torna su
19/10/2020
19/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Da Il GGG a Passengers, i film in uscita nel weekend

In sala anche Mister Felicità, Masha e Orso e l’ultimo concerto dei Pooh in diretta

Avatar
di Chiara Laganà | 2016-12-30 30/12/2016 ore 9:28

Il GGG

Ultimi film in uscita per il 2016 e primi per il 2017, non moltissimi titoli ma fra i lungometraggi c’è l’ultimo di Steven Spielberg, Il GGG, la storia d’amore e sopravvivenza di Passengers, il comico Mister Felicità, il ritorno di Masha e Orso, l’ultimo concerto in diretta dei Pooh e dal 29 dicembre in tutta Italia è arrivata la poesia di Paterson, già passato a Roma e Milano.

Il GGG, Steven Spielberg
con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Jermaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall, Bill Hader, Paul Moniz de Sa, Adam Golden, Ólafur Ólafsson

Steven Spielberg incontra Roald Dahl, nel centenario della sua nascita, il regista di E.T. e Salvate Il Soldato Ryan porta sul grande schermo uno dei capolavori del maestro della letteratura per bambini. Sophie è una bimba sola e vive in un orfanotrofio, una notte viene rapita dal GGG, il Grande Gigante Gentile (The BFG in originale), un gigante totalmente diverso dagli altri che abitano il Paese dei Giganti. È vegetariano e contrariamente agli altri non si nutre di bambini, ma è ghiotto di Cetrionzoli, utili per preparare lo Sciroppio dagli effetti devastanti. Il GGG insegna a Sophie come si catturano i sogni e la magia e per scongiurare una strage di bambini, i due stringono un’alleanza impensabile con la regina Elisabetta II. Riusciranno a salvare i bambini dalle grinfie dei giganti? Al capolavoro di Roald Dahl viene fatta giustizia solo a metà, a interpretare il GGG il premio Oscar Mark Rylance, già diretto da Spielberg ne Il Ponte delle Spie.

Passengers, Morten Tyldum
con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Andy Garcia

Jim Preston si trova su una navicella spaziale Avalon della Homestead Industries che porterà lui e una serie di passeggeri ed equipaggio in un paradiso creato ad hoc al termine di un viaggio lungo 120 anni luce. Qualcosa non va e Jimmy si ritrova a svegliarsi quando ancora mancano 90 anni luce alla fine del viaggio, solo in una navicella spaziale l’unica persona con cui può parlare e il barista androide Arthur. Dopo oltre un anno s’imbatte nel profilo di Aurora Lane, brillante scrittrice di New York di cui s’invaghisce. Jim riflette a lungo e alla fine decide di aprire la sua capsula, i due vanno d’amore e d’accordo e Jim sta per chiederle la sua mano, ma Aurora scopre che è stato lui a condannarla. Quando si risveglia un membro dell’equipaggio, Jim scopre che non tutto funziona alla perfezione sull’Avalon, riuscirà Aurora a perdonarlo? Thriller romantico diretto dal regista di La Teoria del Tutto, per cui aveva anche ottenuto una candidatura all’Oscar.

Pooh – L’ultimo concerto, Claudio Asquini

Solo oggi al cinema l’ultimo concerto dei Pooh in diretta via satellite. Il concerto della band, che celebra i 50 anni di attività e più di 100 milioni di dischi venduti sarà trasmesso in diretta da Bologna. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno riempito stadi e palazzetti in tutta Italia. Per chiudere la loro carriera decidono di suonare là dove tutto è partito a Bologna. È la prima volta che una band decide di chiudere la propria carriera con un concerto in diretta via satellite.

Mister Felicità, Alessandro Siani

con Alessandro Siani, Diego Abantantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna

Martino vive in Svizzera, ma è nato e cresciuto a Napoli. Martino fa le pulizie a casa del mental coach, Guglielmo Gioia, quando il dottore è assente, il ragazzo si fingerà Mister Felicità e proverà a riportare il sorriso e la fiducia in se stessa alla campionessa di pattinaggio Arianna Croft. Riuscirà l’improvvisato Mister Felicità a preparare Arianna per gli imminenti Campionati Europei? Terzo film diretto e interpretato da Alessandro Siani dopo Si accettano miracoli e Il principe abusivo.

Masha e Orso – Nuovi Amici

Dal 1° gennaio fino a settembre 2017, nuovi episodi inediti del cartone animato russo Masha e Orso. Sei episodi inediti, arricchiti da contenuti extra che coinvolgeranno il giovanissimo pubblico in sala, giochi interattivi con la collaborazione di Carolina Benvenga e Oreste Castagna. Nelle nuove storie: Masha torna nel suo bosco, Orso è ancora innamorato perso della sua Orsa, Masha prenderà lezioni di guida e farà una valanga di marachelle.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014