torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da La verità sta in cielo a Deepwater, i film del weekend

In sala anche Pets – Vita da animali, Domani, Mine, Quando hai 17 anni

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 6/10/2016 ore 14:55
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:38)

Nove nuovi film vi attendono in sala questo weekend, si va dalla storia della scomparsa di Emanuela Orlandi in La verità sta in cielo a Deepwater – Inferno sull’acqua la storia vera dei 126 dipendenti della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon andata a fuoco nel Golfo del Messico nel 2010; passando per le vite degli animali domestici lasciati soli in casa in Pets – Vita da Animali, il biopic su san Francesco d’Assisi in Il sogno di Francesco, la solitudine di un soldato in Mine, la vita di un adolescente in Quando hai 17 anni, ultimo film di André Téchiné e i tre documentari: Domani, legato alla Cop21, Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi di Werner Herzog e Giorgio Segantini: magia della luce.

La verità sta in cielo, Roberto Faenza
con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Shel Shapiro
Emanuela Orlandi ha 16 anni e il 22 giugno 1983 scompare nel nulla nella Città del Vaticano. Da 33 anni la sua famiglia continua a cercarla: Roberto Faenza porta sul grande schermo uno dei misteri che hanno appassionato l’Italia. I protagonisti ci sono tutti: Renatino De Pedis (Scamarcio), Sabrina Minardi (Greta Scarano), la giornalista Raffaela Notariale (Lodovini), che fece lo scoop sulla sepoltura di De Pedis a San Apollinaire, il cardinale Marcinkus (Paul Randall). Siamo nella Roma dei giorni nostri “macchiata” da Mafia Capitale, attività criminale collusa con la Banda della Magliana… E tutto riparte da De Pedis e dal sequestro di Emanuela Orlandi. Due giornalista, un’italiana trapiantata a Londra (Sansa) e Notariale indagano su cosa sia potuto succedere 33 anni prima a Emanuela Orlandi, provando a risolvere uno dei misteri che ha afflitto l’Italia e che coinvolge Stato Vaticano criminalità organizzata. La teoria di Roberto Faenza è esposta in questo film anche se come ha specificato il regista è un film sull’archiviazione della sentenza e il perché il Vaticano non renda pubblico il dossier sulla scomparsa di Emanuela. Trentatré anni di misteri e soffiate… un film da vedere per fare chiarezza. Bravissima Greta Scarano nei panni dell’amante del boss.

Trailer
https://youtu.be/8b8u0O8RWvM

Le dichiarazioni del regista e del cast

Pets – Vita da Animali, Chris Renaud e Yarrow Cheney
con le voci italiane di Alessandro Cattelan, Lillo Petrolo, Laura Chiatti, Francesco Mandelli
Max è un cagnolino fedelissimo, amatissimo dalla sua Katie. Quando lei non c’è passa le sue giornate con un altro gruppo di cani e gatti lasciati soli in casa e sembra non accorgersi delle attenzioni del volpino di Pomerania Gidget.  Quando Katie adotta un enorme cane randagio, Duke, la vita di Max sembra perdere senso. Mentre passeggiano a New York con altri cani, Duke fa perdere le tracce di Max, dopo un incontro con un coniglietto perfido e astutissimo, Nevosetto, il loro rapporto cambia e spariscono nelle fogne di New York. Sulle loro tracce Gidget, un falco, un anziano cane, un gatto grasso, Sophie, e altri amici a quattro zampe. Delizioso film, prodotto da Illumination, e dagli stessi produttori di Cattivissimo me, vi divertirà e finalmente risponderà alla domanda: cosa fanno i nostri amati animali quando il padrone non c’è?

Trailer
https://youtu.be/Vh6J84bdIfE

Trailer inglese
https://youtu.be/i-80SGWfEjM

L’intervista a Laura Chiatti
L’intervista a Francesco Mandelli
L’intervista ad Alessandro Cattelan 
L’intervista a Lillo Petrolo

Deepwater – Inferno sul fuoco, Peter Berg
con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O’Brien, Kate Hudson
Deepwater – Inferno sul fuoco racconta la vera storia della piattaforma petrolifera Deepwater – Horizon andata a fuoco il 20 aprile 2010 al largo del Golfo del Messico. La storia dei 126 uomini dell’equipaggio è raccontata in questo film diretto da Peter Berg e interpretato da Mark Wahlberg, John Malkovich, Kurt Russell e Gina Rodriguez, la Jane the Virgin televisiva. Mark Wahlberg indossa i panni di Mike Williams, esperto di elettronica a bordo della piattaforma, Kurt Russell il capo dell’equipaggio, mentre John Malkovich è l’ingegnere della BP, accusato (e poi scagionato) per l’omicidio delle 11 persone morte nell’incidente. Un film bello, pieno di effetti speciali e un sonoro pazzesco che fa riflettere e commuovere. Da vedere!

Trailer
https://youtu.be/-ERLCwph_Fs

Trailer inglese
https://youtu.be/8yASbM8M2vg

Le dichiarazioni di Mark Wahlberg e il produttore Leonardo di Bonaventura

Domani, Mélanie Laurent e Cyril Dion
Documentario presentato al margine della Cop21 l’anno scorso a Parigi. racconta, attraverso una serie di storie e soluzioni efficaci che un Domani migliore possibile. I due registi Cyril Dion e Mélanie Laurent hanno raccontato una serie di storie di persone comuni che riguardano alcuni esperimenti innovativi nel campo dell’agricoltura, l’energia, l’urbanistica, l’economia e l’istruzione. Tante storie, tanti volti di persone comune per costruire un nuovo futuro a partire da domani.

Trailer
https://youtu.be/khw1kC55FWk

Trailer originale
https://youtu.be/tmF9sN5O4Gs

La recensione

Il sogno di Francesco, Renaud Fely e Arnaud Lovet
con Elio Germano, Jérémie Renier, Yannick Renier, Eric Cravacha, Marcello Mozzarella
“Hanno paura della debolezza, ma con la paura il mondo non avrà mai pace”: siamo ad Assisi nel 1209, il papa Innocenzo III ha appena rifiutato la prima versione della Regola che salverebbe Francesco e i suoi fratelli dalle minacce. Il miglior amico di Francesco, Elia da Cortona, guida la conversazione fra Papato e confraternita. Per essere riconosciuto come Ordine, Francesco deve abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, ma l’amicizia fra lui ed Elia continuerà nonostante tutto? Film dedicato a san Francesco e realizzato da una troupe franco-belga.

Trailer italiano
https://youtu.be/uEr9ZV5IljA

Mine, Fabio Guaglione, Fabio Resinaro
con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Clint Dyer, Juliet Aubrey, Geoff Bell
Ogni venti minuti qualcuno nel mondo mette il piede su una mina, l’esplosione avviene appena si solleva il peso dalla mina, non esistono modi per disinnescarla e possono restare attive fino a 50 anni. Mike Stevens è un soldato americano che sta rientrando da una missione, mette inavvertitamente il piede su una mina e dovrà aspettare due giorni e due notti nel deserto prima dell’arrivo dei soccorsi. Dagli stessi produttori di Buried, opera prima di una coppia di registi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro. Mike ha il volto dell’attore americano Armie Hammer, curiosamente qualche mese fa è uscito un film francese con una trama simile. Dalla tomba di Buried agli spazi sconfinati dl deserto, ma chi l’ha detto che non possa essere ugualmente claustrofobico?

Trailer italiano
https://youtu.be/E6oyFjCOv7M

Quando hai 17 anni, André Téchiné
con Sandrine Kiberlain, Kacey Mottet, Corentin Fila, Alexis Loret, Jean Fornerod, Mama Prassinos
Damien vive con la madre Marianne, un medico, mentre il padre si trova, per motivi di lavoro, all’estero. Damien è vittima di bullismo da parte di Thomas, ragazzo di origine maghrebina adottato da una famiglia. Sua madre è incinta, ma con una gravidanza difficile. I due ragazzi si ritrovano a vivere insieme dopo che Marianne invita Thomas a stare con loro. Fra i due nascerà una bellissima amicizia… Nuovo film di André Téchiné, presentato alla 66esima edizione della Berlinale, la sceneggiatura è firmata dallo stesso regista e da Céline Sciamma, regista di Tomboy.

Trailer italiano
https://youtu.be/mwgMOCUzh8E

Trailer francese
https://youtu.be/ReS7qePk-y0

Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi, Werner Herzog
Documentario del regista tedesco Werner Herzog dedicato alla rivoluzione che internet ha apportato alla nostra società. Come ha cambiato la nostra vita e come cambierà il nostro futuro? Il regista tedesco analizza in questo documentario tutte le facce di Internet senza dimenticare risvolti sociologici e psicologici.

Trailer italiano
https://youtu.be/qgX6jq0KTsU

Trailer inglese
https://youtu.be/2kZJ_hQQr_k

Giovanni Segantini – Magia nella luce, Christian Labhart
con Bruno Ganz, Mona Petri
Documentario dedicato a Giovanni Segantini, artista italiano scomparso alla fine dell’Ottocento. Artista di origine trentina, Segantini ha avuto una vita difficile e tormentata che lo ha portato a ricreare nei suoi quadri il contatto con la natura, la luce delle alte quote e l’altitudine. Il regista svizzero Labhart racconta la sua biografica: la difficile infanzia, i processi da lui vissuti, i contraddittori fra amore materno ed erotismo. Nel film l’attore svizzero Bruno Ganz.

Trailer
https://vimeo.com/180066093

(chiara laganà)

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23929 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014