torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Sanremo 2017, quarta serata: la finale dei giovani

Il Festival di Sanremo si avvia verso la conclusione. Questa sera premiate le Nuove Proposte e tornano i Big per il voto delle giurie. Eliminate le due coppie

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-02-10 10/02/2017 ore 12:19

Sanremo 2017, stasera la finale delle nuove proposte. Elodie si esibisce fra i big © Corrado Corradi

Dopo il successo della prime tre serate, fra ospiti, canzoni e cover, Sanremo 2017 si avvia verso la conclusione. Questa sera ci sarà la finale dei giovani, in apertura risentiremo le canzoni dei quattro finalisti delle Nuove Proposte: Francesco Guasti, Lele, Leonardo Lamacchia e Maldestro.

Prima dell’esibizione delle Nuove Proposte, sul palco arrivano i Kitonb. Nati nel 1998, grazie ad Angelo Bonelli e Alberta Nunziante, sono un compagnia di teatro estremo, mischiano danza aerea e performance artistiche spettacolari. Dal 2005, grazie alla collaborazione con Fabrizio Minasi, i Kitonb sono diventati un laboratorio di progetti ed eventi spettacolari.

Dopo le Nuove Proposte, si esibiscono di nuovo i 20 big rimasti, nella serata di ieri sono state eliminate le due coppie formate da Nesli e Alice Paba e da Raige e Giulia Luzi. L’ordine di uscita, sarà reso noto in conferenza stampa, ma i 20 Big si sottoporranno ai tre diversi giudizi: il televoto, la Giuria degli Esperti e quella Demoscopica. Al termine della quarta serata saranno resi noti i 16 cantanti che proseguiranno il turno.

La Giuria degli Esperti, presieduta da Giorgio Moroder, è così composta: Linus, Andrea Morricone, figlio di Ennio; Rita Pavone, la youtuber Greta Menchi, il regista Paolo Genovese, Violante Placido e l’ex vj oggi attrice Giorgia Surina.

Ecco la lista delle canzoni:

Al BanoDi rose e di spine

ElodieTutta colpa mia

Paola Turci Fatti bella per te

SamuelVedrai

Fiorella Mannoia Che sia Benedetta

Michele BraviIl Diario degli errori

Fabrizio MoroPortami via

Giusy FerreriFatalmente male

Gigi D’AlessioLa prima stella

RonL’ottava meraviglia

Ermal MetaVietato morire

Michele ZarrilloMani nelle mani

Lodovica ComelloIl cielo non mi basta

Sergio SylvestreCon te

ClementinoRagazzi fuori

Alessio BernabeiNel mezzo di un applauso

ChiaraNessun posto è casa mia

Francesco GabbaniOccidentalis Karma

Bianca Atzei Ora esisti solo tu

Marco MasiniSpostato di un secondo 

Come tradizione, alcuni ospiti si avvicenderanno fra una canzone e l’altra. Questa sera un po’ perché è venerdì e un po’ per svecchiare la kermesse la musica dance la farà da protagonista con due mostri sacri del genere di ieri e di oggi: Giorgio Moroder e Robin Schulz.

Moroder l’altoatesino che portò la dance sui tetti del mondo, è a Sanremo anche nelle vesti di presidente della Giuria degli Esperti. Sul palco dell’Ariston eseguirà alcuni dei suoi brani più noti: Hot Stuff, I Feel Love e la mitica Call Me di Blondie.

Quanto a Robin Schulz, è il dj tedesco di maggior successo, colleziona dischi d’oro e di platino. All’Ariston farà ballare il pubblico (e chissà anche Maria De Fiippi) sulle note di Shed A Light, hit che ha firmato con il quotato collega francese David Guetta che ha raccolto 1,5 milioni di streaming su Spotify. Suo anche l’arrangiamento di Prayer in C di Lily Wood and The Prick.

Per lo spazio autopromozionale, Luca Zingaretti promuoverà la nuova stagione del Commissario Montalbano. Per lo spazio dedicato alla bellezza femminile, Marica Pellegrinelli, la compagna di Eros Ramazzotti che vinse a Sanremo fra le Nuove Proposte nel 1984 con Terra Promessa. Anche Antonella Clerici sarà fra i protagonisti di questa quarta serata.

La mattatrice della scorsa edizione, Virginia Raffaele, sarà fra gli ospiti, ma come ha preannunciato in conferenza stampa Carlo Conti ancora si sa poco.

Gaetano Moscato, infine, sarà presente per gli eroi del quotidiano, il nonno che ha perso una gamba per salvare i nipoti durante la strage di Nizza.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014