torna su
09/12/2019
09/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Un amore all’altezza a Tommaso: i film in sala nel WE

Escono anche Il fiume ha sempre ragione, Asier e Io, Man in the Dark

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 8/09/2016 ore 19:49
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:34)

Mentre il Festival di Venezia è agli sgoccioli, nuove uscite per questa settimana: è già ieri in sala il delizioso Un amore all’altezza, remake francese di una commedia argentina con i due splendidi Virginie Efira e Jean Dujardin, arriva in sala dopo la presentazione a Venezia Tommaso, il secondo film diretto da Kim Rossi Stuart, in sala arriva anche il sequel Independence Day – Rigenerazione, il nuovo documentario di Silvio Soldini Il fiume ha sempre ragione, il thriller Man in the Dark e il delicato documentario spagnolo Asier e io.

Un amore all’altezza, Laurent Tirard
con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, Stéphanie Papanian, César Domboy
Diane entra a casa e riceve la telefonata di uno sconosciuto, ha il suo numero di telefono, dopo una lunga conversazione decide di incontrarlo per pranzo. Diane incontra così Alexandre, un uomo affascinante, sicuro di sé che le regala sorrisi, amore e il più bel primo appuntamento. Piccola particolarità: Alex è alto 136 cm, sembra più slanciato ed è un uomo perfetto, ma riuscirà Diane a frequentarlo senza farsi prendere dal giudizio degli altri? Remake francese di una commedia argentina di straordinario successo, Corazón de León, interpretata dallo stesso Guglielmo Francella, Arquímedes Puccio nel Il Clan. Qui lo interpreta il premio Oscar Jean Dujardin. Nel film anche un’inedita versione di una canzone che ha segnato gli anni ’90, Freed From Desire di Gala, ritornata in voga durante gli Europei di calcio grazie ai folli tifosi irlandesi e nordirlandesi.

Trailer
https://youtu.be/JdqhElc8AzU

Trailer francese
https://youtu.be/_ZUCqTRXV7M

Tommaso, Kim Rossi Stuart
con Kim Rossi Stuart, Cristiana Capitoni, Camilla Diana, Jasmine Trinca
Tommaso è un attore in crisi, giovane, bello, sembra che non gli manchi nulla. Tommaso, invece, non riesce a comprendere le donne: si fa lasciare dalla dolce Chiara, sembra trovare un po’ di serenità fra le braccia di Federica, ma finisce per separarsi anche da lei. Arriva nella sua vita anche il ciclone Sonia, una giovanissima, che sembra l’unica che gli dia veramente filo da torcere. Cosa succederà quando Tommaso si ritroverà solo fra ruoli che non vuole interpretare e nidi di vermi pericolosi che lo perseguitano? Il secondo film di Kim Rossi-Stuart è un piacevole viaggio dentro la psiche maschile, una turbatissima psiche maschile. È stato presentato a Venezia, Rossi Stuart l’ha definito: “È un film dedicato a chi rischia qualcosa per recuperare quale bambin interiore, la parte perfetta di noi”.

Tommaso trailer
https://youtu.be/X4nWoyR9xBw

Clip
https://youtu.be/a8HEqSOl_gA

Dichiarazioni a Venezia

Foto a Venezia 

Il fiume ha sempre ragione, Silvio Soldini
con Alberto Casiraghy, Josef Weiss
Uno è uno stampatore e ha trasformato casa sua a Osnago come una vecchia bottega editoriale, l’altro unisce la sua fine abilità di grafico a quella di restauratore. I due protagonisti dell’ultimo film di Silvio Soldini sono Alberto Casiraghy e Josef Weiss, accomunati da una bellissima amicizia e divisi da qualche chilometro, i due sono artisti-artigiani e hanno scelto di fare due mestieri antichi in via d’estinzione. Una straordinaria storia d’amicizia e una straordinaria storia di due uomini fuori dall’ordinario.

Trailer
https://youtu.be/xk2mqUKiXnQ

Asier e io, Aitor e Amaya Merino
con Asier Aranguren, Juan Diego Botto, Pilar Castro, Aitor Merino, Diego París, Ana Rayo, Guillermo Toledo
Esce finalmente, grazie a Lab80, anche in Italia dopo tre anni, Asier e io, un documentario spagnolo firmato da Aitor e Amaya Merino. Aitor e Asier sono amici da anni e sono entrambi baschi, ma i due ragazzi hanno deciso di fare scelte diverse. Il primo è diventato un attore famoso, l’altro era un etarra, un membro di ETA, il gruppo terroristico basco indipendentista ancora attivo ma che ha scelto di deporre le armi nel 2011. Il film è il racconto di un’amicizia, il racconto della situazione politica nei Paesi Baschi attuale. Da vedere.

Trailer
https://vimeo.com/173881111

Independence Day – Rigenerazione, Roland Emmerich
con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher
Dopo vent’anni torna Indipendence Day, ma questa volta David Levinson è diventato direttore del settore Ricerca e Sviluppo e ha scoperto una nuova minaccia aliena. L’amico Thomas J. Whitmore avvisa le nazioni del mondo: è in arrivo un attacco alieno, riusciranno i nostri eroi a salvarci anche questa volta dall’attacco alieno?

Trailer
https://youtu.be/wpr1CaUnt1c

Trailer inglese
https://youtu.be/wpr1CaUnt1c

Man in The Dark, Fede Alvarez
con Jane Levy, Dylan Mingete, Stephen Lang, Daniel Ovatto, Jane May Graves, Sergej Onopko
Rocky fa parte di una famiglia insopportabile e non vede l’ora di lasciare Detroit, con i suoi due amici Money e Alex svaligia appartamenti. I tre pensano di aver trovato la “gallina dalle uova d’oro” quando decidono di svaligiare la casa di un veterano della guerra del Golfo rimasto cieco, cosa succede se l’uomo è tutt’altro che indifeso?

Trailer
https://youtu.be/ittmkmq8c0Q

Trailer inglese
https://youtu.be/76yBTNDB6vU

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21712 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014