torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

The First, la serie TV con Sean Penn in sala (gratis) e da domani su TimVision

Ambientata nel 2030, diretta da grandi registi e ideata dal creatore di House of Cards. Al cinema con Nexo Digital e da domani online

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-12-18 18/12/2018 ore 19:00

The First, Sean Penn in divisa in una scena della serie TV. Stasera gratis al cinema con NexoDigital e da domani su TimVision

The First è una delle serie TV più attese dell’anno e arriva da domani in alcune sale grazie a Nexo Digital, mentre sarà disponibile per gli abbonati su TimVision, la TV on demand di Tim che ha anche co-prodotto L’Amica Geniale. 

Siamo nel 2030, ed è tutto pronto per la prima missione che porterà un gruppo di astronauti a mettere piede su Marte. A osservare il lancio in TV migliaia di telespettatori fra cui il capitano Tom Hagerty, il tredicesimo uomo sulla Luna, momentaneamente in congedo dopo la tragica morte della moglie. A interpretare il capitano Hagerty c’è un sempre ottimo Sean Penn, l’attore due volte premio Oscar dà ancora più profondità al personaggio principale della serie TV.

Ideata da Beau Willimon, il creatore di House of Cards, The First racconta un “duplice viaggio”, quello (fallito) della prima missione umana su Marte e quello interiore che vive il personaggio di Tom: un uomo solo che affronta tutti i suoi demoni e il dramma di aver perso l’amore della sua vita in un tragico incidente. 

A complicare la vita del capitano Hagerty anche il complesso rapporto con la figlia Denise e con la responsabile della società aerospaziale Laz Ingram (una sempre splendida e bravissima Natasha MacElhone). Fotografia e interpretazioni ottimi rendono The First una delle serie TV più interessanti dell’anno, andata su Hulu e su Channel 4, sarà possibile vederla domani su alcune sale selezionate grazie a Nexo Digital, mentre gli otto episodi saranno disponibili dal 19 dicembre su TimVision.

The First è stata ideata come un lungo film di otto ore diretta da diversi registi, tutti noti e amatissimi dai fan della settima arte: la polacca Agnieszka Holland, premiata a Cannes nel 1980 con il suo Attori provinciali, che ha diretto i primi due episodi; Daniel Sackheim apprezzato regista di serie TV come The Americans e Homeland che ha firmato il terzo e il quarto episodio; la turca Deniz Gamze Ergüven, regista dello splendido Mustang, che ha firmato il quinto e il sesto e l’australiano Ariel Kleiman, regista di Partisan, che ha diretto le ultime due puntate.

The First vi aspetta al cinema questa sera alle 20:00 gratuitamente a Barberini e all’Intrastevere, mentre da domani sarà disponibile su TimVision.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014