torna su
02/07/2020
02/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

The Entertainer, il teatro di Branagh al cinema il 10 e l’11

L’opera di John Osborne è l’ultima in programma nei cinema italiani, distribuito da Nexo Digital

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-01-9 9/01/2017 ore 16:33

THE ENTERTAINER, , The Garrick Theatre, London, 2016, credit: Johan Persson

The Entertainer chiude gli appuntamenti del grande teatro al cinema con Kenneth Branagh. L’opera di John Osborne chiude la stagione della Kenneth Branagh Theatre Company nelle sale italiane dal palcoscenico del Garreth Theater di Londra, e sarà possibile vederla il 10 e l’11 gennaio.

Kenneth Branagh interpreta il protagonista Archie Rice e divide la scena con Phil Dunster nei panni di Graham, Gawn Grainger (Billy Rice), Jonah Hauer-King (Frank Rice), Crispin Letts come Fratello Bill, Sophie McShera a interpretare Jean Rice e Greta Scacchi sarà Phoebe Rice.

The Entertainer è ambientato nella Gran Bretagna del dopoguerra ed è scritto da John Osborne (noto in Italia per Ricorda con rabbia) e ha per protagonista Archie Rice, attore mediocre che nonostante tutto sogna ancora di sfondare. Dopo l’ennesimo fallimento, Archie ha in mente un nuovo numero e scrittura una ragazza giovane promettendole di sposarla per avere i soldi del padre di lei per finanziare l’opera. Il progetto terminerà in tragedia…

Osborne è il drammaturgo che meglio di tutti ha raccontato la Gran Bretagna post-guerra e sarà un evento guardare Sir Branagh nei panni del protagonista della sua opera.

Archie Rice, interpretato da Laurence Olivier nell’omonimo film degli anni ’60 per il quale il grandissimo attore inglese ottenne una nomination agli Oscar.

The Entertainer vi attende in sala il 10 e l’11 gennaio al cinema e chiude la stagione teatrale legata al drammaturgo, attore e regista inglese nominato agli Oscar per il suo indimenticabile Amleto, dopo Romeo e Giulietta, iniziato con Il racconto d’inverno a ottobre. L’attore Branagh, invece, sarà uno dei protagonisti di Dunkirk, il prossimo atteso film di Christopher Nolan.

Nei cinema di Roma sarà possibile vederlo al Barberini, Eurcine, Farnese Persol, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, Lux, Odeon, The Space Moderno, The Space Parco De Medici, Tibur, UCI Cinema Parco De Medici e UCI Porta di Roma. Si possono prenotare i biglietti sul sito di Nexo Digital.

https://www.youtube.com/watch?v=DLqy8KZQmz8

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014