torna su
11/04/2021
11/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L’Allieva 2, la seconda stagione da questa sera su Rai 1

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale tornano protagonisti con le nuove avventure ispirate ai libri di Alessia Gazzola

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-10-25 25/10/2018 ore 16:30

L'Allieva 2 torna questa sera, la protagonista Alessandra Mastronardi in posa con il suo "alter ego" Alessia Gazzola © P. Bruni

Dopo il successo della prima stagione torna L’Allieva, la fiction di Rai 1 prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy interpretata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale e ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola.

Alessandra Mastronardi riprende il ruolo di Alice, la specializzanda di medicina legale con il “vizio” di risolvere omicidi. Alice continua ad avere la testa fra le nuvole e a combinarne di ogni in ambito lavorativo e sentimentale. A farle da contro altare c’è il suo mentore, il dottor Claudio Contorti, interpretato da Lino Guanciale, anche se attratti l’uno dall’altro i due continuano ad avere idee opposte sull’amore.

A complicare la loro storia, una new entry, il PM Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi, fra Alice e Sergio nasce subito un’intesa. Complicata dal ritorno di Arthur (Diego Aita) a Roma. Ritornano in L’Allieva 2 anche alcuni volti amati della prima stagione: la Wally, la professoressa Bianchi (Giselda Volodi), Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), Ambra (Martina Stella), il dottore Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Aliomondi (Chiara Ricci). Ai volti dell’Istituto legale si aggiunge una nuova specializzanda, Erika, interpretata da Claudia Gusmano. 

Sempre presente anche il vice questore Calligaris (Michele Di Mauro), insieme a Visone (Fabrizio Coniglio), dopo l’addio di Yukino, Alice condivide l’appartamento con la sorella di Arthur, Cordelia (Anna Dalton) e questo complicherà ancora di più le cose. 

Alice ha sempre il volto di Alessandra Mastronardi, l’attrice ha parlato così del cambiamento della sua protagonista da una stagione all’altra:

“È molto differente, ha un look diverso e appare più sicura di sé, una donna e vuole conquistare Claudio Conforti. Ama il suo uomo e il suo lavoro, sulla strada incontrerà Sergio che le donerà le attenzioni che Claudio le nega e in lui troverà qualcosa di più di un collega”.

L’Allieva 2 è diretta da Fabrizio Costa. scritta da Peter Exacoustos, Fabrizia Midulla, Cecilia Calvi, Valerio D’Annunzio insieme ad Alessia Gazzola, autrice dei best-seller a cui la fiction s’ispira e che apparirà in un cameo nella prima puntata in onda su Rai 1 alle 21:20 in prima visione Tv.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014