True Detective, la terza stagione da questa sera su Sky Atlantic
La serie TV di Nic Pizzolatto torna in TV, in contemporanea con gli USA, il protagonista è il premio Oscar Mahershala Ali


Mahershala Ali è il protagonista della terza stagione di True Detective © Credit Sky
True Detective torna con la sua attesa terza stagione da questa sera su Sky Atlantic, a interpretare il terzo capitolo della serie TV ideata da Nic Pizzolatto il premio Oscar Mahershala Ali. L’appuntamento è questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic.
Come per altre serie TV americane, True Detective andrà in onda in contemporanea con gli USA, il primo episodio è già stato mandato in onda questa notte alle 3, per chi non è un’anima notturna è possibile ri-vederlo questa sera alle 21:15 in versione originale sottotitolata, mentre il 21 gennaio saranno in versione italiana.
La serie TV antologica di Nic Pizzolatto torna ai fasti della prima stagione in questa terza, al centro di True Detective: un omicidio macabro e un’indagine che si snoda attraverso tre decenni e che tormenta ancora, a distanza di 35 anni, la mente del detective.
Dopo la coppia Matthew McConaughey e Woody Harrelson e il quartetto formato da Rachel McAdams, Vince Vaughn, Taylor Kitsch e Colin Farrell protagonista della seconda stagione, sarà il premio Oscar di Moonlight Mahershala Ali la star della terza stagione. L’attore, che ha recentemente vinto un Golden Globe per il suo ruolo in Green Book, appare sullo schermo con un look totalmente diverso: capelli ingrigiti, pistola e distintivo di ordinanza, è stato segnato da un crimine avvenuto anni prima. A completare il cast della terza stagione: Stephen Dorff e Carmen Ejogo.
True Detective, che The Atlantic definì come il miglior show della TV USA, arrivato alla sua terza stagione si rinnova, come per tutte le serie TV antologiche cambia cast, ambientazione e storia. Al centro della serie TV c’è sempre però un omicidio. Siamo nell’Arkansas, ed è da 35 anni che il detective Wayne Hays vive un suppilizio: nel 1980 lui e il suo partner, Roland West, devono risolvere un caso di una scomparsa nell’Ozark. Coinvolta nel caso è l’insegnante Amelia Reardon, Hays tenterà di trovare una soluzione al caso andando indietro nel tempo e scoprirà una terribile verità.
A scrivere e produrre la serie TV Nic Pizzolatto, mentre a dirigerla la coppia di registi Jeremy Saulnier e Daniel Sackheim, fra i produttori anche le prime due star dello show McConaunghey e Harrelson.
- Wanye indaga su un omicidio compiuto in Arkansas nel 1980 © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Wayne in una scena della serie TV © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Wayne è il nuovo agente di polizia al centro della serie Tv ideata da Nick Pizzolatto © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Wayne è interpretato dal premio Oscar e Golden Globe Mahershala Ali © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Una scena della serie TV in onda da questa sera su Sky Atlantic © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Wayne e Roland indagano sulla scomparsa dei fratelli Purcell © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Ali in una cena del passato © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Wayne e Roland in una scena della terza stagione di True Detective © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Wayne in una scena del presente, l’indagine della serie TV è raccontata attraverso tre decenni (Warrick Page/HBO)
- Roland è interpretato da Stephen Dorff © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- WAYNE nei Cliffs, dove sono scomparsi i fratelli Purcell © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- WAYNE insegue alcune tracce © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
- Una scena della serie TV in onda in contemporanea con gli USA © Credit Sky (Warrick Page/HBO)
True Detective vi aspetta questa sera su Sky Atlantic alle 21:15, in versione originale, in contemporanea con gli USA la prossima domenica e il 21 gennaio con il primo episodio doppiato.
A proposito dell'autore

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica