torna su
27/10/2020
27/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Mistress America a Hardcore!, i film della settimana

Molti titoli già in sala per i #CinemaDays, in uscita Il libro della Giungla

Avatar
di Redazione | 2016-11-27 14/04/2016 ore 17:24
(ultimo aggiornamento il 27 Novembre 2016 alle ore 11:29)

Molti dei titoli che vi presentiamo li trovate già in sala, a causa dei : Hardcore, Nonno scatenato, Criminal, Un’estate in Provenza, Montedoro sono usciti mercoledì, mentre oggi fanno capolino nei cinema: Mistress America, meraviglioso gioiello indie firmato da Noah Baumbach e Greta Gerwig, The Idol di Hany Abu-Assad su un ragazzo che dalla Striscia di Gaza cerca e sogna la rivalsa, Les Souvenirs di Jean-Paul Rouve, Fiore del Desertodi Sherry Horman, L’Universale di Federico Micali e Nemiche per la pelle di Luca Lucini con il duo Margherita Buy e Claudia Gerini, Nessuno mi troverà, docu-film su Ettore Majorana e la Palermo di oggi nel film Il bambino di vetro. Ecco tutti i film che trovate al cinema in questi giorni.

Hardcore!, Ilya Naishuller
con Sharlto Copley, Danila Kozlovsky, Haley Bennet, Andrei Dementiev
Per tutto il film Naishuller non vedremo mai il volto del suo protagonista principale, Henry. Hardcore! è girato interamente in soggettiva e vi dà l’impressione di essere al centro di un video gioco. Per tutto il film vediamo pericoli, viviamo emozioni e diamo (parecchi) cazzotti come se fossimo Henry. E non siamo neanche certi che Henry sia il suo vero nome: Henry viene salvato dalla moglie, viene letteralmente riattaccato in un laboratorio sospeso in aria, dopo appena cinque minuti, Henry, la moglie e un collega scienziato vengono attaccati dagli scugnizzi di Akon, un cattivo che sembra aver rubato il volto e i colori a Julian Assange, il giornalista dietro i Wikileaks. Una volta planato a Mosca, Henry dovrà combattere contro tutti e tutto, ad aiutarlo solo Jimmy e se lui non fosse dalla sua parte? Il film di Naishuller si candida a diventare un titolo generazionale, imperdibile.

Il trailer
https://youtu.be/fRB1y6RPbPw

La clip
https://youtu.be/6tbKHSg17Ik

Nonno scatenato, Dan Mazer
con Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza
Al funerale della nonna di Jason, il nonno Dick esprime il suo ultimo desiderio: andare in Florida con il nipote, il tutto a bordo di una Mini Cooper rosa. Jason lo accompagna anche se è riluttante: deve sposarsi e ha altro a cui pensare. Peccato che Dick abbia in serbo per loro, uno spring break all’insegna di tanto alcool. Jason sposerà la sua (rigidissima) fidanzata? 

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=JJ4p77f0sjY

Trailer inglese (non censurato)
https://youtu.be/q1zlkaPpMsA

Criminal, Ariel Vromen
con Kevin Costner, Gary Olman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds
Bill Pope è un agente della CIA e stringe un patto con un giovane hacker, l’Olandese, per far sì che il controllo di un arsenale non finisca nelle mani sbagliate. Pope viene ucciso e per portare al termine la missione l’unica soluzione è quella di spostare tutte le info del cervello di Pope in quelle di un altro. Il detenuto nel braccio della morte, Jerico Stewart, sarà “il recipiente” della memoria di Pope.

Trailer
https://youtu.be/iqgTNK-xliI

Trailer inglese
https://youtu.be/3bvnoqsvY-M

Un’estate in Provenza, Rose Bosch
con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika
Un’altra commedia dedicata al rapporto nonno-nipote: due ragazzi e il fratellino vivono da Parigi e finiscono in vacanza in Provenza a passare un po’ di tempo insieme al burbero nonno (Jean Remo) e la moglie (Anna Galiena). I tre nipoti, inizialmente riluttanti, scoprono di amare la vita agreste. Le differenze fra Parigi e la Provenza arrivano proprio quando i tre scoprono che i genitori stanno per divorziare.

Trailer
https://youtu.be/iisl51usJb0

Trailer in francese
https://youtu.be/xQm9IXr9r9U

Il libro della Giungla, Jon Favreau
con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito
(le voci italiane di: Toni Servillo, Neri Marcorè, Giovanna Mezzogiorno, Violante Placido, Giancarlo Magalli)
Torna al cinema Il libro della Giungla, basato sui racconti di Rudyard Kipling e ispirato al cartone animato della Disney, l’epica del Libro della Giungla riprende vita in una versione live-action. Seguiamo Mogwli, l’esordiente Neel Sethi, adottato da una famiglia di lupi. Mogli dovrà lasciare la giungla quando Shere Khan vuole vendicarsi su di lui per i torti subiti dall’uomo.

Trailer
https://youtu.be/0AfgyMwDyN0

Trailer inglese
https://youtu.be/HcgJRQWxKnw

Mistress America, Noah Baumbach e Greta Gerwig
con Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Shear, Jasmine Cephas Jones, Heather Lind
Tracy Fishko è una matricola a New York, si sente sola e sogna di entrare nell’esclusivo club di scrittori della sua università. Un giorno decide di chiamare la futura sorellastra Brooke, rapita da lei e dal suo modo stravagante di fare. Brooke vive a Times Square e sembra essere la ragazza che tutti sognano di essere, ma nasconde qualcosa. Anche Tracy nasconde a Brooke che l’ha trasformata nel personaggio principale di un racconto Mistress America. Torna la coppia di Frances Ha, meraviglioso film scritto, diretto e interpretato dall’astro nascente Greta Gerwig. Gerwig firma la regia anche di Mistress America insieme a Noah Baumbach, i due fanno anche coppia nella vita dal 2011.

Trailer italiano
https://youtu.be/iFVp-6jm3ys

Trailer inglese
https://youtu.be/6z8MCW16uZY

The Idol, Hany Abu-Assad
con Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah, Kais Attalah, Abdel Kareem Barakeh
The Idol è ispirato alla storia di Mohammed Assaf, il cantante palestinese che ha vinto Arab Idol diventando famoso in tutto il mondo. Mohammed Assaf vive a Gaza con la sorella e la sua famiglia, insieme ad altri amici hanno una band. Mohammed decide di andare al Cairo per cantare all’Opera Hall, per farlo percorrerà una strada piena di difficoltà e sofferenza. Mohammed, per dare una svolta alla sua carriera, decide di partecipare ad Arab Idol, sarà l’inizio del suo sogno.

Trailer
https://youtu.be/LOUwu4yATEs

Intervista a Mohammed Assaf
https://youtu.be/7In61sCnpzw

Les Souvenirs, Jean-Paul Rouve
con Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi, Chantal Lauby
Tratto dall’Eroe Quotidiano di David Foenikos, un inno al tempo che passa, alla giovinezza e alla senilità. Due generazioni a confronto: Romain, 23 anni, e la nonna. Romain vuole scrivere un libro e ama la nonna. La nonna scappa dall’ospizio e Romain parte alla sua ricerca: Che resta dei nostri amori? canta Charles Trenet, la canzone che si sente – in versione cover – nel trailer ben riassume l’anima del film di Rouve.

Trailer italiano
https://youtu.be/a3MwFOeiHFg

Trailer francese
https://youtu.be/82uoOdMHTac

Fiore del deserto, Sherry Hormann
con Soraya Omar-Scego, Idriss Abdillahi Houfaneh, Lydia Kebede, Sally Hawkins 
Waris Dirie nasce in un villaggio della Somalia da una famiglia di nomadi con dodici figli dove subisce l’infibulazione più o meno a cinque anni. A 13 viene venduta a un uomo di 60 anni, Waris decide di scappare: a Mogadiscio e poi a Londra. Qui fa qualche lavoretto per guadagnarsi da vivere, fino a quando non viene scoperta da un fotografo di moda. Diventata famosa, Waris ha deciso di condividere con il mondo la sua triste storia. Il film è stato presentato al festival di San Sebastian ed è basato sul bestseller di Waris Dirie.

Il trailer
https://youtu.be/rdS4_deuXkI

Nemiche per la pelle, Luca Lucini
con Margherita Buy, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Giampaolo Morelli
Due nemiche giurate, due donne che più diverse non si può scoprono di avere la stessa eredità: Lucia e Fabiola si conoscono e si detestano da anni, per anni si sono contese l’amore di Paolo, ex marito di Lucia e compagno attuale di Fabiola. Cosa succederà se le due acerrime nemiche devono “condividere” l’affidamento di un bambino?

Trailer
https://youtu.be/_n7QejjMJzk

Montedoro, Antonello Faretta
con Pia Marie Mann, Joe Capalbio, Caterina Pontrandolfo, Luciana Paolicelli
Una donna di mezza età italoamericana scopre di essere originaria di Montedoro dopo la morte della madre. Si mette in viaggio e arriva a Montedoro, un paesino scordato nella Lucania, qui incontra alcune persone misteriose che l’accompagneranno in un lungo viaggio alla ri-scoperta di sé.

Trailer
https://youtu.be/Sg4Iv_YkjFk

L’universale, Federico Micali
con Francesco Turbanti, Matilda Lutz, Robin Mugnaini, Paolo Hendel
La vita, la cultura, la politica e le speranze dell’Italia agli inizi degli anni ’70 raccontata attraverso le vite di Alice, Marcello e Tommaso, quest’ultimo figlio del protezionista dell’Universale, lo storico cinema di Firenze. Le avventure, le illusioni e i sogni di un’intera generazione.

Trailer
https://youtu.be/r3jB0vsbvG4

Nessuno mi troverà – Majorana memorandum, Edigio Eronico
con Marco Foschi, Alessandro Messina
Ettore Majorana era un genio visionario, timido, sempre pensierino. Ettore Majorana è scomparso nel nulla, per la prima volta la storia di uno dei più grandi geni italiani arriva al cinema in una veste totalmente nuova, diretto da Egidio Eronico. Un docufilm che racconta l’uomo, l’amicizia con Enrico Fermi e gli altri ragazzi di via Panisperna e per scoprire – anche in parte – che fine può aver fatto il genio che “nessuno troverà”.

Trailer
https://youtu.be/Mv8P2jXSOh0

Senza lasciare traccia, Gianclaudio Cappai
con Michele Riondino, Valentina Cervi, Vitaliano Trevisan, Elena Radonich
Bruno vuole dimenticare il suo passato, ma del suo passato porta i segni sotto pelle. Bruno, a un certo punto, torna nei luoghi dove tutto è cominciato, una fornace spenta, è qui per cercare le tracce, cancellarle e per fermare l’intruso che si nasconde dentro di lui.

Trailer
https://youtu.be/JUdH-cpNeKw

Il bambino di vetro, Federico Cruciani
con Paolo Briguglia, Chiara Muscato, Vicnento Ragusa
Siamo a Palermo, Giovanni ha dieci anni e scopre che anche dietro a una parola banale come famiglia si può nascondere il male. Giovanni, a soli dieci anni, mette in crisi il rapporto che lo lega al padre e scopre la realtà delle famigghie “criminali”. Il film è ispirato al libro il figlio di vetro di Giacomo Cacciatore. Il film è stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione dedicata ai più giovani, Alice in città.

Trailer
https://vimeo.com/160092462

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23981 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014