torna su
29/03/2020
29/03/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Le Bureau – Sotto Copertura, da stasera su Sky Atlantic HD

La serie TV francese con Mathieu Kassovitz arriva in Italia sulla scia del successo internazionale. Primi due episodi alle 21:15

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-01-16 16/01/2017 ore 13:00

Mathieu Kassovitz star di Le Bureau - Sotto Copertura

Arriva in Italia Le Bureau – Sotto Copertura, titolo italiano della serie TV francese Le Bureau des Légendes andata in onda nel 2015 su Canal +. Le Bureau – Sotto Copertura andrà in onda stasera su Sky Atlantic HD alle 21:15 e già dal titolo si evocano gli agenti dell’ufficio della DSGE francese, ovvero la Direction Générale de la Sécurité Extérieure che vivono per anni all’estero sotto false identità in cerca di fonti affidabili.

La Direction Générale de la Sécurité Extérieure  (DGSE) è un servizio che fornisce informazioni all’estero della Francia, nata nel 1946, è stata riformata negli anni ’80 e oggi fa capo del ministero della Difesa francese e ha l scopo di tutelare gli interessi francesi all’estero e contrastare tutti coloro i quali vadano contro gli stessi interessi. Il suo motto è Partout où nécessité fait loi, ovunque la necessità diventi legge, o secondo altre fonti si rifà al detto latino Ad augusta per angusta, a risultati eccelsi per cammini angusti.

Le Bureau – Sotto Copertura racconta la loro straordinaria storia: la serie TV di Canal + si basa su testimonianze di veri agenti ed ex spie francesi unito a eventi contemporanei. Il protagonista della serie TV è l’agente Guillaume “Malotru” Debailly interpretato dall’attore e regista Mathieu Kassovitz, che torna a Parigi dopo sei anni di missione in Siria.

Dopo aver passato tutti questi anni sotto copertura, Malotru si ritrova a riprendere la sua vita comune con colleghi, moglie e la figlia e riprendersi la sua vera identità. A completare il cast Jean-Pierre Darroussin, Léa Tucker, Sara Giraudeau, Florence Loiret Caille e Jonathan Zaccaï. Le Bureau – Sotto Copertura è giunto alla sua terza stagione, prevista nel 2017, e va in onda su Canal +.

La serie TV è stata girata negli studi della Città del Cinema di Luc Besson, e anche se la DGSE non ha preso parte alla realizzazione di Le Bureau – Sotto Copertura ha permesso agli sceneggiatori di fare dei sopralluoghi nei loro uffici. Fra le altre location anche il Marocco, la prima stagione è andata in onda in Francia nel 2015, mentre per la seconda, trasmessa nel 2016, gli episodi sono stati girati a novembre 2015, all’epoca dell’attentato terroristico al Bataclan e la realtà è entrata a far parte della finzione.

Non perdete Le Bureau – Sotto Copertura questa sera su Sky Atlantic HD alle 21:15.

https://www.youtube.com/watch?v=1Jgli7eQytI

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014