torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Tom À La Ferme a Tartarughe Ninja, i film in sala nel weekend

In sala anche l’horror It Follows e Gilliam e il suo Zero Theorem

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 7/07/2016 ore 13:03
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:28)

Pochi i film in sala fra il 6 e il 7 luglio, si va da Tom À La Ferme diretto da Xavier Dolan, passando per il secondo capitolo della saga di Tartarughe Ninja, il ritorno di Terry Gilliam e il suo The Zero Theorem, l’horror It Follows, la commedia italiana Solo per il weekend, il “precario” Press – Storia di falsa verità e il road movie Toxic Jungle.

Tom À La Ferme, Xavier Dolan
con Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu 
Secondo titolo di Xavier Dolan in sala dopo Laurence Anyways, uscito a giugno. Il giovane regista québecois, premiato a Cannes 2016 con il Gran Prix, dirige questa storia da lui stesso interpretata. Quarto lungometraggio per il canadese, un cambio nella sua filmografia, il primo noir dopo i titoli mélo. La storia s’ispira alla pièce teatrale di Michel Marc Bouchard, Tom attraversa il paese per il funerale del fidanzato Guillaume. Qui scopre, sconvolto, che nessuno sapeva chi fosse. Il fratello di Guillaume, Francis, detta le regole di un gioco perverso: per proteggere la madre nessuno deve sapere chi è Tom. Il film è arricchito dalla colonna sonora di Gabriel Yared, Oscar per Il paziente inglese.

Trailer
https://youtu.be/nmVXYFsUGds

Trailer in francese
https://youtu.be/8th6_k1bW2Q

It Follows, David Robert Mitchell
con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto
Una ragazza fugge di casa, chiama i suoi genitori e dice loro che li vuole bene, la mattina dopo viene ritrovata morta in una strana posizione. Jay esce con Hugh, dopo aver fatto l’amore, il ragazzo le dice che “una cosa” la seguirà, è stato lui a trasmettergliela, la cosa potrebbe essere qualcuno che conosce o uno sconosciuto. Per Jay inizia un vero incubo. Per molti, It Follows è uno dei migliori film horror mai realizzati.

Trailer
https://youtu.be/UbjQvOEM4rs

Trailer in inglese
https://youtu.be/9tyMi1Hn32I

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, David Green
con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Stephen Amell, Tyler Perry, Brian Tee, Laura Linney, Sheamus e Gary Anthony Williams
Tornano le tartarughe ninja e la loro (insana) passione per la pizza. Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello hanno una nuova missione e possono contare sull’aiuto di April O’Neil, Vern Fenwick, e la new entry: il vigilante travestito da giocatore di hockey Casey Jones. Shredder scappa dal carcere e pensa a un piano per conquistare il mondo, ma mentre le tartarughe si preparano a combatterlo, arriva una minaccia più importante, Krang.

Trailer
https://youtu.be/IPO5yz-rjqg

Trailer inglese
https://youtu.be/HeaugHGd1Kw

The Zero Theorem, Terry Gilliam
con Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon, Ben Whishaw, Tilda Swinton
Torna alla regia Terry Gilliam in questo thriller distopico. In un mondo simile a quello di 1984 di Orwell, l’hacker Qohen è lo sviluppatore più bravo della Mancom. Un personaggio eccentrico, Qohen, vive dentro una ex cappella e aspetta una chiamata che potrebbe cambiargli la vita. Managament lo chiama e gli affida la soluzione di Zero Theorem, un algoritmo difficilissimo da risolvere. Le sue uniche distrazioni: Bainglsey e il figlio di Management, Bob.

Trailer
https://youtu.be/C3LYlSrwHt4

Trailer inglese
https://youtu.be/rae7_O_6EtU

Solo per il weekend, Gianfranco Gaioni
con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Malik Barnhardt, Matilde Gioli
Aldo Broggi è un copywriter frustato, vittima delle prese in giro del suo capo. Per concludere il suo libro si fa licenziare e ha l’obbligo legale di assumere psicofarmaci. La moglie Diana lo lascia, mentre l’universo di Aldo è sempre più psichedelico e qualcosa cambia quando ritrova un ex compagno di scuola: Ferruccio.

Trailer
https://youtu.be/HV6Iynjpxl4

Press – Storia di falsa verità, Paolo Bertino
con Mario Acampa, Gianluca Guastalla, Pietro Casella, Thomas Tinger, Alberto Barbi
Maurizio lavora come giornalista per una tv regionale, Luca lavora come cameraman. Stanco di raccontare le storie che gli vengono imposte dai vertici, Maurizio decide di inventare storie che abbiano maggiore successo sull’audience.

Trailer
https://youtu.be/C2FvUsjXNk8

Toxic Jungle, Gianfranco Quattrini
con Robertino Granados, Manuel Fanego, Emiliano Carrazzone, Camila Perissé, Santiago Pedrero
Federico “Diamond” Santoro va dall’Argentina a Iquitos, un piccolo centro dell’Amazzonica peruviana. A chiamarlo è stata Pierina, ex fidanzata del fratello Nicolas. Federico e Nicolas, negli anni, 70 sono stati i padri del rock argentino, con un solo album erano diventati i re del genere. La loro vita fatta di droghe aveva ucciso il fratello più piccolo. Diamond inizierà un viaggio per ritrovare se stesso sul Rio delle Amazzoni.

Trailer
https://youtu.be/sdMFKBfdyS8

Trailer spagnolo
https://youtu.be/m_8R-IF1pDU

c.la.
 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23758 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014