torna su
23/01/2021
23/01/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Deutschland 86, la serie TV tedesca torna da stasera su Sky Atlantic

Jonas Nay riprende il ruolo di Kolibri, la spia della Stasi e dalla Germania si sposta in Sud Africa. Deutschland 86 è la seconda stagione di Deutschland 83

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-11-19 19/11/2018 ore 13:30

Jonas Nay riprende il ruolo del protagonista in Deutschland 86 da stasera su Sky Atlantic

Deutschland 86, una delle migliori serie TV europee, torna questa sera in esclusiva su Sky Atlantic. La serie TV tedesca è giunta alla sua seconda stagione e sposta l’azione tre anni dopo la prima fortunata stagione Deutschland 83. I nuovi episodi vanno in onda su Sky Atlantic a partire da stasera alle 21:15 e sono disponibili su Sky On Demand, dove si può anche vedere Deutschland 83. 

Premiata con l’Emmy per la migliore serie TV europea, Deutschland 86 è ambientata in Sudafrica, il destino della DDR parte dal Sud dell’Africa. Per risanare le casse della Germania Est, Martin è in missione nel Paese dell’Apartheid. Ambientata anche a Berlino (nell’ex quartier generale della Stasi, oggi un museo), a Parigi, in Libia, la spia prestata alla Germania Ovest si trova a dover contrattare con spie e loschi individui per conto della DDR. 

La seconda stagione è ancora più avvincente e coinvolgente del primo riuscitissimo capitolo della serie TV tedesca che ha dato il là alla rinascita della TV in Germania. Ritroviamo il protagonista, Martin Rauch (Jonas Nay), alias Kolibri, bandito dalla Stasi si ritrova in esilio in Africa. Lontano dall’amore e da suo figlio e da una Germania in crisi economica e dilaniata dall’AIDS, la sua speranza è quella di riprendere a lavorare per i servizi segreti finanziando il progetto del partito socialista tedesco.

Martin finirà a Città del Capo, nel Sud Africa ancora diviso dall’Apartheid, qui ritrova la zia Lenora (Maria Schrader) in missione per contrabbandare armi e per istruire le nuove spie legate al Congresso Nazionale Africano, guidate da Rose, interpretata dalla new entry Florence Kasumba. In difficoltà, Lenora richiamerà ai servizi della Stasi, il reietto Martin.

Completano il cast: Sonjia Gerhardt, Sylvester Groth, Luwdig Trepte, Carina Wiese, Lavinia Wilson, Fritzi Haberlandt, visto nell’altra serie TV tedesca trasmessa da Sky Universal Babylon Berlin. La serie TV è ideata da Anna e Jörg Winger ed è diretta da Arne Feldhusen e Florian Cossen ed è prodotta da Sebastian Werninger. Il regista Edward Berger, che aveva diretto la prima stagione, ha diretto tutti gli episodi di Patrick Melrose.

Deutschland 86 vi aspetta da questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014