torna su
21/10/2020
21/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Mother’s Day a Segreti di famiglia, i film in sala il weekend

Escono anche i due titoli messicani Güeros e Cinque Tequila e Jem e le Holograms

Avatar
di Redazione | 2016-11-27 23/06/2016 ore 17:32
(ultimo aggiornamento il 27 Novembre 2016 alle ore 11:30)

Molti i titoli in uscita giovedì 23 giugno si va dal bellissimo Segreti di famiglia, allo scioccante Kiki e i segreti del sesso, passando per la commedia romantica Mother’s Day e l’horror The Conjuring – Il caso Enfield. Fra le tante uscite anche il cartone animato La canzone del mare, il musical ispirato all’omonimo cartone anni ’80 Jem e le Holograms, l’iraniano Un mercoledì di maggio, i messicani Güeros e Cinque Tequila, il thriller francese Passo falso, l’italiano Lo scambio e il cartone animato La canzone dell’acqua. In uscita il 24, invece, il documentario Porno e libertà e I fiori del male.

Segreti di famiglia, Joachim Trier
con Isabelle Huppert, Jesse Einseberg, Gabriel Byrne, Amy Ryan, Devin Druid, David Strathrain, Rachel Brosnahan
A New York è tutto pronto per una mostra dedicata alla fotografa di guerra Isabelle Reed, acclamata e premiatissima, morta in un incidente stradale tre anni prima. Per organizzare e vedere l’archivio fotografico materno, Jonah, appena diventato padre, ritorna a casa, qui ritrova il padre, Gene, e il fratellino Conrad, in crisi. I tre uomini Reed dovranno fare i conti con il passato di Isabelle e alcuni suoi segreti affiorati a tre anni dalla morte. Presentato a Cannes lo scorso anno, il delicato film di Trier è un bel affresco di una famiglia distrutta e ben racconta il difficile e importantissimo mestiere di fotografo di guerra, da non perdere. Il titolo in originale è un omaggio a una canzone degli Smiths: Louder Than The Bombs.

Trailer italiano
https://youtu.be/mIvPBxaDf6o

Trailer inglese
https://youtu.be/LmDOev5qEbQ

The Conjuring – Il caso Enfield, James Wan
con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O’Connor, Madison Wolfe, Lauren Espostito, Patrick Mcauley, Benjamin Haig
Tornano i coniugi Warren, gli investigatori del paranormale e hanno un nuovo spaventoso caso da risolvere. Wan torna a dirigere la coppia di attori nel sequel di L’evocazione – The Conjuring. La coppia di coniugi viaggia a nord di Londra per aiutare una donna a crescere quattro figli in una casa infestata da terribili presenze. Il film ha causato la morte di uno spettatore in India.

Trailer italiano
https://youtu.be/SHc7RC__URI

Trailer inglese
https://youtu.be/KyA9AtUOqRM

Mother’s Day, Garry Marshall
con Julia Roberts, Kate Hudson, Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Timothy Olyphant, Hector Elizondo, Britt Robertson
Dopo San Vaentino e Capodanno, Garry Marshall dirige un’altra commedia romantica corale e ritrova la sua musa Julia Roberts. Il regista di Pretty Woman porta sul grande schermo una storia dedicata alle mamme. Single, indipendenti, dipendenti, gay, assenti, troppo presenti: Mother’s Day è un film dedicato a tutte le mamme. Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono alcuni dei protagonisti di questo film.

Trailer italiano
https://youtu.be/V51Ng0Avuo4

Trailer inglese
https://youtu.be/nRMwLFGSAYc

Kiki e i segreti del sesso, Paco León
con Natalia De Molina, Álex García, Paco León, Ana Katz, Belén Cuesta, Candela Peña, Luis Callejo, Luis Bermejo, Mari Paz Sayago
Cinque storie che parlano d’amore e di stranissime fantasie sessuali. Una donna è affetta da dacrilia, si eccita solo se guarda il suo partner piangere. L’altra soffre di efelia, prova piacere se sfiora i tessuti. Un uomo, invece, soffre di sonnolia e una ragazza raggiunge l’orgasmo solo se viene derubata (arpaxolia). Piccoli perversioni per un film divertente che ha stregato e scioccato la Spagna.

Trailer italiano
https://youtu.be/wpijar_I0TY

Trailer spagnolo
https://youtu.be/JhjRTvPs6Y0

Jem e le Holograms, Jon Chu
con Audrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Ryan Guzman, Molly Ringwald, Juliette Lewis
Jerrica Hinton vive con la sorella Kimberly e due ragazze adottate Aja e Shana. La sua vita cambia quando Kimberly posta un video di lei che canta. Fama, successo e i primi litigi arrivano e la vita di Jem (questo ora il nome di Jerrica) cambierà. Un film brutto tratto da un cartone animato di culto degli anni ’80, chi se la ricorda, Jem era bella, stravagante, esuberante, frizzante, tenera e raggiante. Peccato aver perso le cattivissime Pizza e Misfits. Nel film l’attrice simbolo dei film anni ’80 Molly Ringwald. 

Trailer italiano
https://youtu.be/3Roe3ZJxYrE

Trailer inglese
https://youtu.be/5EqctVEYKS8

Cinque tequila, Jack Zagha Kababie
con Luis Bayard, Eduardo Manzano, José Carlos Ruíz, Pedro Weber Chatanunga
Tre amici 80enni Emiliano, Augustin e Benito, appassionati del gioco del domino, decidono di partire per un viaggio per realizzare il sogno del loro compagno di squadra e amico Pedro: andare a Guanajuato e recuperare la prima versione della canzone El Rey, scritta da José Alfredo Jiménez dedicata al loro amico. Un Messico diverso raccontato da un gruppo di arzilli vecchietti.

Trailer italiano
https://youtu.be/KMOHgEBMSX8

Trailer spagnolo
https://youtu.be/bMR1TWiD4iA

Passo falso, Yannick Paillet
con Pascal Elbé, Laurent Lucas, Caroline Bal, Arnaud Henriet, Jeremie Galan
Arriva al cinema due anni dopo Passo falso (in francese Piégé). Dopo essere sopravvissuto a un attacco, mentre si trova in missione in Afghanistan, il sergente Denis Quillard mette il piede su una mina antiuomo inesplosa. Immobilizzato, la sua unica possibilità di sopravvivenza è nel suo equipaggiamento e in una ricetrasmittente. Denis deve fare i conti con la sua paura e i suoi dubbi. Produzione italo-francese, il regista è al suo esordio dopo aver diretto video e spot.

Trailer italiano
https://youtu.be/7GEHvr_w-eA

Trailer francese
https://youtu.be/aXwdbLiVGPo

La canzone del mare, Tomm Moore
con David Rawle, Brendan Gleason, Fionnulla Flanagan, Lisa Hanningan, Pat Shortt
Con le voci di: Lorenzo D’Agata, Anita Ferraro, Alessio Cigliano, Francesca Fiorentini, Lorenza Biella, Antonella Giannini Giorgio Lopez
Il cartone animato racconta la storia di Ben e della sorellina Saoirse, l’ultima bambina foca. Saoirse ha 6 anni ed è una bambina molto particolare, fra avventure e antiche leggende, farà di tutto per ritornare a casa sua vicino al mare. La canzone del mare è un cartone animato irlandese, diretto dal nordirlandese Tomm Moore, già premiato con un Oscar, la storia s’ispira alla mitologia delle Selkies del folklore irlandese, mezze umane e foche.

Trailer italiano
https://youtu.be/9Mpg4rh7LGM

Trailer inglese
https://youtu.be/VrhoOzW8oF8

Un mercoledì di maggio, Vahid Jalilvand
con Niki Karimi, Amir Aghaei, Shahrock Foroutanian, Vahid Jalilvand, Borzou Arjmand
Su un quotidiano iraniano appare un annuncio: un uomo chiamato Jalal è pronto a donare una somma di denaro a chi ne ha bisogno. Un gruppo di persone si affollano per ricevere i soldi, fra loro due donne: Leila che vuole i soldi per pagare le cure del marito, gravemente malato e Setareh che vuole liberare il compagno di prigione. Ma Jamal perché ha fatto questo gesto? Il film fa parte della rassegna Nuovo Cinema Teheran.

Trailer della rassegna
https://www.youtube.com/watch?v=9rPL8C6QKhk

Güeros, Alonso Ruizpalacios
con Tenoch Huerta, Sebastián Aguirre, Ilse Salas, Leonardo Ortizgris, Raúl Briones
Siamo a Città del Messico nel 1999, Tomás ha appena scoperto che il suo cantante preferito Epigmenio Cruz è in fin di vita e convince il fratello maggiore Federico (detto Sombra) ad andare a visitarlo. Ad accompagnare i due fratelli Santos, una volta in ospedale i tre scoprono che il loro idolo è scomparso e decidono di partire alla sua ricerca. I tre partono per un viaggio attraversando Città del Messico alla ricerca del loro idolo con loro c’è anche Ana, ex fidanzata di Sombra, suo unico grande amore. Premiamo a Berlino nel 2014 come migliore opera prima, ha vinto anche il Tribeca Film Festival e ha sbancato gli Ariel Awards, gli Oscar messicani. Il film arriva in sala dopo essere stato presentato in anteprima al Festival del Cinema Spagnolo.

Trailer italiano
https://youtu.be/89O2aPufYXA

Trailer spagnolo
https://youtu.be/soVqr0HVVOE

Lo scambio, Salvo Cuccia
con Filippo Luna, Barbara Tabita, Paolo Briglia, Maziar Firouzi, Vincenzo Pirrotta, Orio Scaduto, Alessandro Agnello
Siamo a Palermo nel 1995, due ragazzi vengono colpiti al mercato della città. Uno muore sul colpo, l’altro appena arrivato in ospedale. Un commissario indaga sul duplice omicidio, la sua compagna è inconsolabile a causa di un rapimento di un bambino. Le indagini sul duplici omicidio, intanto, procedono.

Trailer
https://youtu.be/jrAip0ai_yw

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23935 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014