torna su
12/12/2019
12/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Garden Lodge live a Roma il 29 Aprile al Locanda Blues

L’ Unconventional Queen Tribute band omaggerà il genio di Freddie & Co.

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/04/2016 ore 12:35
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:22)

I Garden Lodge annunciano una data live nel centro Italia. L’ Unconventional Queen Tribute band omaggerà il genio di Freddie & Co. con uno show esclusivo a Roma.

L’appuntamento è fissato per venerdì 29 aprile sul palco di Locanda Blues (Roma).

 

Come consuetudine, i Garden Lodge eseguiranno le canzoni dei Queen e riporteranno in vita l’esuberanza della loro performance, ma al contrario dei classici tributi, arricchiranno i live con tanti elementi personali, costumi improbabili, umorismo bieco ed un altissimo livello musicale.

Garden Lodge è la casa di Freddie Mercury: il luogo dove ha vissuto l’Uomo, non la star. E’ questo il mantra della band, un gruppo di 5 musicisti completamente pazzi che palesano il loro disagio interiore utilizzando il repertorio musicale della Band britannica. I Garden Lodge non vi faranno rivivere serate magiche come quella di Wembley, ma faranno molto di più rispolverando tutti quei pezzi che per motivi commerciali sono caduti nell’oblio o quanto meno non sono considerati “classici” della band. Perché lo sviluppo artistico dei Queen passa anche per quei brani, che nulla hanno da invidiare alle conosciutissime greatest hit.

Tuttavia la predilezione per i pezzi ricercati non impedirà ai Garden Lodge, debitamente sollecitati dal pubblico, di esaudirne le richieste ed eseguire anche i grandi classici della band.

I Garden Lodge sono stati scelti per eseguire la sigla di  610, celebre programma condotto da Lillo & Greg su Radio2, che hanno re-interpretato con un medley in stile Queen. Questo il link per l’ascolto: https://soundcloud.com/garden-lodge/garden-lodge-didididi-wally

I Garden Lodge sono anche band ufficiale dell’evento Freddie Mercury Day, di cui sono headliner  fin dalla prima edizione.

Il Freddie Mercury Day è un evento organizzato a Montreux con il pratrocinio della Mercury Phoenix Trust, l’associazione per la raccolta fondi instituita dai Queen dopo la morte di Freddie Mercury.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21741 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014