torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da The Legend of Tarzan a Cell, i film in sala nel weekend

In uscita anche Bastille Day, Una spia e mezzo e D.A.D.

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 14/07/2016 ore 12:26
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:29)

Il caldo avanza e i film in sala (ahi noi) diminuiscono, ma il weekend del 14 luglio (anche se alcuni titoli sono in sala dal 13) resta comunque ricco. Ecco i titoli che vi aspettano al cinema: The Legend of Tarzan con Alexander Skarsgård, lo spaventoso Cell con John Cusack, il thriller parigino Bastille Day – Il colpo del secolo, il comico Una spia e mezzo, il claustrofobico D.A.D. e il dolce Sneezing Baby Panda.

Bastille Day – Il colpo del secolo, James Watkins
con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon, José Garcia, Kelly Reilly
Parigi si risveglia dopo un attentato, una bomba è scoppiata dentro una borsa rubata dall’abile borseggiatore Michael Mason (Madden). Michael si ritrova presto a essere braccato dalla CIA per quella borsa rubata, Sean Briar (Idris Elba) è l’agente assegnato al caso, l’uomo si rende conto che Michael è solo una pedina all’interno di un meccanismo molto più complesso. L’agente della CIA e il borseggiatore iniziano un’insolita collaborazione per battere il nemico comune. Co-produzione franco-americana, per realizzarla ci si è ispirata ai film di Bourne, Frantic e Il braccio violento della legge.

Trailer italiano
https://youtu.be/8jcGiXy_BJk

Trailer inglese
https://youtu.be/U5R0bI8EJCQ

Cell, Tod Williams
con John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrmann, Stacy Keach
E se parlare al cellulare ci rendesse degli zombie? A Boston tutti sembrano essere attaccati agli schermi dei propri smartphone, a Boston e in tutti gli altri lati del globo. Cosa succederebbe se una sola telefonata, da uno qualsiasi dei 6 billioni di cellulari al mondo, ci trasformasse in zombie? Zombie che si muovono in gruppo e sembrano ricalcare le mosse e i tic tipici degli uccelli? Un thriller spaventoso, basato su un romanzo di Stephen King, ma non ben realizzato. Torna sullo schermo la squadra di 1408 (Cusack, Jackson e Stephen King) con l’ottima new entry di Isabelle Furhman.

Trailer
https://youtu.be/8wbU6z8ZWSg

Trailer inglese
https://youtu.be/BCns4w3GA9A

The Legend of Tarzan, David Yates
con Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, John Hurt e Djimon Hounsou
Tarzan, o meglio l’uomo noto come Tarzan, ha da tempo lasciato la giungla e vive a Londra insieme a Jane e nella capitale inglese ha anche ripreso il suo nome John Clayton III, Lord Greystoke. Un invito formale del re del Belgio lo riporta nel Congo, ma non sa che a richiamarlo a casa è stato il perfido Leon Rom, capitano  dell’esercito belga che non si separa mai da un rosario. Rom vuole usare Tarzan per mettere le mani su una serie di diamanti e per farlo deve consegnare l’Uomo Scimmia al capo tribù Mbonga. Tarzan/John, all’inizio titubante, decide di tornare in Congo con la sua amata Jane, a convincerlo George Washington Williams che in terra africana diventerà alleato e suo amico. Interessante rilettura del classico di Burroghs legata al colonialismo, straordinario – come sempre – Christoph Waltz e ottima la coppia Skarsgård-Robbie.

Trailer
https://youtu.be/ORyZbS3SCC4

Trailer inglese
https://youtu.be/Aj7ty6sViiU

Una spia e mezzo, Rawson Marchall Thurber
con Kevin Hart, Dwayne Johnson “The Rock”, Amy Ryan, Tim Griffin
La vita noiosa e tranquilla del ragioniere Calvin viene stravolta quando ritrova un vecchio compagno di scuola, Robbie, oggi agente della CIA. Ai tempi del liceo, Robbie era stato vittima del bullismo e l’unico ad aiutarlo era stato Calvin, uno degli studenti di successo. Robbie, ex nerd in sovrappeso, chiederà aiuto al contabile in una missione ad altissimo rischio. La lotta al crimine parte dal basso. Divertente commedia con due bravi protagonisti.

Trailer
https://youtu.be/dACoMZ7AX_Y

Trailer inglese
https://youtu.be/MxEw3elSJ8M

D.A.D., Marco Maccaferri
con Stefano Annoni, Luca Bastianello, Eleonora Trevisani, Giovanni Battaglia, Giorgio Borghetti
Diciannove persone sono nascoste e sono in fuga in un buco largo sei metri e lungo otto, tutti quanti sono costretti a restare lì sotto perché appena mettono il naso fuori vengono uccisi dai colpi di mitragliatrice. Dentro quel minuscolo spazio, i diciannove vivono, si amano, ridono, si infuriano e vivono la loro vita. Interessante opera prima di Maccaferri.

Trailer
https://youtu.be/j1-WGHTmqQU

Sneezing Baby Panda, Lesley Hammond, Jenny Walsh
con Jane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos, Gao Xiaowen, Grant Piro, Nicholas Stratford
Un piccolo panda starnutisce, qualcuno lo riprende, pubblica il video su YouTube e viene visto da 250milioni di persone. La storia parte da questo meme: uno zoologo australiano vuole salvare un piccolo panda da un gruppo di bracconieri e dovrà lottare anche con la burocrazia che vuole chiudere la loro riserva.

Trailer
https://youtu.be/bmZDHRb_o08

Trailer inglese
https://youtu.be/TJm9Q7ksohg

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23961 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014