torna su
21/11/2019
21/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rassegna Musicale Vitala Festival al Teatro San Genesio

Ad aprire la rassegna Riccardo Mei e il suo Quintetto con Jazz & Movies

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 23/09/2016 ore 10:13
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:36)

Il 25 settembre 2016 prenderà il via la 5° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di Roma. Ad inaugurare la nuova stagione sarà alle ore 21,00  Riccardo Mei e il suo Quintetto con Jazz & Movies, suggestivo concerto-evento in cui verranno proposti e interpretati in chiave jazzistica, gli accompagnamenti musicali di celebri pellicole cinematografiche.
Il Vitala Festival, a cura di Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna a natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.  Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017.
Nell’esibizione di domenica 25 settembre che inaugura questa nuova stagione Riccardo Mei eseguirà un raffinato repertorio jazz, ripercorrendo con naturalezza e padronanza, i migliori temi musicali di celebri film, incantando ed emozionando il pubblico e non solo gli appassionati del genere. Un concerto vivace, coinvolgente e gioioso per lo spirito, interpretato con maestria ed eleganza dalla splendida voce di Riccardo Mei e dal suo gruppo di straordinari musicisti: Cinzia Gizzi al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Marco Valeri alla batteria  e Mario Raja ai fiati, sax e clarinetto.

Riccardo Mei, attore e cantante, è ormai da venti anni la voce caratteristica ed espressiva di innumerevoli programmi della televisione italiana. Inizia la sua carriera come cantante di jazz: nel 1989 è uscito  il suo primo  disco My funny Valentine, con Roberto Gatto Amedeo Tommasi e Marco Fratini e da allora ha cantato con i migliori musicisti e orchestre,  incidendo altri due cd, Witchcraft, con il sassofonista collaboratore fisso  dei Manhattan Transfer Richie Cole e A lot of livin’ to do con Marcello Rosa, Fabrizio Bosso, Bill Watrous e molti  altri  ospiti prestigiosi. Ha scritto vari spettacoli musicali di repertorio jazzistico e più di recente, con il suo ultimo spettacolo teatrale multimediale Quelli che cercano: Into the Wild World, ha interpretato con il suo gruppo canzoni dei Pearl Jam, di Cat Stevens e di Eddie Vedder.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21584 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014