torna su
24/11/2020
24/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Social Comedy Club al Teatro di Trastevere

Torna domenica 12 marzo alle 21 il Social Comedy Club al Teatro di Trastevere

Avatar
di Redazione | 2017-03-11 11/03/2017 ore 10:02

Il SOCIAL COMEDY CLUB, dopo la la conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, propone in questa stagione un nuovo format, il SOCIAL COMEDY SPECIAL, spettacolo che propone al pubblico una selezione di tre specialità comiche dal ricco cast del gruppo. La penultima serata del 12 Marzo al Teatro Trastevere ospiterà Velia Lalli, il duo clown ChienBarbùMalRasé e il duo di Teatro Canzone Progetto Lodomaccanto, che saliranno sul palco ciascuno con i loro cavalli di battaglia.

 

VELIA LALLI, Standup Comedienne di razza, volto televisivo di numerosi programmi comici e prima donna ad emergere con la Standup Comedy in Italia, presenta un estratto del suo monologo “Lasciate che i pargoli vengano a me”, che ironizza sulla sorpresa di non essere più una ragazza, ma ormai una donna. Uno sguardo inclemente su come sia difficile dare una definizione verbale interiore a questo ruolo. Cosa ci ha portato ad essere gli adulti che siamo? Cosa possiamo fare per gli adulti di domani? Lo spettacolo è la demolizione dei fantasmi del passato, una zavorra di cui ci si può liberare solo ridendo.

 

CHIEN BARBÙ MAL RASÉ, ossia Daniele Spadaro ed Emanuele Avallone, sono un duo di artisti di strada, clown e giocolieri, di formazione internazionale, e lavorano nei principali festival italiani ed europei. Portano sul palco una vera e propria “CirConferenza” sulla storia del circo, raccontata attraverso l’esecuzione di numeri classici e contemporanei, idea innovativa se non fosse che i due conferenzieri non hanno studiato! Così la conferenza va a rotoli, e i due sono costretti a reinterpretatre i numeri e la loro origine rimediando e improvvisando con il pubblico.

Litigiosi e ubriaconi, si fanno continuamente dispetti, rischiando di uccidere il proprio compagno con un numero di fachirismo o di rompersi l’osso del collo tuffandosi in un bicchierino da caffè.

 

PROGETTO LODOMACCANTO, duo comico di Teatro Canzone formato da Stefano Usai e Daniele Fabbri, festeggia quest’anno i 10 anni di attività. Ispirati ai grandi maestri del genere (primo fra tutti Giorgio Gaber), da dieci anni lavorano sulla costruzione di canzoni comiche dal forte impatto teatrale, vere e proprie “canzoni da guardare”! Il loro repertorio è una continua ricerca sull’intrattenimento di qualità, alternando le proposte tra brani come “La pecora inclonata”, satira sullo sfruttamento del lavoro, a “Le cover che finiscono subito”, puro esercizio di stile comico-musicale, canzoni per ridere, per pensare, per gioire e naturalmente, per cantare!

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24211 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014