torna su
19/08/2019
19/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

True Detective, la terza stagione da questa sera su Sky Atlantic

La serie TV di Nic Pizzolatto torna in TV, in contemporanea con gli USA, il protagonista è il premio Oscar Mahershala Ali

Avatar
di Chiara Laganà | 2019-01-14 14/01/2019 ore 15:30

Mahershala Ali è il protagonista della terza stagione di True Detective © Credit Sky

True Detective torna con la sua attesa terza stagione da questa sera su Sky Atlantic, a interpretare il terzo capitolo della serie TV ideata da Nic Pizzolatto il premio Oscar Mahershala Ali. L’appuntamento è questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic.

Come per altre serie TV americane, True Detective andrà in onda in contemporanea con gli USA, il primo episodio è già stato mandato in onda questa notte alle 3, per chi non è un’anima notturna è possibile ri-vederlo questa sera alle 21:15 in versione originale sottotitolata, mentre il 21 gennaio saranno in versione italiana.

La serie TV antologica di Nic Pizzolatto torna ai fasti della prima stagione in questa terza, al centro di True Detective: un omicidio macabro e un’indagine che si snoda attraverso tre decenni e che tormenta ancora, a distanza di 35 anni, la mente del detective. 

Dopo la coppia Matthew McConaughey e Woody Harrelson e il quartetto formato da Rachel McAdams, Vince Vaughn, Taylor Kitsch e Colin Farrell protagonista della seconda stagione, sarà il premio Oscar di Moonlight Mahershala Ali la star della terza stagione. L’attore, che ha recentemente vinto un Golden Globe per il suo ruolo in Green Book, appare sullo schermo con un look totalmente diverso: capelli ingrigiti, pistola e distintivo di ordinanza, è stato segnato da un crimine avvenuto anni prima. A completare il cast della terza stagione: Stephen Dorff e Carmen Ejogo.

True Detective, che The Atlantic definì come il miglior show della TV USA, arrivato alla sua terza stagione si rinnova, come per tutte le serie TV antologiche cambia cast, ambientazione e storia. Al centro della serie TV c’è sempre però un omicidio. Siamo nell’Arkansas, ed è da 35 anni che il detective Wayne Hays vive un suppilizio: nel 1980 lui e il suo partner, Roland West, devono risolvere un caso di una scomparsa nell’Ozark. Coinvolta nel caso è l’insegnante Amelia Reardon, Hays tenterà di trovare una soluzione al caso andando indietro nel tempo e scoprirà una terribile verità.

A scrivere e produrre la serie TV Nic Pizzolatto, mentre a dirigerla la coppia di registi Jeremy Saulnier e Daniel Sackheim, fra i produttori anche le prime due star dello show McConaunghey e Harrelson.

True Detective vi aspetta questa sera su Sky Atlantic alle 21:15, in versione originale, in contemporanea con gli USA la prossima domenica e il 21 gennaio con il primo episodio doppiato.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014