torna su
21/10/2020
21/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Un padre, una figlia a Io prima di te: i film in sala nel WE

Al cinema anche L’effetto acquatico, Jason Bourne, La famiglia Fang e Lolo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 1/09/2016 ore 14:33
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:34)

Molti i film in uscita in questa settimana, a iniziare le danze il delizioso L’effetto acquatico e Un padre, una figlia, già al cinema dal 30 agosto, i titoli che troverete al cinema da oggi 1° settembre sono molti e diversi: si va dal dramma romantico Io prima di te, passando per l’azione di Jason Bourne, la saga familiare e artistica in La famiglia Fang, lo strano triangolo mamma-bamboccione-compagno della madre in Lolo – Giù le mani da mia madre e l’italiano Il vincente.

Un padre, una figlia, Cristian Mungiu
con Adrian Titieni, Maria Drăguș, Lia Bugnar, Mălina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rareș Andrici
Romeo Aldea è un medico di una piccola città della Transilvania, ha fatto di tutto per crescere Eliza che, al compimento dei 18 anni e superato l’esame di Maturità, andrà a studiare in Inghilterra. Eliza si prepara per prendere parte al temuto esame di Maturità, ma è vittima di un’aggressione e tutto quello in cui Romeo ha creduto è pronto a crollare. Romeo è costretto a scendere a compromessi per aiutare Eliza a prendere il volo, partendo per la Gran Bretagna. Anche se Romeo ha insegnato da sempre a Eliza di non scendere a compromessi. Nuovo titolo diretto da Cristian Mungiu, miglior regia all’ultimo Festival di Cannes, un film sul compromesso, ma anche sulla famiglia, come ci ha detto nell’intervista che gli abbiamo fatto.

Trailer
https://youtu.be/J1wvOdLXmgE

L’intervista a Mungiu
 

L’effetto acquatico, Sólveig Anspach
con Florence Loiret Caille, Samir Guesmi, Didda Jónsdóttir, Philippe Rebbot, Frosti Jón Rúnólfsson
Samir lavora su una gru a Montreuil, perde la testa per Agathe per via del suo fortissimo carattere. Quando Samir scopre che Agathe insegna nuoto in una piscina comunale, Samir non ci pensa due volte e s’iscrive a un corso per imparare a nuotare, anche se è un provetto nuotatore. Quando Agathe lo scopre, reagisce nel peggiore dei modi, l’istruttrice parte per un convegno di insegnanti di nuoto in Islanda. Qui ritrova la sua amica Anna, diventata consigliere comunale, Anna ama ripetere una frase: “Un solo uomo può fare grandi cose, soprattutto se è una donna”. Agathe non pensa di ritrovare nella bellissima Islanda Samir, la sua testardaggine e i suoi sentimenti per la sua ex maestra di nuoto lo porteranno ad attraversare l’Oceano. Film delizioso della regista islandese, francese di adozione, Sólveig Anspach, una storia d’amore sui generis girata fra la Francia e l’Islanda, imperdibile.

Trailer
https://youtu.be/LM_URPY2tng

Trailer francese
https://youtu.be/9OaaD_wHqKM

Io prima di te, Thea Sharrock
con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Brendan Coyle, Stephen Peacocke, Matthew Lewis
Louisa “Lou” Clark è una ragazza che difficilmente perde il suo sorriso, anche se è alla disperata ricerca di un lavoro. Lo trova e diventa assistente di Will Traynor, ex banchiere avventuriero, ridotto da qualche tempo su una sedia a rotelle. Nonostante un inizio pessimo, Lou riuscirà a fare breccia nel cuore di Will grazie al suo modo di fare e ai suoi vestiti stravaganti. Will ha però deciso di mettere fine alla sua vita, andrà dopo 6 mesi in una clinica svizzera per compiere l’eutanasia, Lou riuscirà a fargli cambiare idea? Uno dei migliori film romantici dell’anno, tratto dal bestseller omonimo scritto da Jojo Moyes che ha curato anche la sceneggiatura del film. Un film che vi farà piangere… preparate i fazzoletti.

Trailer
https://youtu.be/LY4I0TXv8aA

Trailer inglese
https://youtu.be/BUbCupJWFSE

La famiglia Fang, Jason Bateman
con Jason Bateman, Nicole Kidman, Christopher Walken, Maryann Plunkett
Annie e Baxter Fang sono due fratelli e condividono solo una marea di problemi. Annie è un’attrice in attesa della svolta, Baxter è uno scrittore in attesa di scrivere il bestseller. Dopo un incidente con una patata esplosa (per Baxter) e un exploit per Annie, i due sono costretti a tornare a vivere con i due genitori: Caleb e Camille Fang. La Famiglia Fang, negli anni ’70, era nota per alcune performance artistiche che scioccavano e lasciavano senza parole il pubblico. Una rapina finita in tragedia, i due fratelli a cantare un inno in cui minacciavano di uccidere i loro genitori e altre performance sempre al limite. Un giorno, un poliziotto bussa alla loro porta Camille e Caleb sono morti, sarà vero o si tratta dell’ennesima performance artistica? Secondo film alla regia per Jason Bateman, tratto dall’omonimo libro di Kevin Wilson, una storia di una famiglia sui generis dove tutto non è quello che sembra.

Trailer
https://youtu.be/Mv7-_MyU8lQ

Trailer inglese
https://youtu.be/gVREbgls9L0

Lolo – Giù le mani da mia madre, Julie Delpy
con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard
Violette è una sofisticata parigina, in vacanza nel Sud della Francia, s’innamora di Jean-René, un informatico imbranato. Jean-René non vede l’ora di raggiungere Violette a Parigi, ma non ha fatto i conti con Lolo. Lolo è il figlio 19enne di Violette che non ha la minima intenzione di tagliare il cordone ombelicale. Lolo farà di tutto per mettere fine alla storia d’amore fra Violette e Jean-René, ma l’informatico gli darà del filo da torcere. Lolo è il quinto film diretto da Julie Delpy, era stato presentato in una sezione parallela a Venezia 72.  Danny Boon, Jean-René, è una delle star più amate dei film comici francesi, Vincent Lacoste

Trailer italiano
https://youtu.be/vi0_G3-oycY

Trailer francese
https://youtu.be/j2QTijfNj6I

Jason Bourne, Paul Greengrass
con Matt Damon, Alicia Vikander, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Julia Stiles, Riz Ahmed
Quinto film della saga dedicata a Jason Bourne,  il sicario creato da Robert Ludlum. Matt Damon riprende il ruolo e le armi di Bourne e questa volta affronterà il mondo post-Snowden. Jason è finalmente guarito dalla sua amnesia e si guadagna da vivere combattendo in ring illegali. Nicky Parsons è a Reykjavík, da qui è riuscita ad hackerare il sito della CIA e la cosa alla CIA non è piaciuta. Ad Atene, Jason e Nicky s’incontrano e dovranno fare i conti con il perfido Asset.

Trailer italiano
https://youtu.be/NRahHP5XcSE

Trailer inglese
https://youtu.be/F4gJsKZvqE4

Il vincente, Luca Magri
con Luca Magri, Maria Celeste Sellitto, Nina Torresi, Michele Buttarelli, Marco Iannitello
Antonio è un giovane benestante di Parma, è un accanito giocatore di poker, la sua unica fonte di guadagno insieme alla paghetta che il padre imprenditore gli dà. Antonio conosce Dalia e la inizia al gioco d’azzardo, ma la passione per il gioco e il vizio coinvolgerà tutti e due. Luca Magri dirige e interpreta Il Vincente, film sulla ludopatia girato interamente in bianco e nero.

Trailer
https://youtu.be/MPMLv54iDcs

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23939 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014