Veryovkyna
Marco Mazzoli è una delle voci di Radio 105, è lui a condurre Lo Zoo di 105 il programma,controverso e di maggior successo della stazione radiofonica. Prima di arrivare qui, Marco Mazzoli ha percorso molta strada, l’ha raccontata in un libro autobiografico Radiografia di un dj che non piace, edita da Rizzoli nel 2011. Il libro racconta la sua vita fra difficoltà, viaggi, amicizie e amori. Il film s’ispira alla sua storia.

Trailer
https://youtu.be/HHFtUdnwbwA

Come saltano i pesci, Alessandro Valori
con Simone Riccioni, Brenno Placido, Marianna Di Martino, Giorgio Colangiti, Maria Amelia Monti, Biagio Izzo
Matteo ha 26 anni e ha una vita perfetta fatta di sogni e di una famiglia che lo adora e una sorellina, Giulia, che lo ama tantissimo. Una telefonata gli cambierà la vita: tutto quello in cui ha creduto è falso e Matteo partirà alla ricerca della verità. Cosa scoprirà?

Trailer
https://youtu.be/A1Df0Mkqro8

Wax – We Are The X, Lorenzo Corvino
con Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini, Jean Marc Barr, Rutger Hauer, Andrea Sartoretti, Andrea Renzi
Due italiani e una francese partono per Montecarlo per girare uno spot, hanno una settimana di tempo per portare a termine il lavoro. Il viaggio è un’avventura nel sud della Francia e sulla strada conosceranno persone nuove e saranno messi a dura prova. Un film sui trentenni europei che strizza un po’ l’occhio a tutti i film sui ménage à trois. 

Trailer
https://youtu.be/ukPFMqYUWu0

L’infinita fabbrica del Duomo, Massimo D’Anolfi, Martina Parenti
Documentario dedicato al Duomo di Milano: la sua storia e il suo continuo mantenimento. Il film è il primo capitolo di una serie di quattro film dal titolo Spira Mirablis che riguarda il concetto di immortalità attraverso la natura. Il primo film è dedicato alla terra. 

Trailer
https://youtu.be/BxW6KQRN-ww

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23935 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014