torna su
24/06/2019
24/06/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Das Boot, la nuova serie TV in onda stasera su Sky Atlantic

Prodotta da Sky, un cast internazionale per un titolo che è già arrivata in altri 100 Paesi del mondo.

Avatar
di Chiara Laganà | 2019-01-4 4/01/2019 ore 13:30

Das Boot, la nuova serie TV tedesca da non perdere, dal 4 gennaio su Sky Atlantic

Das Boot, la nuova serie TV prodotta da Sky, è da questa sera in onda su Sky Atlantic: un cast stellare e internazionale per ripercorrere un pezzo di storia della Seconda Guerra Mondiale. Dopo Babylon Berlin, un’altra serie TV tedesca approda in Italia. 

Siamo nel 1942, il sommergibile U-612 è l’orgoglio dell’ingegneria tedesca, sta per partire per approdare alle coste francesi occupate dai nazisti. Sull’U-612 ci sono 40 uomini della Marina tedesca. Das Boot racconta la follia della guerra attraverso gli occhi dei suoi protagonisti: un gruppo di soldati.

Ispirata al libro di Lothar-Günther Buchheim e al film U Boot 96 degli anni 80 che raccolse sei nomination agli Oscar. Das Boot è stato girato in Germania, Francia, Malta e Repubblica Ceca ed è stato e sarà trasmesso in 100 altri Paesi. Das Boot è stato acquisito da AMC in Spagna e Portogallo, Hulu negli USA, Epix in Russia e TVNZ in Nuova Zelanda. 

Das Boot può contare su un cast ricco e internazionale, fra loro: Lizzy Caplan, star di Masters of Sex; la star lanciata da Il filo nascosto, la lussemburghese Vicky Krieps; l’attore Rick Okon, visto nel poliziesco tedesco Tatort; Tom Wlaschiha visto in Il Trono di Spade, Vincent Kartheiser, Pete Campbell in Mad Men: August Wittenstein, visto in Pater Familias in The Crown; James D’Arcy, visto in Spotlight, Rainer Bock e Leonard Scheicher.

La serie TV può contare sulla regia dell’austriaco Andreas Procriahaska, che ha ottenuto un International Emmy Award per A Day for a Miracle e che si occuperà della regia di Alex Rider. Nel 1942, Simone Strasser (Vicky Krieps) sarà la traduttrice della Marina tedesca. Il capo della flottiglia, Gluck, reincontra il fratello Frank in servizio a La Rochelle. Frank s’imbarcherà presto sull’U-612, i 40 membri dell’equipaggio dovranno combattere con condizioni difficili di navigazione. Sull’altra costa, Simone chiede un favore a Carla (Lizzy Caplan) e viene in contatto con la Résistance. Simone dovrà riuscire a sopravvivere sotto l’occhio del capo della Gestapo. 

La serie TV ha esordito a novembre in Germania, è disponibile in moltissimi altri Paesi, in Australia su SBS, ed è stata amata e accolta in modo positivo da pubblico e critica. La Bild l’ha definita un “mix di giallo, film di guerra e thriller di spionaggio.

Das Boot arriva da questa sera su Sky Atlantic alle 21:15.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
742 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014