torna su
13/10/2019
13/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

La La Land, il trailer italiano dell’atteso film di Damien Chazelle

Sarà al cinema il 26 gennaio. Con Emma Stone e Ryan Gosling. Candidato a 8 Golden Globe

Avatar
di Chiara Laganà | 2016-12-16 16/12/2016 ore 15:10

La La Land, Ryan Gosling ed Emma Stone

La La Land, il film che ha stregato il Festival di Venezia, sarà presto al cinema: intanto gustatevi il trailer italiano del lungometraggio in uscita il 26 gennaio. Diretto da Damien Chazelle, La La Land ha fatto incetta di nomination ai Golden Globe e ai SAG Awards, rispettivamente i premi della stampa estera di Hollywood e quelli del sindacato degli sceneggiatori.

La La Land fruttò anche a Emma Stone la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Venezia 73, mentre a Toronto è stato premiato dal pubblico.

Il film, scritto e diretto da Damien Chazelle, lo straordinario talento di Whiplash, racconta la storia d’amore fra due artisti a Los Angeles: Mia (Stone) è un’aspirante attrice che si dimena fra un provino e l’altro e si guadagna da vivere servendo cappuccini alle star del cinema. Mentre Sebastian (Gosling) è un musicista jazz che è ridotto a suonare in un piano bar. Dopo una serie di incontri casuali, fra i due scoppia una travolgente passione una storia d’amore bellissima e burrascosa. A mettersi fra loro ci saranno proprio i loro sogni e le ambizioni.

Distribuito da 01 Distribution, La La Land si preannuncia a essere uno dei film dell’anno e otterrà sicuramente numerose nomination agli Oscar 2017. Intanto ha ottenuto: otto nomination ai Golden Globe per miglior film commedia o musical, miglior attore e attrice in un film commedia o musicale, miglior regia e sceneggiatura (entrambe opera di Chazelle), score di Justin Hurwitz e la canzone originale City of Stars. Ai Sag Awards, invece, nominate le due star. Nel cast ritroviamo anche J.K. Simmons che grazie a Damien Chazelle vinse l’Oscar al miglior attore non protagonista per Whiplash.

La La Land è uno dei film più attesi dell’anno, ecco il trailer italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=Ro6EGi-fbi8&feature=youtu.be

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014