torna su
25/11/2020
25/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Provaci ancora Prof 7, il cast presenta la fiction di Rai 1

Veronica Pivetti, Paolo Conticini, Enzo Decaro, la new entry Valentina Pace e gli altri protagonisti parlano della la nuova stagione in onda dal 14 settembre su Rai 1

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-09-12 12/09/2017 ore 18:27

2017,La prof 7,Veronica Pivetti Foto : Assunta Servello

Torna Provaci ancora Prof, la fiction con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini ritroverà il suo pubblico giovedì 14 settembre alle 21:25 su Rai 1. Abbiamo sentito i protagonisti della fiction di Rai 1, prodotta da Endemol Shine Italy.

Al termine della sesta stagione, Camilla (Veronica Pivetti) è diventata nonna, Livietta (Ludovica Gargani) ha avuto la piccola Cami. Sul fronte sentimentale, invece, Camilla è andata a convivere con Gaetano, mentre l’ex marito Renzo non si rassegna ad averla persa.

Veronica Pivetti incarna da sette anni Camilla, la professoressa quest’anno passerà a insegnare nelle scuole serali, in questi 12 anni – se si contano quelli delle riprese – Veronica Pivetti è cambiata come il suo personaggio:

“Sono invecchiata, non ho paura di utilizzare questo termine, ma ho iniziato a 40 anni e ora ne ho 52. Ci auguriamo di fare l’ottava stagione, vedete la settima così andiamo avanti. Sono felice, emozionata, ma sono legata a lei… È come l’esame della maturità”.

Camilla fa parte di una famiglia allargata: convive con Gaetano, è vicina di casa del suo ex Renzo e nel palazzo accanto si trova l’ex del suo ex Carmen. Al quadro si aggiunge, poi, la figlia che si è separata dal compagno e ha una bambina:

Provaci ancora Prof è uno dei successi di Rai 1 e della Endemol Shine Italy, la sua protagonista non ha la minima intenzione di andare a pensione:

Ad aggiungersi ai vecchi equilibri anche qualche volto nuovo come l’affascinante e misteriosa Bianca De Olivares, il nuovo medico legale interpretata dall’eterna Valentina Pace. Abbiamo sentito i protagonisti di Provaci ancora prof 7.

L’attrice definisce così la sua Bianca: “È frizzante e ironizza su se stessa, giochicchia anche il commissario, è single, non ha una relazione fissa. Lavorano fianco a fianco, Bianca lo sedurrà con le sue armi, ma Gaetano non cederà, anche perché la relazione fra Gaetano e Camilla si rafforzerà. Tutto sarà simpatico e divertente”.

Enzo Decaro riprende il ruolo di Renzo, l’attore ha parlato del cambio di regista: “Si è avvicinato con molta intelligenza a un gruppo di personaggi che ci guidano, un’équipe tecnica fra i migliori. Ascoltando le tematiche, ha lasciato spazio al tono di commedia: una delle chiavi di successo della serie che affronta con una certa leggerezza anche temi importanti”.

Paolo Conticini, invece, è molto simile al suo Gaetano: “In questa serie uscirà anche l’irascibilità”. L’attore ha spiegato perché un uomo perde la testa per una donna come Camilla: “Ha tutto quello che una donna deve avere per far perdere la testa a un uomo”.

Valentina Pace s’inserisce in un set e in una fiction super rodata: “Sono stati tutti molto carini, Pino, Daniela, Paolo, Veronica, che è la nostra regina”.

Provaci ancora Prof vedrà ancora la nostra Camilla ficcare sempre il naso nelle indagini condotte da Gaetano: “Vengono raccontati casi di cronaca, attuali, veri, nel modo più reale possibile, ma tutto risulta divertente e simpatico”.

Livietta subirà una delusione d’amore come racconta l’attrice che l’interpreta Ludovica Gargari: “Subirà una delusione dal marito George, ma non vuol dire che soffrirà e basta. Cercherà la sicurezza in una persona particolare. Livietta tornerà un po’ bambina e troverà sicurezza, amore e verrà coinvolta come testimone di un grosso omicidio”.

Carmen, invece, dovrà vedersela con Renzo, ancora innamorato di Camilla e il piccolo erede Renzino: “Ci sono molte cose che non posso dire, c’è un segreto che non si capisce qual è. Vive di fronte a Renzo, l’ex compagno, è diventata molto amica di Camilla-Veronica, sono diventate, non so in che momento, molto amiche. Sono confidenti, loro due parlano del nuovo personaggio, loro parlano di lui come due amiche”, ha spiegato l’attrice Carmen Tejedera.

Carmen “è diventata una mamma e lei si concentra molto nel suo lavoro, il segreto appartiene al suo lavoro”.

Novità anche per altri due personaggi amatissimi dai fan di Provaci ancora Prof, si tratta della neo-coppia formata da l’ispettore Torre e da Lucianona, i due attori Pino Ammendola e Daniela Terreri.

“Adesso che siamo marito e moglie, iniziano i problemi”, scherza Ammendola, “Iniziano le ripicche, schermaglie amorose…poi lei è torinese, spiega Ammendola. “Scattano le gelosie, viene fuori il busillis, la petecchia e fino alla fine non si capisce bene”, anticipa Ammendola.

“Faccio un po’ orecchie da mercante”, scherza Daniela Ferreri. Dietro la perfetta coppia di due comici: “Quando giriamo insieme ci divertiamo tantissimo”, spiega l’attrice. “Ci stuzzichiamo anche fuori dal set”, aggiunge Ammendola. “Pino è un attore comico pazzesco, produce gag a manetta, fa una coppia con Gaetano pazzesca”. “Per mantenere questo livello di complicità, dobbiamo vederci anche fuori dal set”, scherza l’attore.

Torre e Lucianona non sono molto cambiati in queste ultime sette stagioni: “La convivenza sposta un po’ di equilibri. Prima era fidanzata e lasciava passare”, spiega Ammendola. “Lo fa a prescindere, come tutte le donne”, ha aggiunto l’attrice.

Provaci ancora Prof vi attende con otto nuove puntate a partire dal 14 settembre su Rai 1.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014