torna su
13/10/2019
13/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Tim Blake Crystal Machine

sabato 7 maggio 2016, ore 21.30, Spaziottagoni live, via Goffredo Mameli 7

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 6/05/2016 ore 15:58
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:23)

Tim Blake Crystal Machine

Tim Blake ha iniziato la propria carriera musicale all’inizio degli anni ’70 come ingegnere del suono. Grazie alle sue doti musicali fu molto apprezzato da musicisti che si occupavano di musica elettronica ed è proprio in questo periodo che conobbe David Allen, uno dei fondatori dei Gong.

 

Tim Blake insieme a David Allen e Smith scrisse alcuni brani per la famosa trilogia di Radio Gnome (Flying Teapot, Angel’s Egg e You): la partecipazione di Blake assunse un’importanza rilevante grazie alla produzione dei propri suoni spaziali.

Dopo l’esperienza con i Gong Blake iniziò a lavorare con Light Artists, come Patrice Warrener che partecipò ai suoi concerti in giro per il mondo, creando Laser Lights.

 

Nel ‘76 e ‘77 i Tim Blake Crystal Machine ottennero il tutto esaurito nei sei concerti tenuti a Parigi nel famoso teatro Le Palace. Quest’anno si celebrano i 40 anni della Tim Blake Crystal Machine music.

 

I Crystal Machine si sono esibiti in tutto il mondo tra cui in Giappone nel 1979; Tim Blake continuò il suo tour come Crystal Machine fino al Glastonbury festival del 1979.

 

Da allora Tim Blake suona anche con la band inglese Space Rockers, gli Hawkwind, e con loro ha celebrato nel 2000 il decimo anniversario dalla loro fondazione.

E’ stato componente permanente degli Hawkwind tra il 2007 e il 2016 e nell’estate del 2009 ha suonato alla Porchester Hall a Londra.

 

Proprio in questo periodo Tim Blake ha utilizzato il famoso strumento Theremin con il quale ha sviluppato una tecnica sonora e innovativa. Tra i numerosi album e cd con i Gong e gli Hawkwind Tim Blake ha prodotto 7 album da solista che sono acquistabili esclusivamente in rete tramite download.

 

“Mi sono preso un po’ di tempo dagli Hawkwind per produrre il mio nuovo album e per celebrare i quarant’anni dei Crystal Machine” ha detto Blake.

 

L’Associazione Culturale Mameli 7 Onlus, nata nel 2009, opera nel settore sociale ed ambientale, per la diffusione e affermazione della cultura della pace e solidarietà tra i popoli, con un uso sostenibile delle risorse ambientali. A tal fine l’Associazione organizza progetti di scambio culturale ed amicizia tra i popoli, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale in campo sanitario, ambientale, agricolo nonché progetti di formazione ed istruzione in questi settori.

 

La diffusione della cultura della solidarietà e della pace come di un’economia equo-solidale ed eco sostenibile, l’intervento diretto ed indiretto nelle aree con emergenze umanitarie e per la tutela dei diritti umani, sociali e civili sono gli scopi e le ragioni della costituzione di questa Associazione Onlus.

 

L’Associazione Culturale Mameli 7 Onlus ha organizzato, sostenuto e finanziato alcuni interventi in Aree con emergenze umanitarie quali la Bielorussia ed il Medio Oriente (Libano e Siria), così come numerosi eventi culturali a Roma, mostre di artisti italiani e stranieri, spettacoli teatrali per bambini, concerti musicali, presentazioni di libri, ecc.

 

Spaziottagoni live è uno spazio polifunzionale con una vocazione internazionale: ospitare artisti, musicisti, cantanti, ma anche presentazioni di libri, convegni, dibattiti, corsi di formazione e quant’altro possa concorrere a “fare cultura”. Una cultura il più possibile aperta, incondizionata, libera da schieramenti, classificazioni, internazionale, che possa portare condivisione, scambio, apertura a nuove idee e mondi.

Il tutto sempre con una particolare attenzione al sociale: infatti l’associazione culturale Spaziottagoni live collabora spesso con l’associazione Mameli 7 onlus, che si occupa di progetti sociali e umanitari.

120 mq con un palcoscenico e 55 posti a sedere, e un’atmosfera accogliente sono le caratteristiche di Spaziottagoni live, spazio pensato per chi ha voglia di condividere saperi e culture.

 

Ingresso:

28 euro per i non associati

23 euro per chi ha già la tessera 2016

15 euro studenti universitari e studenti delle scuole superiori

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21270 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014