torna su
27/10/2020
27/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Angry Birds a Gli Invisibili, i film in uscita nel weekend


In sala anche Ma Ma, Güeros, The Boss e La casa delle estati lontane

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 7/06/2016 ore 0:55
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:26)

Dai blockbuster ai film indipendenti sono molti i film in uscita il 16 giugno: si va da Angry Birds – Il film passando per i delicati Gli Invisibili e Ma Ma – Tutto andrà bene e l’ultimo lungometraggio di Richard Linklater Tutti vogliono qualcosa. A completare la lunga lista il messicano Güeros, il comico The Boss, la giornalista Stefania Rocca in Calcolo infinitesimale, il cast tutto al femminile per il bello La casa delle estati lontane e il thriller Conspiracy.
 

Angry Birds – Il Film, Fergal Reilly e Clay Kaytis
Con le voci di Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Chiara Francini
Alzi la mano chi non ha mai giocato ad Angry Birds? Il giochino ideato dai finlandesi di Rovio arriva finalmente al cinema in una versione 3D. Se nella versione originale le voci dei personaggi erano affidate da Maya Rudolph, Jason Sudeikis e Bill Hader, nella versione italiana i “pennuti” furiosi hanno le voci di Maccio Capatonda, Chiara Francini e Alessandro Cattelan. Nel film si scoprirà finalmente perché gli uccellini sono così arrabbiati. Siamo su un’isola popolata da volatili, tutti felici anche se non riescono a volare, in questo paradiso l’irascibile Red, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb sono sempre stati isolati… La musica cambia quando sull’isola arriva un’orda di maiali verdi, i tre outsider si troveranno a combattere.

Trailer italiano
https://youtu.be/spDTDkTiwuc




Trailer inglese

https://youtu.be/fpw37HP1e1U

Conspiracy – La Cospirazione, Shintaro Shimosawa

con Josh Duhamel, Al Pacino, Anthony Hopkins, Alice Eve
, Malin Akerman
Per la prima volta sullo schermo i due premi Oscar Al Pacino e Anthony Hopkins. Ben Cahill, interpretato dal sempre bello Josh Duhamel, è un avvocato ambizioso che resta coinvolto in un intrigo di potere fra un manager corrotto del settore farmaceutico e Charles Abrams, un socio dello studio legale dove lavora. Esordio alla regia cinematografica per Shimosawa dopo tanta gavetta in TV dove ha diretto The Following, Intelligence, Ringer e Destroy the Alpha Gammas.

Trailer italiano
https://youtu.be/0mEFAnlDBSY

Trailer inglese
https://youtu.be/kcZdDehhH7Q

Gli invisibili, Oren Moverman
con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Kyra Sedgwick
Esce finalmente al cinema Time Out of Mind, film di Oren Overman, già uscito negli USA nel 2014. Richard Gere è George un senzatetto che vive nel Bellevue Hospital, una struttura di Manhattan dedicata ai senzatetto. Grazie all’amicizia con un altro ospite, George proverà a risolvere e a riallacciare i rapporti con sua figlia, lontana da tempo. Per l’uscita del film, Gere presenterà e vedrà il film insieme a un gruppo di ospiti della Comunità di Sant’Egidio.

Trailer italiano

Trailer inglese
https://youtu.be/Dxk8pgNByv0

Ma Ma – Tutto andrà bene, Julio Medem
con Penélope Cruz, Luís Tosar, Asier Etxenadia
Magda è una donna che è da poco rimasta disoccupata, le viene diagnosticato due volte il cancro al seno. La prima volta è curabile, la seconda no. Magda decide di continuare comunque a vivere la sua vita e si dedica ai suoi affetti: il figlio, piccola promessa del cacio, e l’amico ginecologo che ama cantare. A una partita del figlio Dani, dopo aver avuto la seconda diagnosi, Magda conosce Arturo, il loro legame diventa sempre più forte e Magda aspetta una bambina. Ottavo film per il regista basco, in Patria, quando è uscito la stampa si è scatenata e ha titolato che finalmente Penélope Cruz era tornata.

Trailer
https://youtu.be/OJLvGxKH4B4

Trailer spagnolo
https://youtu.be/L1e2IPIP_jQ

Tutti vogliono qualcosa, Richard Linklater
con Blake Jenner, Juston Street, Ryan Guzman, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell, Glen Power
Siamo nel 1981, Jake Bradford va al college e decide di andare a vivere in una casa insieme ad altri compagni della squadra di baseball. Qualche problema all’interno del gruppo, festini a volontà, conquiste femminili per Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà a trovare l’amore. Nuovo film di Richard Linklater dopo il capolavoro Boyhood, protagonista un altro giovane ragazzo e il suo percorso di crescita, dopo gli anni ’70 di La vita è un sogno il regista ci porta negli anni ’80.

Trailer italiano
https://youtu.be/N9FVrWbxnCs

Trailer inglese
https://youtu.be/y6raUs0CiCQ

The Boss, Ben Falcone
con Melissa McCarthy, Peter Dinklage, Kristen Bell, Kathy Bates, Timothy Simons
Cosa succede se una ricchissima e famosissima imprenditrice finisce in prigione perché ha commesso insider trading? Una volta fatto il suo tempo in prigione, Michelle Darnell è pronta a farsi passare per la nuova fidanzatina d’America, ma cosa pensano le persone che ha fregato? Michelle decide di lanciarsi in una nuova iniziativa commerciale legata all figlia della sua ex dipendente. Una volta uscita di prigione andrà a vivere dalla sua ex dipendente Ben Falcone dirige Melissa McCarthy, sua moglie, in questa commedia.

Trailer italiano
https://youtu.be/RycdncILqlI

Trailer inglese
https://youtu.be/V8GAMZqJqjs

Güeros, Alonso Ruizpalacios
con Tenoch Huerta, Sebastián Aguirre, Ilse Salas, Leonardo Ortizgris, Raúl Briones
Siamo a Città del Messico nel 1999, Tomás ha appena scoperto che il suo cantante preferito Epigmenio Cruz è in fin di vita e convince il fratello maggiore Federico (detto Sombra) ad andare a visitarlo. Ad accompagnare i due fratelli Santos, una volta in ospedale i tre scoprono che il loro idolo è scomparso e decidono di partire alla sua ricerca. I tre partono per un viaggio attraversando Città del Messico alla ricerca del loro idolo con loro c’è anche Ana, ex fidanzata di Sombra, suo unico grande amore. Premiamo a Berlino nel 2014 come migliore opera prima, ha vinto anche il Tribeca Film Festival e ha sbancato gli Ariel Awards, gli Oscar messicani. Il film arriva in sala dopo essere stato presentato in anteprima al Festival del Cinema Spagnolo.

Trailer italiano
https://youtu.be/89O2aPufYXA

Trailer spagnolo
https://youtu.be/soVqr0HVVOE

La casa delle estati lontane, Shirel Amitaï
con Géraldine Nakache, Yawl Abecassis, Judith Chemla, Asine Khanjan, Pippo Delbono
Israele nel 1995, la pace sembra finalmente reale. Ad Atlit, Cali ritrova le sue sorelle Darel e Asia per vendere la casa che hanno ereditato dai loro genitori. Tra complicità e grosse risate, fra le tre sorelle ritornano dubbi, dissapori e nuovi invitati che portano nella casa un po’ di caos. Il 4 novembre con l’omicidio di Yitzak Rabin, il processo si ferma, ma le tre sorelle sperano ancora che si possa trovare la pace. Ecco le parole del regista: “ Ho scelto un momento nella storia di Israele in cui il paese era a due centimetri dalla pace. Tre sorelle che si prendono per i capelli mentre il paese parla di pace. E poi, tre sorelle che si ritrovano mentre il paese perde la speranza

Trailer italiano
https://youtu.be/f4WSJOgtT7o

Trailer in lingua originale
https://youtu.be/c61kwJ22r30

Calcolo infinitesimale, Enzo Papetti, Roberto Minini-Meròt
con Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini, Giulio Taranto
Roberto Pistis ha quasi 50 anni e vive a Stromboli, lontano da tutti. Anni fa ha ottenuto il successo scrivendo il suo primo romanzo, ma ha fatto perdere le sue tracce. A ritrovarlo la giornalista Valeria Hostis che vuole intervistarlo. La giornalista si presenta a casa sua e fra i due nasce un gioco di seduzioni, giochi e una certa complicità. Grazie alla ricerca di verità di Valeria, scopriamo che Roberto nasconde un segreto.

Trailer
https://vimeo.com/148610271

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23981 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014