torna su
17/04/2021
17/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

The Temper Trap in concerto, la band australiana stasera al Qube

Il concerto doveva tenersi al Quirinetta, la seconda volta in Italia per il gruppo di Melbourne 

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-02-6 6/02/2017 ore 12:58

The Temper Trap stasera concerto a Roma

The Temper Trap per moltissimi sono “il gruppo” che ha cantato Sweet Disposition, la canzone contenuta nel primo album della band, Conditions, è stata utilizzata nella colonna sonora del film 500 giorni d’amore e grazie a questa hit moltissimi hanno scoperto la band australiana.

Tre gli album all’attivo, l’ultimo Thick As Thieves, un’espressione idiomatica che vuol dire essere culo e camicia, è uscito nel 2016. La band si è formata a Melbourne undici anni fa: il frontman Dougy Mandagi ex cantante di strada che decise di formare un gruppo insieme a Jonathan Aherne e a Toby Dundas, due amici che lavorano in un negozio di abiti. Le loro lunghe discussioni sulla musica hanno portato alla nascita della band, alla quale si unì anche Lorenzo Stillitto, alla chitarra elettrica, ma l’italo-australiano ha lasciato la band durante la registrazione del terzo album, appunto Thick As Thieves.

The Temper Trap devono parte del loro successo a Sweet Disposition, una canzone che raggiunse la top ten dei singoli in Belgio, Irlanda e Gran Bretagna e che portò la band a suonare in molti festival europei. Sull’onda del successo, il gruppo incide il suo secondo gruppo omonimo dal quale vengono estratti i singoli: Need Your Love, Trembling Hands.

Dopo l’addio di Stillito, la band termina la registrazione dell’ultimo album, prodotto da Pascal Gabriel che ha lavorato con altri artisti indie e alternativi del calibro di Marina & The Diamonds, Goldfrapp e Miss Kittin, e il canadese Damian Taylor che ha prodotto Prodigy, Björk e UNKLE.

La musica continua a essere un rock alternativo melodico anche grazie alla voce del frontman Dougy. The Temper Trap hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono molto apprezzati in Patria, dove hanno fatto da supporter a Rolling Stone e Coldplay, e fuori.

Il concerto avrebbe dovuto avere luogo al Quirinetta, il locale del centro di Roma posto a sequestro, ma l’organizzazione ha spostato l’evento al Qube. Biglietti ancora disponibili, The Temper Trap sono accompagnati sul palco dalla band Les Enfants, la band nota per aver partecipato a X Factor 10. La band aprirà tutti i concerti degli australiani al Qube a Roncade nel Trevigiano, dopo la prima data di ieri di Milano. Dopo lo show spazio al consueto appuntamento del lunedì alternativo della Capitale: Any Given Monday. Alcuni dei brani più belli della band australiana:

Sweet Disposition

Love Lost

Trembling Hands

Need Your Love

Fall Together

Lost

Info:
The Temper Trap + Les Enfants, 21:30
Qube,
via del Portonaccio, 212
Biglietti 18 euro + diritti di prevendita
20 euro al botteghino
Qui gli altri eventi del 6 febbraio

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014