Torna Altaroma: spazio a 100 giovani creativi

In programma dal 24 al 27 gennaio al PratiBus District, ex deposito Atac riqualificato. Grande assente Balestra, confermato Gattinoni

immagine da Fb @Altaroma

La nuova edizione di Altaroma, in programma dal 24 al 27 gennaio, si svolgerà in un nuovo spazio polifunzionale, mai utilizzato finora per eventi fashion, il PratiBus District, 5mila mq oggetto di un intervento di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’Atac, che comprende quattro macro aree, dedicate alle diverse tipologie di attività e all’interno delle quali si svolgeranno i principali eventi e sfilate.

Aprirà la manifestazione la cerimonia di premiazione del progetto, promosso dal Parco Archeologico del Colosseo e da Altaroma, dedicato alle accademie e alle scuole di moda italiane per la creazione di una linea di divise del personale tecnico e di vigilanza del Parco.

Nel nuovo quartiere generale di Altaroma saranno presentati oltre 100 giovani creativi e marchi nazionali e internazionali. Grande assente di questa edizione è Renato Balestra, che fa sapere di aver preferito saltare Roma perché in questo periodo ha “troppi impegni all’estero”. Torna invece Gattinoni che presenterà domenica 27 gennaio la sua collezione negli spazi del Macro Asilo, progetto sperimentale ideato da Giorgio de Fini trasformato in un organismo vivente. Sempre il 27 sarà la volta di Nino Lettieri a Palazzo Brancaccio. Sylvio Giardina presenta il suo Vertigo al Mattatoio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014