torna su
21/08/2019
21/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

The Chef Show: la serie Netflix con attori Marvel

Su Netflix da giugno 2019 c’è “The chef show”, la serie dedicata allo street food firmata dal regista di Iron Man con gli attori della Marvel

Avatar
di Agnese Petrosemolo | 2019-08-14 14/08/2019 ore 13:30

Jon Favreau, è attore e regista di successo particolarmente affezionato ai super eroi del mondo Marvel (ha diretto i film Iron Man e Spider-Man). Ora ha creato “The chef show” una serie firmata Netflix tutta dedicata allo street food, online da giugno 2019 (qui il trailer originale). Ció che rende questa serie di 8 episodi speciale è la presenza, tra i vari personaggi, di attori che  hanno recitato nei film dei supereroi in cui Favreu ha recitato e diretto le riprese. Fra gli altri, Gwyneth Paltrow e Robert Downey Junior.

Come e quando nasce l’idea di una serie dedicata allo street food

Quando iniziarono le riprese del film Iron man 2 nel 2009 il regista americano ingaggiò un giovane cuoco coreano, Roy Choi, famoso per il suo fantastico cibo di strada messicano-coreano servito sul suo “fusion food truck” Kogi Korean BBQ (oggi la flotta è composta da 5 camioncini) conosciuto in tutta la California. Roy servì cibo sul set del film per tutta la durata delle riprese e strinse amicizia con Jon Favreu.

Il regista si affezionò così tanto allo chef e al suo food truck da avere l’ispirazione per una nuova pellicola: “Chef, la ricetta perfetta” , un commedia dedicata allo street food sulla falsa riga della vita reale di Roy Choi. Nel film, Favreau (che è sia regista che protagonista) è uno chef stellato che si ribella al mondo dell’alta cucina e si mette in viaggio per gli Stati Uniti alla guida di un food truck chiamato El Jefe. Roy affiancò Favreu e gli insegnò tutti i segreti della sua cucina di strada. Il risultato fu eccezionale e il film andò nelle sale cinematografiche nel 2014 riscuotendo grande successo. L’idea di un reality a puntate nacque dopo.

A giugno 2019 Netflix ha lanciato sulla sua piattaforma “The chef show“, il nuovo reality diretto da Favreu che o vede protagonista insieme al cuoco coreano, ormai grandi amici. Una sorta di retroscena del film (Chef, la ricetta perfetta), dove ogni puntata è dedicata a tutte quelle ricette che Roy insegnò a Favreau in occasione delle riprese del film.

8 puntate con la partecipazione di esperti della cucina tradizionale sudamericana, asiatica e anglosassone. Non professionisti ma persone poco note che grazie all’idea di Favreau raccontano le loro storie in mondovisione attraverso il cibo dei rispettivi paesi.Una serie “gustosa”, comica ed originale ma anche multietnica, sensibile,curiosa ed emozionante. Dove il talento, la genialità e il sacrificio danno vita ad un risultato di qualità.

Jon Favreau dimostra ancora una volta le sua capacità.

Una serie in controtendenza che parla di uguaglianza, che sa aggregare star e persone comuni e riporta i vip di Hollywood ad una dimensione, per molti di loro, completamente sconosciuta e “normale”. 

Stampa

A proposito dell'autore

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014