Torna a Roma il presepe vivente per il Burkina Faso
In scena da domani e fino al 5 gennaio nella sede della comunità missionaria di Villaregia. La raccolta fondi sosterrà le missioni nel Paese africano


Un viaggio nella storia, per entrare nel ‘Villaggio di Betlemme’: incontrare i soldati romani, passeggiare tra le botteghe artigiane, ma anche sostare al punto ristoro. Il tutto accompagnato dalle note gospel del Nico Bucci & Roma Gospel Voices.
Torna a Roma il Presepe vivente missionario, in scena da domani e fino a sabato 5 gennaio 2019, nella periferia sud, sede della comunità missionaria di Villaregia, in zona Laurentina.
Ci sono le botteghe storiche che ricreeranno l’ambientazione dei tempi di Gesù: oltre cinquanta personaggi, dai soldati romani fino al ciabattino, al falegname, al fabbro. Tra i ‘figuranti’ anche il cammello dei Re Magi.
All’evento parteciperà poi Marco Gervasio, disegnatore Disney, che realizzerà i suoi schizzi per i più piccoli. Grande attenzione ai bambini: sarà allestito uno spazio a loro dedicato con laboratori dove potranno cimentarsi in piccole attività manuali.
Obiettivo di questa edizione del Presepe Vivente Missionario – spiegano gli organizzatori – è quella di raccogliere fondi per sostenere la missione in Burkina Faso “Seminando Futuro per Tutti”, dove da poco più di un anno sono presenti i missionari. Al termine della visita è infatti possibile scoprire più da vicino il mondo della missione, grazie ad una mostra interattiva.