torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da The Neon Demon a Now You See Me 2: i film del weekend

In sala anche L'uomo che vide infinito e In nome di mia figlia e Ciao Brother

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 6/06/2016 ore 22:53
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:26)

The Neon Demon, Now You See Me 2, In nome di mia figlia sono solo alcuni dei film in uscita nel weekend. A dire il vero Now you see me 2 e Friend Request sono già usciti mercoledì 8 giugno tutti gli altri titoli vi attendono in sala da oggi si va da The Neon Demon, nuovo titolo di Nicolas Winding Refn, il ritorno di Un americano a Parigi, l’appassionante storia di Srinivasa Ramanujan in L’uomo che vide infinito, il delicato In nome di mia figlia e i film comici Cristian & Palletta e Ciao Brother.

Now You See Me 2, Jon M. Chu
con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Lizzy Caplan, Daniel Radcliffe
I Quattro Cavalieri sono tornati: i migliori maghi del mondo – dopo un anno di assenza – ricalcano le scene con nuovi numeri e un fantastico show. Con loro c’è anche l’agente dell’FBI (in realtà il quinto Cavaliere) Dylan Rhodes, i Cavalieri hanno anche una new entry Lula, nota per aver fatto uscire un cilindro da un coniglio. Mentre sono a uno show e aiutano a consegnare alla giustizia il magnate della tecnologia Owen Case i nostri sono costretti ad abbandonare il palcoscenico e si ritrovano a… Macao. Qui, per tornare negli USA, devono aiutare un ricco magnate Walter Mabry, a complicare le cose il ritorno dell’acerrimo nemico Arthur Dressler e Thaddeus Bradley, scettico che dà loro la caccia. Sequel del primo film del 2013.

Trailer

https://youtu.be/5CTfrslzOYg

Trailer inglese

https://youtu.be/kMrUHV0VJe4

Friend Request – La morte ha il tuo profilo, Simon Verhoeven
con Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Pablo, Brit Morgan, Brooke Markham
Laura è una ragazza super popolare: è bella, intelligente ed è piena di amici. Su Facebook, il suo profilo ne conta più di 800, un giorno conosce una sua nuova compagna di studi molto misteriosa che si chiama Marina. Laura, festeggiando il suo compleanno, decide di non invitare Marina e da quel momento la sua vita diventa un incubo. Gli amici su Facebook iniziano a diminuire, quelli della vita vera anche. Non solo uno a uno tutti i suoi amici muoiono in modo cruento e i video iniziano a comparire sulla bacheca e si moltiplicano i click e le visioni di questi macabri video virali. Laura si ritrova sempre più isolata, riuscirà a salvarsi? Film tedesco di lingua inglese, Friend request racconta l’alienazione scaturita dai social network.

Trailer italiano

https://youtu.be/9st27mkB7F0

Trailer inglese

https://youtu.be/5-tv7jEPMxg

The Neon Demon, Nicolas Winding Refn
con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Ma,one, Christina Hendricks, Abbey Lee
Jesse è una giovane bella ragazza che aspira a fare la modella e decide di trasferirsi a Los Angeles per seguire la sua carriera. Qui s’imbatte in un gruppo di donne pronte a fare tutto per ottenere l’eterna giovinezza. Nuovo film per Nicolas Winding Refe, reduce dalla Croiesette, ritroviamo la (non più) giovane Elle Fanning e il mondo assurdo di Hollywood. Colonna sonora ancora affidata a Craig Martinez. 

Trailer

https://youtu.be/HfG3O4gQ720

Trailer inglese

https://youtu.be/YqFhKdRFPvA

L’uomo che vide infinito, Matthew Brown
con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry, Jeremy Northam
Ramanujan è un genio della matematica completamente autodidatta, riesce a compiere complicatissimi calcoli a mente e viene notato dal suo datore di lavoro nel porto di Madras. Determinato a seguire i suoi sogni, Ramanujan scrive a un eccentrico professore di Cambridge, il matematico G. H. Hardy, per continuare e approfondire lì le sue teorie. Hardy invita Ramanujan al Trinity College, il giovane indiano abbandona Madras e la moglie Janaki per continuare i suoi studi con molta difficoltà. Cambridge è diversa da Madras, c’è molta ostilità nei confronti di un genio totalmente autodidatta più intelligente e attivo di molti dei suoi insegnanti. Il film, scritto e diretto da Matthew Brown, ispirato al libro omonimo di Robert Kanigel (edito da Rizzoli) racconta la vera storia del genio indiano della matematica Srinivasa Ramanujan che riuscì a entrare nella prestigiosa Royal Society e divenne Fellow al Trinity College di Cambridge. Il suo contributo ha cambiato la storia della matematica. 

Trailer 

https://youtu.be/yQ6UHyYHa0k

Trailer inglese

https://youtu.be/NP0lUqNAw3k

Un americano a Parigi, Vincente Minnelli
con Nina Foch, Gene Kelly, Leslie Caron, Eugenie Borden
Grande ritorno in sala per Un americano a Parigi, il film torna in sala in versione restaurata. Ben sei premi Oscar per l’iindimenticabile film con le musiche di George Gershwin. Un capolavoro del cinema costruito ad hoc da Gene Kelly e Vincente Minnelli. Brani che sono passati alla storia e coreografie ispirate ai quadri di Toulouse-Lautrec. La trama segue l’americano Jerry Milligan, che terminata la guerra è rimasto a Parigi. Una vecchia nobile s’innamora di lui, ma un giorno è lui a innamorarsi. 

Trailer in inglese

https://youtu.be/IhChMAzFP9c

In nome di mia figlia, Vincent Garenq
con Daniel Auteuil, Marie-Josée Crouze, Sebastian Koch, Christelle Cornil, Lilas-Rose Gilberti
Estate del 1982, Kalinka, 14 anni muore mentre è in vacanza, il padre, André Bamberski, è convinto che il patrigno c’entri con questo decesso. Inizia così una battaglia lunga che durerà 30 anni fino all’arresto dell’uomo Dieter Krombach. Un caso che la Francia e che commuoverà chiunque veda al film. Il film è ispirato a una storia vera e alla lotta estenuante di André Bamberski per ottenere giustizia. Bellissimo film e sempre ottimo Auteuil.

Le dichiarazioni del regista in conferenza stampa
http://bit.ly/1Yatbz9

Trailer italiano

https://youtu.be/6ywisWc_w9c

Trailer francese

https://youtu.be/7vVd5oAL-Ts

Ciao Brother, Nicola Barnaba
con Pablo e Pedro, Benedicta Boccoli, Mietta, Emanuela Aurici, Francesca Della Ragione, Clayton Norcross
Angelo è un truffatore, un poco di buono che un giorno s’imbarca per un volo per Los Angeles. George è un avvocato di successo che vive in California. Le loro strade si uniscono e dopo un inizio un po’ difficile diventano inseparabili. Esordio cinematografico per la coppia di comici romani Pablo e Pedro, in un film che diventa un inno all’amicizia, tutto sommato un buon film con due comici di Zelig come protagonisti. 

Trailer

https://youtu.be/WlChHZZZxn4

L’intervista a Pablo e Pedro
http://bit.ly/1tbnSns

Cristian e Palletta contro tutti, Antonio Manzini
con Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario
Cristian e Palletta stanno per cambiare le loro vite, la loro unica via di uscita è recuperare la pipì dei giaguaro. Impossibile? E se grazie a questa pipì la vostra vita potrebbe cambiare? Cristian dovrà vedersela con la riluttanza di Palletta, un boss delle droga, i boss del suo quartiere e la donna cannone di un circo e in tutto questo riuscirà a dire tutta la verità alla sua fidanzata Teresa.

Trailer

https://youtu.be/wTjcuFZjmVQDa 

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23965 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014