torna su
26/06/2019
26/06/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L’Amica Geniale, la trama dell’ultima puntata della serie TV

Domani su Rai 1 alle 21:25 il settimo e l’ottavo episodio: I Fidanzati e La Promessa. Il matrimonio di Lila ed Elena riuscirà a lasciare il rione?

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-12-17 17/12/2018 ore 15:00

Elena in una scena del settimo episodio I Fidanzati, l'ultima puntata de L'Amica Geniale va in onda su Rai 1 domani alle 21:25

L’Amica Geniale torna domani per l’ultima puntata, la serie TV di Rai 1, co-prodotta con HBO, saluta il pubblico italiano con due episodi: I Fidanzati e La Promessa.

Il sesto episodio si era concluso con l’abuso di Elena da parte di Donato Serratore tagliato dalla Rai e la penultima puntata aveva confermato l’ottimo trend di ascolti e share della serie TV ideata da Rai, HBO, Wildside, TimVision e Fandango. Anche se lievemente in discesa, la puntata dell’11 dicembre era stata vista da 6 milioni 699mila spettatori con 28,7% di share. 

Cosa succederà nell’ultima puntata della prima stagione della serie TV? Ecco le trame del settimo e dell’ottavo episodio: I Fidanzati e La Promessa.

I Fidanzati

Elena ritorna a Napoli, dopo la vacanza a Ischia, e scopre che Lila ha un legame romantico con Stefano nonostante la corte di Marcello. Stefano si offre di espandere il negozio di scarpe e i loro affari e i Cerullo sono d’accordo. Quando Stefano chiede a Fernando la mano di Lila, Fernando dà  la possibilità a Lila di rispondere e la ragazza dice sì. Quando però racconta tutto a Marcello, il ragazzo minaccia di uccidere lei e Stefano. 

Mentre Lila inizia a vivere in modo più glamour ed elegante accanto a Stefano, Elena l’avverte delle voci sulla sua promiscuità sessuale che si stanno diffondendo nel rione. Dopo, Elena che spera di tenere il passo dell’amica decide di incoraggiare le avance di Antonio. Lasciando da parte il lavoro di baby sitter in spiaggia, Elena dice ad Antonio di seguirla nello spogliatoio e si baciano. 

Quando Elena e Antonio ritornano, Melina vagabonda nella piazza dicendo che Donato è tornato per lei. Mentre Antonio scorta sua madre a casa, Donato ferma Elena per strada e le dice che non riesce a vivere senza di lei. Elena è d’accordo a incontrarlo più tardi, ma porta con sé Antonio e dice a Donato di stare lontano dal rione.

La Promessa

Con le vendite delle scarpe dei Cerullo in ribasso, Stefano firma un affare con i Solara contro il volere di Lila. Parte dell’accordo è che Silvio Solara parli al matrimonio di Lila e Stefano, un ruolo che lo dichiara una parte della loro famiglia. 

Lila è furiosa e sta quasi per cancellare le nozze, ma è d’accordo con il piano d’affari e la proposta di Stefano a una condizione: Marcello non sarà invitato al matrimonio. 

Dopo che Elena viene mandata via da una lezione per aver espresso con forza la sua opinione contraria a quella del professore di Religione, Nino la incoraggia a scrivere un articolo sulla sua rivista in cui parla dell’esperienza vissuta in classe. Elena dà una bozza a Lila e Lila la corregge, complimentandosi con la sua amica per il suo stile di scrittura e ammettendo che le ha fatto male leggere l’articolo.

Elena sceglie un vestito semplice per il matrimonio di Lila, le due amiche si fermano a casa della maestra Oliveira per invitarla al matrimonio, ma la donna, che non si sente bene, sbatte fuori casa Lila e le dice che non la riconosce più. Prima delle nozze, Lila promette a Elena che non smetterà mai di studiare. 

Al matrimonio tutto va secondo i piani, mentre tutti ballano durante il ricevimento, Nino dice a Elena che il suo articolo non verrà pubblicato sulla rivista. La madre di Elena le impedisce di vedere Antonio di nuovo dicendole: “Non ti abbiamo mandato a studiare per vederti rovinata da un meccanico con una madre folle”. 

Elena è preoccupata perché forse non riuscirà mai a lasciare a rione, mentre sorprendendo tutti Marcello si presenta alle nozze di Lila indossando le scarpe dei Cerullo che la ragazza ha ideato.

Si conclude così la prima stagione de L’Amica Geniale, in attesa della seconda già confermata, si possono vedere tutti gli episodi su RaiPlay.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
742 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014