torna su
22/09/2019
22/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Bulli Zoo: in scena il musical contro il bullismo

280 ragazzi reciteranno per dire NO a questa piaga sociale. Appuntamento: sabato sera al Teatro Olimpico di Roma

Avatar
di Michele La Porta | 2019-05-25 24/05/2019 ore 11:20
(ultimo aggiornamento il 25 Maggio 2019 alle ore 18:34)

BULLI ZOO è questo il titolo del Musical dedicato alle vittime del bullismo che andrà in scena sabato 25 maggio 2019 alle ore 21.00, al Teatro Olimpico di Roma. Lo spettacolo, interamente allestito e recitato da 280 ragazzi del “Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop” , coadiuvati da alcuni studenti dell’Istituto Visconti di Roma, celebra la Quinta Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo.

Bulli Stop
L’obiettivo della pièce teatrale, presentata da Enrico Papi Ambasciatore di “Bulli Stop”, è quella di aggregare gli adolescenti per informarli su quanto il bullismo debba essere prevenuto e sconfitto attraverso la promozione e la diffusione della cultura del rispetto, della legalità e dell’integrazione tra i giovani, favorendo la conoscenza e la presa di coscienza su quanto il bullismo sia dannoso sotto ogni aspetto, sia psichico sia fisico.

Teatro d’Animazione Pedagogico
La rappresentazione teatrale, utilizzando la teoria del Teatro d’Animazione Pedagogico nato da un’idea della Presidente del Centro Nazionale Contro i Bullismo – Bulli Stop, Prof.ssa Giovanna Pini, pedagogista e docente all’Università Roma Tre, vedrà in sala, oltre alla partecipazione dei i genitori ai quali il bullismo e il cyberbullismo hanno ucciso i propri figli e molti vip che negli anni hanno sposato la causa del centro Bulli Stop.

Io sto con Bulli Stop:
Il Centro ha l’intento di aggregare gli adolescenti per informare di quanto il bullismo debba essere prevenuto e sconfitto. Bulli Stop crede fortemente che i ragazzi possano essere più sensibilizzati e ricettivi se sono dei loro coetanei a parlargli di rispetto per se stessi, per gli altri e di bullismo.

Chiunque può unirsi a Bulli Stop…
…e diventarne sostenitore e proporre progetti innovativi di prevenzione ai disagi giovanili. I progetti di Bulli Stop sono realizzabili solo con contributi che supportano i giovani nelle loro iniziative.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
115 articoli

Ho esperienze multidisciplinari in ambito editoriale, televisivo e radiofonico. Ho lavorato, fra gli altri, con l’Ufficio Stampa e della comunicazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Ufficio Stampa dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la Maurizio Costanzo Comunicazione e il quotidiano Il Tempo.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014