torna su
20/01/2020
20/01/2020

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

La Verità sul Caso Harry Quebert da questa sera su Sky Atlantic

Il ritorno di Patrick Dempsey, alias il Dottor Stranamore nella serie TV ispirata al best-seller di Joël Dicker 

Avatar
di Chiara Laganà | 2019-03-20 20/03/2019 ore 14:32

La Verità sul caso Harry Quebert arriva stasera su Sky Atlantic e segna il ritorno da protagonista per Patrick Dempsey

La Verità sul Caso Harry Quebert arriva questa sera su Sky Atlantic alle 21:15 e segna il graditissimo ritorno sul piccolo schermo di Patrick Dempsey per moltissime il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy. L’attore è il protagonista della serie TV ispirata al best-seller di Joël Dicker.

Diretta da Jean-Jacques Annaud, regista de Il Nome della Rosa da poco tradotto serie TV, è tratta dal romanzo dello scrittore di lingua francese che ha venduto solo in Italia più di 800mila copie. 

Smessi i panni di Derek Shepherd, Patrick Dempsey interpreta il protagonista Harry Quebert, un professore universitario autore del best-seller Le origini del male. Il corpo di una giovane donna viene trovato nella sua proprietà: è quello di Nola Kellergan (Kristine Froseth). Nola era una ragazza scomparsa più di 30 anni prima. 

Quebert e Nola hanno avuto una relazione nell’estate del 1975, accanto alle ossa della ragazza c’è anche una copia del manoscritto de Le origini del male. Un giovane scrittore, Marcus Goldman (Ben Schnetzer), prova a fare luce sul caso e ad aiutare il suo mentore. 

Ospite presso la casa di Quebert, a Sommerdale, si troverà invischiato nell’indagine per il brutale omicidio avvenuto 33 anni prima. Per Marcus sarà un banco di prova per capire chi ha davvero davanti.

Al centro del libro di Dicker c’è il rapporto fra i due scrittori e le relazioni che tessono con altri membri della comunità che svelerà un mistero che continuerà a mescolare passato e presente. 

La miniserie è firmata da Lyn Greene e Richard Levine (già insieme per Nip/Tuck e Masters of Sex) ed è prodotta da Tarak Ben Ammar (Baària), Fabio Conversi (La grande bellezza), e Greene e Levine. 

Completano il cast Damon Wayans Jr (New Girl) l’agente Perry Gahalowood; Virginia Madsen (Designated Survivor) che interpreta Tamara Quinn; Joshua Close (Person of Interest) nel ruolo di Luther Caleb e Colm Feore (House of Cards) nei panni del magnate Elijah Stern, fra gli uomini più ricchi del Maine e Matt Frewer (L’alba dei morti viventi), il Reverendo Kellergan, padre della quindicenne Nola.

La Verità sul Caso Harry Quebert vi aspetta su Sky Atlantic alle 21:15 anche su Sky Box Set e Now TV.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014