torna su
16/09/2019
16/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Animali fantastici e dove trovarli ad Agnus Dei, i film del WE

In sala anche Animali notturni, Quel bravo ragazo e La verità negata

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 17/11/2016 ore 17:23
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:44)

Sono tanti i titoli in uscita oggi al cinema, si va da Aninali notturni, secondo titolo di Tom Ford, al comico Quel bravo ragazzo esordio di Herbert Ballerina come protagonista, senza dimenticare il delizioso Animali fantastici e dove trovarli, prequel di Harry Potter, e solo a Roma e Milano, il meraviglioso Agnus Dei di Anne Fontaine. Ecco gli altri titoli in uscita: La verità negata con Rachel Weisz, presentato a Roma Cinema Fest; il drammatico francese Per mio figlio, la storia d’amore fra Barack e Michelle Obama in Ti amo presidente; Talking to Trees, un film prodotto da Unicef che affronta il dramma dello sfruttamento sessuale minorile; il sogno della rivoluzione è al centro di La sindrome di Antonio e il cartone animato russo Bianca e Grey e la Pozione Magica. 

Animali notturni, Tom Ford
con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Isla Fisher, Armie Hammer, Laura Linney
Tom Ford torna a dirigere un film dopo il meraviglioso A Single Man. Animali notturni, presentato a Venezia 73, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival, è basato sul libro Tony & Susan di Austin Wright. Scritto e prodotto dallo stesso Tom Ford, Animali notturni racconta la storia di Tony e Susan, Tony è un uomo che ha perso la moglie e la figlia per mano di un orribile omicidio, perpetuato da un inquietante killer, Ray Marcus. Susan, invece, è una gallerista d’arte sposata con Hutton, i due sono ricchissimi, ma sono in crisi. Un giorno Susan riceve per posta il libro di Edward, il suo ex e che ha per protagonista Tony. Come fu per A Single Man, anche Animali notturni è un piacere per gli occhi con il colore rosso a farla da protagonista. Tre delle attrici protagoniste hanno i capelli rossi (Adams, Fisher ed Ellie Bamber), mentre i due comprimari di lusso (Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon) rubano la scena ai due protagonisti.

Trailer
https://youtu.be/oI5OxXU0y4o

Trailer inglese
https://youtu.be/juFmTNbFh8g

Animali fantastici e dove trovarli, David Yates
con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Colin Farrell
Newt Scamander è un magizoologo, atterra a New York nel 1926 con una valigia piena di strane creature: lo Snaso, una specie di talpa-ornitorinco attratto da monete e gioielli preziosi, l’asticella, una specie di insetto stecco dall’aspetto umano; l’enorme Erumpment, il Tuono Alato, il perfido Velenottero. A New York, dove la magia è quasi bandita grazie all’opera di convincimento degli oscuri Secondi Salemiami, il mago inglese avrà qualche difficoltà ad adattarsi. Lo aiuterà un No-Mag, o gabbano, aspirante pasticciere, Jacob, e due maghe gemelle americane: Tina e la svampita Queenie. Fra un incantesimo e l’altro, un colpo di bacchetta magica e un animale fantastico, riuscirà Newt a scoprire quale creatura magica sta terrorizzando New York. Il prequel di Harry Potter, Newt ha studiato nei banchi di Hogwarts e sul suo libro i maghetti studiano, è firmato e prodotto da J.K. Rowling, mentre a dirigerlo c’è David Yates, che aveva già diretto ben quattro film di Harry Potter. Imperdibile per tutti quelli in cerca di magia.

Trailer
https://youtu.be/8Z91uK-FmoM

Trailer inglese
https://youtu.be/Vso5o11LuGU

Agnus Dei, Anne Fontaine
con Lou De Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig
In un innevato villaggio della Polonia del 1945, la novizia Irena scappa dal convento in cerca d’aiuto: alla croce rossa francese chiede una mano al giovane medico Mathilde Beualieu. Dopo un’iniziale riluttanza, il medico accetta e in convento si trova di fronte all’impossibile: sette suore sono incinte, aspettano in grembo i figli frutto dello stupro subito dai soldati sovietici. La loro lotta fra l’essere madre, l’essere stata vittima di uno stupro terribile ed essere suore è al centro del bellissimo film francese. Il grande coraggio e la sovversione di Irena e Mathilde salverà i loro animi. Agnus Dei esce a Roma e Milano oggi 17 novembre, il 24 nel resto d’Italia.

Trailer
https://youtu.be/LaGuEyN8dH8

Trailer francese
https://youtu.be/UdsVy7qwf6g

Le dichiarazioni della regista Anne Fontaine

Le foto

Quel bravo ragazzo, Enrico Lando
con Herbert Ballerina, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Maccio Capotonda, Ivo Avido
Prima prova da protagonista per Herbert Ballerina, all’anagrafe Luigi Luciano, uno dei volti più noti dei trailer di Maccio Capatonda, amatissimi online. Herbert presta e la sua naturale inettitudine a Leone, il figlio di un boss della mafia, abbandonato 35 anni prima. In punto di morte, il boss ha assegnato tutta la sua potente cosca nelle mani inesperte di Leone, a guidarlo in questo difficile compito i due picciotti Salvo e Vito, uno è vegetariano, l’altro è malvagiamente simpatico e l’oscuro avvocato di famiglia. La cosca farà di tutto per eliminare Leone, il giovane e inesperto boss si salverà? Ad aggiungere pericolo su pericolo, il fato: Leone sembra perdere la testa per una ragazza orfana di papà che è in realtà un’agente della Dia. Delizioso film comico con parecchie scene non sense, ottimo esordio in solitaria per Herbert Ballerina. Risate assicurate.

Trailer
https://youtu.be/aZGvYkvQ8ms

Trailer alternativo
https://youtu.be/RN8HOLd-iE4

Le dichiarazioni di Herbert Ballerina, del regista e del resto del cast

La verità negata, Mick Jackson
con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott
Deborah E. Lipstadt insegna ai suoi studenti gli orrori dell’Olocausto in un’università americana. Un giorno, alla presentazione del suo libro, mentre per l’ennesima volta si oppone e distrugge la teoria del negazionismo ha un battibecco con David Irving, un negazionista inglese che l’accusa di diffamazione. A causa del diverso sistema legale, Deborah deve provare che a sbagliarsi è il recidivo Irving. Ad accompagnare l’autrice un pool di avvocati inglesi, guidato da Richard Rampton a cui fa parte anche Anthony Julius, il legale che difese anche Lady D. Deborah riuscirà a provare la sua innocenza, a chiederglielo sono tutte le vittime della Shoah. Basato sul libro Denial – La verità negata, in uscita con Mondadori, scritto dalla stessa autrice e studiosa americana, La verità negata è uno splendido legal drama, una splendida ricerca della verità.

Trailer italiano
https://youtu.be/KGfYIT8qgvk

Trailer inglese
https://youtu.be/EOQx2K5RKmE

Talking To Trees, Ilaria Borrelli
con Ilaria Borrelli, Philippe Caroit, Setha Moniroth, Yang Sreypich, Kiri Soyann
Mia ha 35 anni, vive a Parigi una vita borghese, un giorno decide di andare a trovare l’amato Xavier in Cambogia. Il marito si trova lì per motivi di lavoro, in hotel, lo trova in compagnia di una prostituta bambina: Grey. Ripresasi dallo choc, Mia decide di aiutarla a uscire da questa vita, la fotografa deciderà di salvare la piccola Srey e altre bambine: dovrà fare i conti con l’aguzzino Sanan. Un film scritto, interpretato, prodotto e diretto da Ilaria Borrelli, Talking To The Trees è stati realizzato grazie a un crowfunding di 50mila dollari.

Trailer italiano
https://youtu.be/0cizLcXV_F0

Era mio figlio, Frédéric Mermoud
con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Claver, Diane Rouxei, Samuel Labarthe, Oliver Chantreau
Basato sul libro francese Moka, scritto da Tatiana de Rosnay, Era mio figlio racconta la storia di un’ossessione: quella di Diane di trovare giustizia per il suo amato Luc, strappato alla vita troppo presto in un incidente stradale a Losanna. Diane non trova pace e scopre che a causare l’incidente è stata una Mercedes degli anni ’70 color caffè, moka. Vive a confine fra la Svizzera e va a Evian a trovare i proprietari, qui conosce un’altra donna, altrettanto sola, Maèlene, è lei la proprietaria della macchina, ma è lei ad aver causato l’incidente? Due grandi attrici si dividono lo schermo in un dramma dedicato alla difficoltà di superare la perdita di un figlio, un thriller diretto da Marmoud con due grandi attrici: Emmanuelle Devos e Nathalie Baye.

Trailer
https://youtu.be/t8JqIhstTvg

Ti amo presidente, Richard Tanne
con Tika Sumpter, Parker Sawyers, Vanessa Bell Calloway, Phil Ed Van Lear, Taylar Fondren
Siamo a Chicago nel 1989, due colleghi di un importante studio legale decidono di vedersi fuori dall’ufficio. Per lei, Michelle, non si tratta di un appuntamento, anche perché a venirla a prenderla a Southside, quartiere nero di Chicago, è lo stagista che lei supervisiona, l’affascinante Barack. Prima una mostra di arte afroamericane, poi un’orazione in un centro sociale e, infine, la visione del controverso Fa’ la cosa giusta… E poi arriva un gelato e un castissimo primo bacio, da quel momento le vite di Barack e Michelle non saranno più le stesse. La storia del primo appuntamento fra Barack e Michelle Obama, in tempi di Donald Trump si sente il bisogno di ri-vedere l’amatissima coppia presidenziale. Presentato al Sundance, prodotto da John Legend.

Trailer italiano
https://youtu.be/fUVnfqqbseE

Trailer inglese
https://youtu.be/oicetgBA3ZQ

Bianca e Grey e la Pozione Magica, Andrey Galat, Maxim Volokov
Bianca e Grey sono due lupi e vivono in un branco, Grey è pronto ad affrontare un altro lupo per diventare il nuovo capo branco, ma a causa di una pozione magica diventerà un montone, da predatore diventerà preda, riuscirà a conquistare l’amore della sua Bianca? Nuovo cartone animato russo dopo i strafamosi Masha e Orso.

Trailer
https://youtu.be/XsIkQR_zhIk

La sindrome di Antonio, Claudio Rossi Massimi
con Biagio Iacovelli, Queralt Badalamenti, Remo Girone, Antonio Catania, Giorgio Albertazzi, Moni Ovadia
Antonio Soris ha 20 anni ed è un sessantottino convinto, lascia Roma alla volta di Atene a bordo della sua Cinquecento. Qualche soldo e la voglia di conoscere il mondo, Antonio ha una passione per la mitologia greca ed è attratto soprattutto dalle opere di Platone. Ad Atene, conosce Maria, una bella e solare ragazza, mentre i due visitano la capitale, Antonio si lascia andare, qui conosce una serie di persone e una realtà che differisce dal suo ideale. Antonio si trova, infatti, nella Grecia a un passo dal regime dei colonnelli.

Trailer
https://youtu.be/gecNmXOmRVs

(chiara laganà)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21052 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014