torna su
23/09/2019
23/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

DOMANI, un film per ritornare alle leggi della natura

Per Dion e Laurent si vive meglio con la condivisione. In sala il 6 ottobre

Avatar
di Redazione | 2016-12-1 4/10/2016 ore 10:44
(ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2016 alle ore 14:35)

Domani di Cyril Dion e Mélanie Laurent è un film che affronta in vario modo e molto approfonditamente i temi legati all’ecologia, alla nutrizione e la salvaguardia dell’ambiente in rapporto al benessere dell’uomo e ai suoi bisogni. Il fiml affronta temi di economia, energia, nutrizione, educazione seguendo la via del concetto di organicità del tutto.

La natura, l’ecosistema e le modalità che un ecosistema attua per la sua sopravvivenza è il modello che l’uomo dovrebbe seguire anche nell’organizzare i bisogni primari .
Il film è una speranza per un domani migliore all’insegna della ricerca di soluzioni efficaci per ripristinare un rapporto autentico con la natura. È un’occasione soprattutto per comprendere l’importanza di mangiare poca carne e biologico, di optare per un fornitore di energia elettrica rinnovabile come pannelli solari, eolico e geotermia, acquistare in negozi locali e indipendenti, optare per banche che praticano una finanza più etica e responsabile.

Il messaggio più forte del film Domani è quello secondo cui il modo migliore di vivere è la condivisione, la natura ha un che di perfetto in quanto le varie parti convivono armonicamente nel rispetto della diversità. Temi in qualche modo scomodi che contrastano con il funzionamento dell’economia globale, con le logiche spietate del capitalismo, dell’accumulo di danaro, insomma con un mondo che in qualche modo segue leggi che contrastano con la vita naturale del pianeta e che proprio per questo motivo lo stanno facendo implodere. Un film importantissimo, educativo e che fa riflettere sulla necessità di cambiare i nostri modelli di vita.

(Virginia Zullo)

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21099 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014