torna su
10/12/2019
10/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Venezia 73, la seconda giornata del Festival. Trailer di Arrival

Arrivati Michael Fassbender, Alicia Vikander, Amy Adams e Jeremy Renner

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-07-24 1/09/2016 ore 16:21
(ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2017 alle ore 14:39)

Dopo l’apertura con lo splendido La La Land, a Venezia 73 oggi sono stati presentati altri tre film in Concorso: The Light Between Oceans, Les Beaux Jours d’Aranjuez e Arrival (di cui vi mostriamo il trailer). Per il primo film, diretto da Derek Cianfrance, in conferenza stampa è arrivata la coppia glamour composta da Michael Fassbender e Alicia Vikander. Dopo è stata la volta del maestro Wim Wenders e del cast del suo film, il primo in 3D. A concludere la presentazione dei film in Concorso, Arrival di Denis Villeneuve con presenti a Venezia i due protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner.

The Light Between Oceans
C’è attesa per il red carpet che vedrà protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander, la coppia sta insieme già da qualche tempo, ma nessuno conferma e nessuno smentisce. Il film che li ha fatti innamorare è stato proprio The Light Between Oceans, diretto da Derek Cianfrance, regista di Blue Valentine e Come un tuono, tratto dal libro di M.L. Steadman, racconta la vita di un guardiano di un faro e della moglie nella costa dell’Australia Occidentale e come la loro vita viene scossa dall’arrivo di una bambina in una barca alla deriva. Chissà se i due si faranno immortalare mano nella mano o chissà se decideranno di separati e dopo le numerose domande su desiderio di paternità e maternità… non li biasimeremmo.

Les beaux jours de Aranjuez
Il secondo film in concorso presentato oggi è stato Les beaux jours d’Aranjuez, il primo per il regista tedesco in 3D, basato sull’opera di Peter Handke già rappresentata sia in Francia che in Germania, nel cast l’attore francese Reda Kateb, Sophie Semin, Jens Harzer (protagonista della pièce teatrale tedesca), Nick Cave e lo stesso Handke. Nella conferenza stampa si è parlato del perché il maestro tedesco sia passato a dirigere in 3D e di questo film “omaggio” alla storia del film francese. Il film racconta un dialogo fra un uomo e una donna in un bel pomeriggio d’estate, i due parlano di tutto senza inibizioni a un certo punto arriva uno scrittore, prenderà parte alla discussione o osserverà tutto da lontano?

Arrival
Il terzo film, Arrival, è l’unico che ha già una data di uscita italiana, il film di Denis Villeneuve vi attende in sala il 24 novembre 2016. Il film di fantascienza ha per protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner, entrambi presenti a Venezia, tutto ha inizio quando un misterioso oggetto, proveniente dallo spazio, atterra sulla Terra. Per indagare sull’accaduto viene formata una squadra di élite formata dalla linguista Louise Banks, il fisico Ian Donnelly e altri scienziati, il team deve trovare le risposte prima che sia troppo tardi. Banks per trovare risposte ai quesiti farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e forse quella dell’intero genere umano. Amy Adams ha parlato a lungo di questo ruolo in conferenza stampa parlando di come l’abbia interpretato essendo una madre: “Pensi sempre al bene dei tuoi figli, a proteggerli sempre”. La “linguista” Adams ha anche detto che la sua parola preferita è “mamma” mentre Renner ha detto: “I love the word love”, causando l’ironia dei molti giornalisti e degli ospiti della conferenza stampa. Quanto ad Arrival, il red carpet è previsto alle 22.

Altri film
Gabriele Muccino ha presentato il suo film L’estate addosso nella sezione Cinema nel Giardino, dove è stato anche presentato The Net di Kim Ki-Duk, per la sezione Orizzonti, diretto da invece, è stata la volta di Through The Wall, film diretto da Rama Burshtein dove gli strani Nudibranchia hanno un ruolo centrale. Nella sezione Orizzonti è stato presentato anche São Jorge di Marco Martins, dedicato agli anni della Troika in Portogallo. Sarà presentato anche oggi in Biennale College Orecchie di Alessandro Aronadio.

Vi lasciamo al trailer di Arrival
https://youtu.be/IaUYPiTiMw8

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014