torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Piuma a Io, Daniel Blake: i film in uscita nel weekend

In sala anche American Pastoral, Cicogne in missione e Jack Reaper

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 20/10/2016 ore 15:37
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:40)

Mentre nella Capitale è ancora in corso la Festa del Cinema – che oggi accoglie Meryl Streep – le sale si riempiono di titoli. Ad aprire le danze la commedia Babysitter, seguita da una serie di altri titoli: da American Pastoral, opera prima di Ewan McGregor al capolavoro Io, Daniel Blake di Ken Loach, passando per Piuma, opera prima presentata a Venezia, l’action movie Jack Reacher, direttamente da Alice nella Città, il cartone animato Cicogne in missione, l’inglese Lepanto – Ultimo cancagiero e il ritorno di Nicolas Cage in Pay The Ghost.

I babysitter, Giovanni Bognetti
con Francesco Mandelli, Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Antonio Catania, Francesco Facchinetti, Francesca Cavallin
Andrea vive a Milano e sogna di diventare un procuratore sportivo, collabora in uno studio di un uomo importante del settore, Gianni Porini. Porini deve ricevere un importante cliente e chiede ad Andrea un favore: fare da babysitter al figlio Remo. Andrea accetta senza pensare alle conseguenze che vestono i panni dei suoi amici Aldo e Mario che organizzano una festa mitica a casa di Porini. Cosa succederà quando la polizia busserà nell’appartamento del procuratore milanese?

Trailer
https://youtu.be/yvl8ZZBtfJI

American Pastoral, Ewan McGregor
con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathain, Uzo Aduba
Adattamento cinematografico del bestseller di Philip Roth, opera prima di Ewan McGregor che interpreta anche lo Svedese, il personaggio principale di Pastorale Americana. Una perfetta famiglia americana che inizia a sgretolarsi quando la figlia entra a far parte del movimento anarchico prima e diviene una terrorista, poi. Tratto dal romanzo di Philip Roth, che si è detto soddisfatto dell’adattamento cinematografico, Ewan McGregor firma una buona opera prima, ma chi ha amato il libro di Roth resterà deluso.

Trailer
https://youtu.be/ytH4GWtIT_Q

Trailer inglese 
https://youtu.be/079zFCh81L4

Le parole del regista

Io, Daniel Blake, Ken Loach
con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Rutter, Sharon Percy, Kema Sikazwe
A Daniel Blake viene diagnosticato un infarto, ha 59 anni e per tutta la sua vita ha lavorato come falegname. Per la prima volta nella sua vita, l’uomo ha bisogno dell’aiuto dello Stato. Daniel non ottiene l’aiuto sperato e anzi. a causa di una situazione kafkiana, si ritrova a dover richiedere il lavoro pur non potendo svolgerlo. Questa lotta contro il mostro della burocrazia sembra indebolirlo e all’ufficio di collocamento conosce la giovane madre Katie appena trasferitasi a Newcastle. Daniel, rimasto vedovo anni fa, l’adotta, mentre prosegue a richiedere il sussidio di disoccupazione. Una storia attuale e bellissima, un capolavoro che vi farà commuovere e riflettere. Il film è stato premiato con la Palma d’oro a Cannes.

Trailer italiano
https://youtu.be/079zFCh81L4

Trailer inglese
https://youtu.be/ahWgxw9E_h4

Le parole del regista

Piuma, Roan Johnson
con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Francesca Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Brando Pacitto, Francesca Turrini
Ferro e Cate sono due adolescenti come gli altri, finché una notizia sconvolge loro la vita. Cate aspetta un bambino, i due scelgono di tenerlo. I due 18enni sono pronti per essere genitori? Opera prima di Roan Johnson, presentato a Venezia 73. La colonna sonora è affidata a Francesca Michelin. 

Trailer
https://youtu.be/BX9QX1IXdtg

Cicogne in missione, Nicholas Stroller, Doug Sweetland
con le voci doppiate di Federico Russo, Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme
Le cicogne si sa portano i bambini in tutte le case… una grandissima stupidaggine. Le cicogne, oggi giorno, consegnano importanti pacchi per una nota compagnia di spedizioni. Junior è la migliore cicogna nel suo campo, sta per ricevere una medaglia per il suo lavoro, ottimo fino a quando non clicca per sbaglio il tasto di Baby Factory e le cicogne si ritrovano a consegnare bambini.

Trailer italiano
https://youtu.be/mKzSu8CbZXk

Trailer inglese
https://youtu.be/-m0aIyOEe60

Jack Reacher – Punto di non ritorno, Edward Zwick
con Tom Cruise, Cobie Smulders, Austin Hébert, Aldis Hodge
Il sequel del primo Jack Reacher, ispirato al 18esimo romanzo di Lee Child. In sintesi, Jack Reacher scopre di essere padre, mentre viene accusato di un crimine che non ha commesso.

Trailer
https://youtu.be/UwAiD5SZW24

Trailer inglese
https://youtu.be/dWu8TMVBI_4

Pay The Ghost, Uli Edel
con Nicholas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferrrer; Erin Boyes
Cage dà il volto a un insegnante universitario che ha perso sup figlio durante una parata ad Harvard. A un anno dal suo decesso inizia a sentire la sua presenza e scopre che esiste un fantasma che, a ogni Halloween, rapisce i bambini.

Trailer italiano
https://youtu.be/OI3HZwDEMWc

Trailer inglese
https://youtu.be/MwnEqB_DhLQ

Lepanto – Ultimo Cangaceiro, Enrico Masi
con Michael J. Wells, Marie Billegrav Bryant, Enrico Masi, Inalva Mendez Brito, Paulo Thiago de Mello
Michael ha perso la sua casa a causa delle Olimpiadi di Londra del 2012,  paragona l’edilizia nel Brasile con la battaglia di Lepanto, in cui l’Impero ottomano e la Lega Santa combattevano contro Cipro. Il Brasile di oggi è una società completamente divisa.

Trailer
https://youtu.be/WUMm576Mtdo 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23948 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014